Show:

Sort by:

Show:

Occhiali da ciclismo per praticare il Ciclismo su Strada e MTB

DEMON ama come voi il mondo bike, e ha creato una linea di Occhiali da Ciclismo su Strada e Occhiali da Mtb per permettere a professionisti o anche semplici appassionati di concentrarsi solamente sulla prestazione e sulle innumerevoli emozioni che la bicicletta ci regala.

Il ciclismo è fatica, dedizione, sacrificio, passione. Ogni atleta si trova costantemente in sfida con se stesso, contro le eventuali insidie, contro la tensione, i cali fisici, le condizioni atmosferiche e  i propri limiti. Ma il ciclismo e la Mountain Bike sono l’amare tutte queste cose. Amare la fatica del percorso, per la soddisfazione dell’arrivo. Godersi il panorama e sorridere per avercela fatta. Sentire il suono della propria pedalata sovrastato da quello della natura circostante. L’isolarsi dalla città. Vivere la filosofia di vita che le due ruote insegna.

Indipendentemente che tu sia un professionista o semplice appassionato, troverai negli occhiali da ciclismo un tuo prezioso alleato. Questi accessori sono caratterizzati da un design avvolgente e la montatura è realizzata con materiali leggeri e resistenti, solitamente in materiale plastico, per la protezione dal vento e per la protezione dalla luce. Gli occhiali  da ciclismo non sono quindi un semplice corredo estetico per il ciclista ma svolgono la funzione della protezione per gli occhi dalla luce, dai raggi UV, dall’aria, e da proiezioni varie come: insetti, polvere, foglie e rami. Scegliere i giusti occhiali da ciclismo è quindi un fattore di performance e protezione che grazie a linee e design può diventare un ottimo corredo estetico per il ciclista più esigente.
Tutti gli occhiali per ciclismo devono essere confortevoli, per questo motivo la montatura e le aste sono create per offrire il miglior comfort sotto ogni tipologia di casco da ciclismo.

Scegliere un occhiale da Ciclismo è fondamentale per più fattori:

–        Avere sempre la perfetta visione del proprio percorso indipendentemente che sia sterrato o asfaltato.

–        Massima sicurezza in caso di urti accidentali con ostacoli o proiezioni.

–        Migliore relax per gli occhi anche ad esposizione li luce molto intensa e ad uso molto prolungato.

–        Estetica ricercata e sempre innovativa.

ciclista indossa occhiali da ciclismo con lenti specchiate

Nella linea di Occhiali da ciclismo DEMON, trovate modelli con:

  • Lenti Fotocromatiche Smoke: Consigliate sia per la pratica della Mtb che per la pratica del Ciclismo su strada, esse sono lenti che al variare dell’intensità UV generano una reazione chimica scurendosi e schiarendosi. Ottenendo così, in ogni circostanza e in ogni situazione climatica la perfetta visione del percorso. Gli occhiali da Ciclismo e da MTB fotocromatici sono un Must per i ciclisti che esigono il massimo delle prestazioni dai propri occhiali da ciclismo. Chi le ha provate non può più farne a meno.
    La lente fotocromatica smoke è ideale per chi cerca degli occhiali da ciclismo con una lente con colorazione di partenza completamente trasparente (utilizzabile anche per le escursioni in notturna, o per semplice protezione dall’aria ad esempio per il rientro la sera), che permetta la perfetta visione del percorso anche in zone con scarsa luminosità (es: bosco molto fitto o galleria, anche per tratti molto lunghi di tempo).

lenti fotocromatiche per ciclismo su strada e mtb

  • Lenti Fotocromatiche DCHROMAnch’esse consigliate per la pratica della MTB ma anche per Ciclismo su Strada. Le Nuove lenti DCHROM sono l’evoluzione della lente fotocromatica, esse partono da base leggermente più scura (fumo categoria 1) rispetto le altre lenti fotocromatiche per raggiungere in fase di massimo lavoro la categoria 3 completa.
    Oltre alla notevole velocità di cambio chiaro scuro, vi sorprenderanno per il notevole senso di rilassatezza che riescono a fornire ai vostri occhi, anche nelle giornate con fortissima irradiazione solare. Infatti queste particolari possono raggiungere scurezza maggiore rispetto le normali lenti fotocromatiche, solo se il percorso e l’intensità UV e solare lo richiede. La lente DCHROM sarà sempre in costante “adattamento” al vostro percorso, per permettere la perfetta visione con ogni condizione atmosferica. Sconsigliamo questa particolare lente fotocromatica per chi cerca un occhiale da ciclismo da poter utilizzare per escursioni in notturna perchè la leggera velatura della lente risulta troppo scura per scarse condizioni di illuminazione artificiale.

lenti fotocromatiche dchrom per ciclismo su strada e mtb

Clicca qui per vedere tutti gli occhiali da Ciclismo con lenti Fotocromatiche

lenti fotocromatiche per ciclismo su strada

  • Lenti Intercambiabili: Consigliate per entrambe le discipline. La lente specchiata categoria 3 oltre alla protezione che offre dal sole e dai raggi UV, offre un look aggressivo ai propri occhiali da ciclismo su strada. Potendo quindi giocare con i colori più azzardati ed eccentrici per poter creare tendenza nel proprio gruppo e non. In dotazione per gli occhiali da ciclismo con lenti intercambiabili vi sono: Coppia di Lenti Arancio, consigliate per le giornate di scarsa luminosità o pioggia. Coppia di Lenti Trasparenti, per l’utilizzo di notte oppure per semplice protezione dall’aria.

Clicca qui per vedere tutti gli occhiali da ciclismo con lenti intercambiabili

occhiali da ciclismo con lenti intercambiabili per bici da corsa e mtb

  • Lenti Revo Antiappannanti: Utilizzate prevalentemente come occhiali per Bici da Corsa, ma utilizzabili egregiamente anche per le uscite in Mountain Bike. Esternamente fa da padrona la super specchiatura che nulla lascia intravedere. La superfice interna è dotata di trattamento antiappannante per fare in modo di avere sempre la perfetta visione del percorso anche nelle fasi di maggior fatica dove la temperatura corporea aumenta drasticamente. La lente di nuova generazione permette una visione HD. La definizione, il contrasto perfetto dei colori naturali e la perfetta visione anche in zone di ombra vi sorprenderanno rendendo ancora più piacevole praticare il vostro sport preferito.
  • Lenti Polarizzate: La lente polarizzata garantisce protezione dai raggi UV,ma non solo: questo speciale tipo di lente, infatti, è in grado di concentrare o divergere i raggi di luce e di attenuare le radiazioni UV-A e UV-B tramite un filtro polarizzante che elimina i riflessi trasversali. Per tutte queste sue caratteristiche può quindi essere utilizzata nella pratica di ogni sport, ma anche nel tempo libero in quanto riduce l’affaticamento della vista.

I vantaggi delle lenti polarizzate:

» migliore percezione del contrasto

» visione più nitida

» nessuna modifica dei colori naturali

Tutte le lenti degli occhiali da ciclismo della linea DEMON sono in policarbonato di prima qualità. Il policarbonato oltre a garantire la perfetta visione del percorso grazie al decentramento della lente è un materiale ultra resistente in caso di impatti con ostacoli.
Infatti in caso di urto accidentale la lente distribuisce lo shock in tutta la superficie evitando la creazione di frammenti che potrebbero danneggiare l’occhio, formando un effetto ragnatela che invalida la lente degli occhiali da ciclismo.

Clicca qui per vedere tutti gli occhiali da ciclismo con lenti Polarizzateocchiale polarizzato per ciclismo su strada e mtb

Tutte le lenti degli occhiali da ciclismo sono infrangibili, questo significa che anche in caso di urto molto forte la lente non si rompe ne crea frammenti che potrebbero danneggiare gli occhi, ma formano un effetto ragnatela che invalida la lente.
Utilizzare occhiali da ciclismo con lente infrangibile permette all’atleta di concentrarsi unicamente sulla prestazione garantendo la massima protezione per gli occhi.

Montature ultraleggere ed elastiche:

La struttura aereodinamica delle lenti degli occhiali da ciclismo e Mountain bike è studiata per proteggere al meglio dall’aria i vostri occhi, ma allo stesso tempo garantire la migliore areazione per permettere all’altleta di praticare la propria attività preferita con quella costante piacevole sensazione di rilassatezza per i propri occhi. Le montature DEMON sono in TR90. Speciale composizione di Fibra di Carbonio e Nylon, che rende gli occhiali da ciclismo il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali. Più resistenti ad urti accidentali e trazioni da cambio lenti. Conferendo ad essi una maggiore durata nel tempo.

La montatura dei modelli con lente libera nella parte sottostante assicura una ventilazione elevata e facilita il passaggio dell’aria tra la lente, impedendo la formazione della condensa. Sono adatti agli sforzi intensi e prolungati, come le salite verticali.

La forma degli occhiali da ciclismo è affusolata e aerodinamica. Molti modelli sono creati per essere utilizzati per entrambe le discipline, infatti ad esempio la struttura delle aste è più ampia non solo per fattore estetico ma per proteggere laterlamente da ostacoli come foglie e rami tipici di chi pratica mountatin bike.
Il TR90 utilizzato per gli occhiali da ciclismo e MTB è una composizione anallergica e può essere utilizzato anche ad uso molto prolungato senza irritare la pelle. Anche la sezione grip nella parte interna delle aste oltre a svolgere funzione di stabilità, particolarmente apprezzata per la MTB è costruita in materiale ultraleggero per ridurre il più possibile il peso degli occhiali da ciclismo.

Tutte le montature sono costruite con materiali elastici e resistenti ad urti accidentali, per la massima protezione del viso dell’atleta.

Per molti modelli della linea di occhiali da ciclismo su strada e mountain bike è previsto il nasello regolabile, per ottenere un fit d’eccellenza per ogni tipo di viso.

I nostri modelli sono studiati e curati in ogni minimo dettaglio. Ogni modello ha le proprie caratteristiche tecniche necessarie a soddisfare le esigenze che la disciplina richiede, dalla curvatura delle lenti alla larghezza delle aste.

occhiale da ciclismo con lenti fotocromatiche per mountain bike

Perchè utilizzare occhiali da Ciclismo?

Gli occhiali da ciclismo sono un accessorio fondamentale per gli atleti professionisti, agonisti e amatori durante tutta la durata dell’anno.

Nella stagione estiva proteggono gli occhi dal sole con intensità di luce molto forte, dal vento e dagli insetti e da varie proiezioni, mentre nei mesi più freddi forniscono un’efficace barriera contro l’aria, la pioggia ed eventuale nebbia.

Fondamentale è la scelta corretta della tonalità della lente per avere sempre la costante e perfetta visione del percorso.

Quale lente Scegliere?

La scelta della lente degli occhiali da ciclismo è fondamentale in base alla disciplina che si pratica:
– Mountain Bike: L’atleta che pratica mountain bike sceglie occhiali da ciclismo con lenti fotocromatiche perhè necessita di una lente reattiva che si scurisca e schiarisca in base alle variazioni di luce del proprio percorso.
– Ciclismo su strada: Chi pratica BDC invece può scegliere sia occhiali da ciclismo con lenti specchiate con lente fisse o intercambiabili DCHANGE, tuttavia molti utilizzano anche lenti fotocromatiche specialmente se il programma ha rientro post tramonto o partenza molto presto. Inoltre è possibile anche scegliere la lente polarizzata (consigliata per le uscite estive con forte intensità di luce).
– Triatlon: Chi pratica triatlon generalmente utilizza occhiali da ciclismo con lenti specchiate vista la quasi totale mancanza di cambi di luce presenti nel percorso.

Comodità?

La comodità è fondamentale, non vi è cosa peggiore che indossare occhiali da ciclismo scomodi. Tutte le montature degli occhiali da ciclismo DEMON sono create con materiale ultra elastico e dotate di morbide parti gommate per la perfetta calzata sotto ogni tipologia di casco.
Sono pensati per l’uso prolungato con ogni condizione di luce ed atmosferica.

Montatura aperta o chiusa?

La scelta della montatura è un fattore molto soggettivo. Tuttavia la collezione DEMON di occhiali da ciclismo è studiata e progettata prevalentemente con occhiali con montatura aperta nella parte sottostante per aumentare il flusso d’aria per gli occhi e contrastare la formazione di condensa sulla lente nelle fasi di grande fatica o scarsa areazione.

Ci sono montature con dimensioni più ridotte adatte a teenager e donna.
Per maggiori informazioni puoi contattarci in chat.

Tutte le montature  sono testate anti urto per proteggere al meglio il viso anche in caso di urti accidentali.

Lenti infrangibili?

Si. Fondamentale è utilizzare degli occhiali da ciclismo con lenti infrangibili per impedire danni agli occhi derivanti da cadute o urti accidentali. Le lenti DEMON impediscono la formazione di piccoli frammenti che potrebbero danneggiare gli occhi in caso di impatto

lente infrangibile per occhiali sportivi

Utilizzare occhiali da ciclismo per la pratica della mountain bike o bici da corsa è la soluzione perfetta per chi vuole un occhiale che permetta di avere sempre la perfetta visione del proprio percorso e allo stesso tempo essere protetto da impatti e urti accidentali.

Compatibilità con il Casco

Un ultimo fattore da non sottovalutare è la compatibilità degli occhiali da ciclismo con il casco. Ogni singolo occhiale della collezione è studiato e creato per garantire all’atleta il perfetto fit ad ogni tipologia di casco.
Riteniamo fondamentale e come punto da cui partire nella progettazione di un modello in primis per la sicurezza, e secondo aspetto ma non meno importante la comodità.

Per chi utilizza occhiali da vista per ciclismo?

Per chi utilizza occhiali da vista per praticare ciclismo su strada o mtb DEMON ha creato una vera e propria linea di occhiali da ciclismo per lenti da vista.
La linea comprende occhiali da ciclismo con le medesime lenti sopra descritte con clip ottico interno nel quale il vostro ottico di fiducia si occuperà della creazione delle lenti da vista.
I materiali utilizzati sono i medesimi per garantire il massimo delle prestazioni, sicurezza e comfort.

Clicca qui per vedere la linea completa di occhiali da vista per ciclismo su strada e MTB

occhiali da vista per ciclismo su strada e mountain bike

Le caratteristiche di ogni singolo occhiale da ciclismo sono disponibili nella scheda di prodotto del singolo articolo nella sezione dedicata alla descrizione. In questo modo scegliere il tuo occhiale da ciclismo comodamente da casa nel nostro E-commerce sarà semplice, anche grazie al supporto chat disponibile per ogni domanda tecnica o dubbio su quale sia il modello più adatto a te.

Per qualsiasi informazione tecnica i nostri operatori sono disponibili anche telefonicamente allo 0445/315537.

Se invece preferisci provare più occhiali da ciclismo per trovare quello più adatto al tuo visto ti aspettiamo nei punti vendita autorizzati DEMON.

Clicca qui per trovare il punto vendita DEMON più vicino a casa tua