Caschi da Ciclismo DMN per Bici da Corsa e Mountain Bike

Visualizzazione di 4 risultati

Visualizzazione di 4 risultati

Caschi da Ciclismo DMN per Bici da Corsa e Mountain Bike

I caschi da ciclismo per Bici da Corsa e Mountain Bike sono frutto della collaborazione di Demon con il produttore di caschi LAS.

caschi da ciclismo di qualità sono prodotti con un processo In-Moulding in cui l’esterno e l’interno sono composti di polistirolo si uniscono per formare un unico pezzo, aumentando la resistenza contro gli urti e migliorando la diffusione dell’impatto.

Come puoi scegliere il casco da ciclismo più adatto a soddisfare le tue esigenze?

I fattori da prendere in considerazione sono diversi e vari. Prima di tutto, fattore  sicurezza: i traumi per una caduta in bicicletta possono infatti esporre a enormi rischi, è quindi fondamentale valutare attentamente la tecnologia di costruzione del casco da ciclismo, che sia Mountain Bike o Bici da Corsa.
Sono consigliati caschi costruiti con Tecnologia In-Moulding.

Ad assicurarci un alto livello di sicurezza dei caschi in commercio sono gli standard di sicurezza europei, ovvero EN 1078: 1997 e l’EN 1080: 1997: ogni casco in commercio deve rispettare queste normative.
Per raggiungere questi scopi, i caschi economici presentano strutture pesanti e poco ventilate; i caschi di alta qualità, invece, riescono a rispettare gli standard europei e, allo stesso tempo, a essere leggeri e confortevoli e molto areati.

Casco da ciclismo per BDC e MTB modello ENIGMA nero opaco con arezione

Ventilazione e Vestibilità:

La ventilazione di un casco per bici per Ciclismo su Strada e Mountain Bike è data non solo dalla presenza delle prese d’aria, ma anche dall’imbottitura interna che favorisce il ricircolo di aria e la costante sensazione di freschezza.

Casco da ciclismo DMN per ciclismo su strada e mountain bike nero opaco modello ENIGMA

Va sottolineato il vantaggio di scegliere un casco con imbottitura removibile, per essere più efficaci nella pulizia del casco da ciclismo.

Quanto alla vestibilità, invece, questa dipende in larga parte dalla misura del casco da ciclismo, che deve essere scelta essenzialmente in base al proprio girotesta – tenendo conto che i normali caschi per biciclette da corsa presentano un margine di tolleranza di almeno 4 centimetri.
Infatti è presente un sistema taglie che permette di scegliere senza errori il proprio casco anche online:

  • S / M (55/58)
  • L / XL (59/61)

La rotella inserita nella parte posteriore consente la regolazione del casco alla testa. Si potrà quindi stringere o chiudere per il massimo comfort e sicurezza.

All’interno il casco è dotato di rete anti insetto removibile e lavabile. Ideale per proteggere la testa dell’atleta, da api, mosche e altri insetti che potrebbero entrare nel casco durante l’uscita in bici da corsa o mountain bike.

Casco da ciclismo dmn con chiusura regolabile per mountain bike e bici da corsa

Luce Posteriore per la massima Sicurezza e Visibilità:

Un’altra particolarità dei caschi da ciclismo DMN è la presenza di una luce a led posteriore (4 led) con diverse funzionalità: luce fissa o intermittente a 3 modalità.
Questa caratteristica gioca un aspetto fondamentale in fattore sicurezza grazie alla maggiore visibilità.

Studi hanno dimostrato in bicicletta utilizzare una lampada nel sottosella, combinata ad una sul casco aumenta di oltre il 40% la visibilità del ciclista in strada.
Utilizzare un casco da ciclismo con luce posteriore garantisce non solo protezione in caso di impatti ma aumenta in modo esponenziale la visibilità del ciclista specialmente in condizioni di luce scarsa (come alba e tramonto).

Casco da ciclismo per bici da corsa e mountain bike con luce posteriore per massima sicurezza e visibilità

Ricorda il casco in bicicletta non è obbligatorio ma è caldamente consigliato da tutti gli esperti ciclismo.