Sort by:

MASCHERE DA SCI PER UOMO E DONNA

Le migliori Maschere da Sci per uomo e donna al miglior prezzo di mercato.

Svegliarsi quando è ancora buio, per raggiungere la montagna più vicina, e buttarsi a capofitto nella natura. La sveglia accomuna Sciatori e Boarders. Come gli accomuna l’adrenalina che aumenta quando sentono la forza del vento man mano che la velocità aumenta, il cambio di pendio, il versante difficile, il salto e distendere i muscoli a fondo valle aspettando la risalita per ripetere l’operazione.

Le maschere da sci non sono un accessorio nel tuo equipaggiamento da montagna, ma anzi rivestono un ruolo fondamentale nella protezione dei tuoi occhi dal sole (in montagna il riflesso dei raggi solari è molto più forte), dal vento (che fa lacrimare gli occhi) e da particelle di ghiaccio (che potrebbero penetrare negli occhi durante la carvata). E’ fondamentale quindi proteggere al meglio i propri occhi con attrezzature performanti e sicure, che allo stesso tempo siano comode per proteggere al meglio i propi occhi e allo stesso tempo permettere all’atleta di concentrarsi unicamente sulla discesa.

La maschera da sci nella parte finale della stagione può essere sostituita da un occhiale sportivo (specialmente nelle giornate più calde) tuttavia rimane lo strumento che meglio protegge gli occhi da tutti i fattori sopra descritti, grazie anche a dimensioni maggiori.
Indipendentemente che l’atleta sia agonista o semplice appassionato consigliamo un attenta valutazione nella scelta della maschera da sci (lenti e forma) in base alle esigenze specifiche (descritte qui sotto).

sciatore indossa maschera da sci durante selfie

Maschere da Sci DEMON per ogni condizione di luce in pista e fuoripista in completa sicurezza e protezione per gli occhi

Protezione Perfetta contro i raggi UV:

E’ importante proteggere doppiamente i nostri occhi, perché come ben saprete, l’intensità UV aumenta con l’aumentare dell’altitudine, essi vengono riflessi dalla neve e convergono direttamente sui nostri occhi. Occorre quindi ricercare la maschera da sci che ci permetta di vedere perfettamente il nostro percorso e che protegga i nostri occhi dagli UV. Scegliere quindi una maschera da sci e snowboard che protegga gli occhi è l’esigenza numero uno di ogni atleta.

Quando si deve scegliere una maschera da sci è molto importante valutare attentamente le tecnologie di cui sono dotate, materiali, e compatibilità con occhiali da vista nel caso in cui sia necessario, che protegga i nostri occhi dal vento, dal riverbero, e dagli UV ancora più aggressivi a causa dei riflessi della neve e l’altitudine elevata.

I materiali scelti sono esclusivamente di prima qualità. L’utilizzo della doppia lente antiappannante in policarbonato rappresenta un must per lo sportivo che non vuole fermarsi mai ed è alla costante ricerca del superamento dei propri limiti, infatti non vi è cosa peggiore di una maschera che si appanna nei momenti di forte velocità o passaggi chiave in condizioni precarie. Tutte le maschere da sci della collezione DMN sono studiate e curate nei minimi dettagli. La necessità principale è il fit che essa deve avere, vista la durata prolungata di utilizzo. Infatti un comfort eccellente permette all’atleta di focalizzarsi unicamente sull’obiettivo. La regolazione delle ali laterali e dell’elastico rendono le nostre maschere da sci compatibili con ogni tipologia di casco. Non è più quindi necessario l’acquisto del casco in abbinata alla maschera da sci, per avere la sicurezza della compatibilità.

Il materiale ultraleggero e flessibile della montatura, e la morbida spugna interna anallergica sono il punto di forza della comfortevolezza. Non a caso le nostre maschere da sci hanno vinto premi a livello internazionale per l’ottimale rapporto Qualità/Prezzo. Non vi resta che diventare anche voi dei Demon Addicted.

parte frontale maschera da sci con lente magnetica

Montatura delle maschere da sci in materiale elestico e resistente (anche a basse temperature)

retro lente fumo di maschera da sci con lente magnetica

Lente da sci magnetica per aggancio e sgancio rapido in completa sicurezza

Condizioni atmosferiche di utilizzo delle maschere da Sci DMN:

Per affrontare ogni condizione climatica, esistono maschere dotate di lenti specifiche, in grado di consentirti una visione ottimale in ogni situazione. La lente arancio categoria 2 ad alto contrasto DMN ha vinto vari premi a livello Europeo, come prodotto di migliore qualità. Essa rappresenta l’ottimo compromesso per una perfetta visione dalla mattina al calare del sole, consentendoti di goderti al massimo la tua uscita.

Tutte le lenti della maschere da sci sono in policarbonato anti-rottura con trattamento anti-appannante. Esse sono in grado di resistere ad urti molto forti senza generare frammenti che potrebbero danneggiare gli occhi.
Le maschere da sci hanno un particolare sistema di doppia lente che forma un effetto intercapedine isolando la temperatura esterna dalla superficie interna, contrastando in modo efficace l’appannamento.

Tutte le montature della maschere da sci sono dotate di particolari fori di areazione sulla parte superiore ed inferiore che combinati con la speciale doppia lente contrastano in modo efficace l’appamento anche in condizioni climatiche estreme.

E’ importante capire le proprie esigenze per poter scegliere e selezionare la maschera da sci più idonea alla disciplina praticata.

  • Neve / Nebbia / Notturna:
pista in notturna per maschera da sci con lente trasparente

Pista da sci in notturna dove è consigliato utilizzare maschera da sci con lente trasparente

Lente: Trasparente
Utilizzo: per garantire una visibilità ottimale in condizioni di luce luminosità molto scarsa, maltempo (neve e nebbia), e in occasioni speciali come le sciate in notturna.

Modelli: MATRIX

maschera da sci con lente trasparente per notturna nebbia e nevicata

  • Meteo Nuvoloso e Soleggiato:
foto montagna con meteo nuvoloso dove usare maschera da sci con lente arancio

Pista da sci con meteo nuvoloso e poco soleggiato dove si consiglia di utilizzare maschera da sci con lente arancio

Lente: colorazione Arancio/Azzurra o Rosata, per aumentare il contrasto e vedere ogni cunetta o avvallamento del terreno anche in condizioni di media luminosità.
Utilizzo: per chi vuole avere una maschera da sci “multiuso”, capace di adattarsi a diverse condizioni.

Le maschere da sci con lente Arancio, Azzurra o Rosata sono idonee ad ogni condizione di luce, infatti in caso di meteo nuvoloso sono in grado di “schiarire” la visione della pista, mentre utilizzare maschere da sci con questa particolare tipologia di lente è confortevole e garantisce la perfetta visione della pista anche in giornate con condizione di luce più intensa.

La lente arancio montata sulle maschere da sci della collezione DEMON si presenta come la lente “tuttofare”. Per particolarità della colorazione della lente e grazie all’alto contrasto è indicata per ogni condizione di luce e atmosferica in modo efficace. E’ importante precisare che questa tipologia di lente può essere leggermente meno performante in condizioni di luce molto intensa, dove è più consigliato l’utilizzo di una maschera da sci con lente fumo.
Per queste particolari condizioni di luce è possibile valutare maschere da sci con lenti intercambiabili, (per la collezione completa di maschere da sci con lenti intercambiabili clicca qui), come ad esempio il modello MAGNET (in dotazione lente fumo e lente arancio) alla quale è possibile cambiare la lente in 3,8 secondi.

Modelli con lente di Colorazione Arancio: MATRIX – SNOW OPTICAL 1 – RAPTOR – BUBBLE – PEAK

Modelli con lente di Colorazione Rosa: TOP – TECHNO 
Modelli con lente di Colorazione Marrone: NEU

  • Meteo Soleggiato:
foto pista sci con meteo soleggiato dove utilizzare maschera da sci con lente fumo

Per giornate con meteo soleggiato consigliamo di utilizzare una maschera da sci con lenti: Polarizzate o fumo o fotocromatica

Lenti: Colorazione Arancio, Rosata o Smoke, per mantenere quello stato di rilassatezza e benessere per i vostri occhi. Inoltre è consigliata anche la lente di colorazione marrone  Polarizzata che oltre ad essere più scura dell’arancio genera un maggiore contrasto e una migliore visione dei colori naturali. La maschera da sci con lente fumo è particolarmente indicata per giornate con luminosità solare molto intensa dove la lente arancio può risultare leggermente chiara.
Utilizzo:  in giornate di pieno sole.

Modelli con lente di Colorazione Fumo: OVERVIEW – NORDIC – ALPINER – MAGNET

Modelli con lente di Colorazione Marrone Polarizzata: MATRIX – PEAK

maschra da sci con lente magnetica colore nero e lente specchiata rossa

Maschera da sci con lente magnetica intercambiabile modello MAGNET

  • Tutte le condizioni Atmosferiche:

Lente Fotocromatica polarizzata: La lente Fotocromatica Polarizzata è una speciale di lente doppia di ultima generazione che si adatta costantemente ad ogni condizione climatica ed atmosferica. Infatti la lente esterna è polarizzata è rappresenta il fulcro di questa speciale lente, in particolare oltre a creare maggiore contrasto per vedere le increspatura della neve permette alla lente fotocromatica di scurirsi solamente se necessario. Poichè in montagna vi è un’intensità UV molto particolare che farebbe scurire la lente fotocromatica anche con meteo nuvoloso. La lente fotocromatica quindi tramite una reazione chimica si scurisce solamente quando l’intensita UV  e solare lo richiede, fornendovi la visione ottimale in ogni condizione climatica.

Modello TOP – TECHNO – NEU

maschera da sci con lente fotocromatica polarizzata per ogni condizione meteoreologica

maschera da sci polarizzata fotocromatica per ogni condizione atmosferica e di luce

Montatura delle maschere da sci: 

La montatura delle maschere da sci è ultraleggera ed elastica. Sono create per resistere ad alte e basse temperature senza deformazioni. La montatura delle maschere da sci è inoltre forata nella parte superiore, per favorire l’areazione. Questo speciale sistema permette di aumentare il flusso d’aria e contrastare in modo efficace la creazione di condensa nella superficie interna della lente.
La spugna ad alta densità è anallergica, e aumenta la calzata e il comfort anche ad uso molto prolungato.

Quando si sceglie una maschera da sci è fondamentale capire le proprie esigenze e scegliere la lente e la forma più tecnica creata appositamente per la disciplina.

Maschere da sci per occhiali da vista: 

Un ultimo fattore da non sottovalutare è la compatibilità delle maschere da Sci con il casco o con l’occhiale da vista: .

DMN ha creato degli appositi modelli di maschere da sci che ne consentono l’utilizzo con montature da vista. Infatti è prevista una sagomatura particolare nella montatura e nella spugna di alcuni modelli di Maschere da sci. SNOW OPTICAL 1 , BUBBLE (Ottimo modello per Donna e Teenager) e RAPTOR (Per Sci e Snowboard), TECHNO (maschera da sci fotocromatica polarizzata), ALPINER (Per sci e snowboard dal look full lens) sono modelli che supportano la calzata con montatura da vista. E’ quindi possibile utilizzare maschere da sci con la propria montatura da vista senza perdere in alcun modo il look della normale maschera da neve, in forma e specchaitura della lente.  

Clicca qui per la collezione completa di maschere da sci OTG utilizzabili con montatura da vista

maschera da sci otg da vista utilizzabile con occhiali da vista

Inoltre nella sezione Accessori è possibile trovare anche due diverse tipologie di clip ottici per maschere da sci che permettono l’installazione di lenti da vista da applicare alla vostra maschera. Clicca qui per vedere il clip ottico da vista universale per maschere da Sci.
Le caratteristiche di ogni singola mascherada sci DMN sono disponibili nella scheda del singolo oggetto. In questo modo scegliere la vostra maschera da sci risulterà semplice e piacevole.

clip da vista per maschere da sci dove inserire lenti graduate