Recensione: Lampada frontale Black Diamond Spot350

Lampada frontale
Black Diamond Spot350
€ 34,00, 86 grammi. (con tre batterie AAA, incluse)

L’ultimo aggiornamento di BD alla sua linea di lampade frontali Spot, sebbene incrementale, mantiene l’elevata funzionalità di questa luce per backpackers, scalatori, trail runner, sciatori di backcountry e altri utenti. Lo Spot350 ha illuminato per il tester di Hiking Resources notti senza luna durante un viaggio di rafting e kayak di sei giorni lungo il Green River attraverso Desolation e Grey canyon, dimostrando l’affidabilità e la versatilità che ha in molte avventure passate, come alzarsi prima dell’alba per combattere il caldo un viaggio zaino in spalla di 120km attraverso il Grand Canyon a maggio e mattine prima dell’alba e serate buie su una traversata di 151km del CDT nel Glacier National Park a settembre.

L’aggiornamento principale è un aumento della luminosità massima a 350 lumen, proiettando un raggio per quasi 300 piedi (BD dichiara 86 metri, o 282 piedi), abbastanza luminoso per gli scalatori che cercano un percorso di discesa al buio, i trail runner e gli sciatori di backcountry in missioni prima dell’alba e certamente per percorrere un sentiero buio. Lo Spot350 brucerà per quasi quattro ore alla massima potenza sopra tre batterie AAA.

Come prima, il design a basso profilo, caratterizzato da due pulsanti che semplificano la selezione della modalità—utilizza il pulsante più grande per l’accensione e lo spegnimento e per la funzione di regolazione della luminosità (in tutte le modalità), mentre il pulsante più piccolo alterna tre modalità: raggio bianco, modalità bianca periferica e rosso per visione notturna. Il funzione strobo si attiva quando si fa doppio clic sul pulsante grande in tutte e tre le modalità.

Tecnologia PowerTap di BD—trovato in altri fari BD—consente di toccare semplicemente il lato destro dell’involucro per passare dalla luminosità massima al livello di attenuazione impostato in precedenza. Il tecnologia di memoria di luminosità significa che lo Spot350 si accende nella modalità e nel livello di luminosità in cui è stato spento l’ultima volta.

Nel modalità di illuminazione periferica, il fascio ampio proietta la luce in modo uniforme a media intensità per organizzare l’attrezzatura o illuminare l’interno di un campeggio o di una tenda, senza macchiarsi o avere una fastidiosa macchia scura al centro. A bassa potenza, sei lumen, il raggio trasporta otto metri e BD dice che dura 200 ore con tre batterie AAA. Ho fatto numerosi viaggi di più giorni con tutti i modelli Spot, comprese le escursioni al buio e il normale utilizzo del campeggio, senza che le batterie si esaurissero.

La facile e infallibile funzione di blocco si accende e si spegne premendo entrambi i pulsanti per alcuni secondi. La classificazione IPX8 significa che è impermeabile a oltre un metro per 30 minuti.

Il fascia sottile è abbastanza larga da rimanere comoda per ore, e il vano batteria si apre facilmente con la rotazione di una piccola leva, senza bisogno di attrezzi.

Spot325 di BD differisce in gran parte dal fatto che ha una luminosità minimamente inferiore alla massima potenza – è essenzialmente impercettibile –

Il verdetto

Il Black Diamond Spot350 non è ricaricabile, ma per luminosità, versatilità, caratteristiche, peso e prezzo, è ancora un valore superiore in una lampada frontale ultraleggera per backpackers, escursionisti, alpinisti, trail runner, sciatori di backcountry e altri utenti.

PROTEGGI I TUOI OCCHI

Per la protezione dei tuoi occhi DEMON ha creato una linea di occhiali tecnici per tutte le avventure Outdoor

SCOPRI LA COLLEZIONE COMPLETA
Occhiali da Escursionismo

Escursionisti indossano occhiali da montagna con lenti fumo categoria 3
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
X
WhatsApp chat