icon Vai direttamente ai contenuti
Home >> Occhiali per Cicloturismo

Collezione: Occhiali per Cicloturismo

Occhiali per cicloturismo Demon costruiti con materiali all’avanguardia per la massima protezione dei tuoi occhi e la perfetta visione della strada.

 

Il cicloturismo è un particolare tipo di turismo legato al mondo della bicicletta. Al contrario di quello che si pensa il cicloturismo nasce nel lontano 1889 con la fondazione del primo club di cicloamatori turistici d’Europa.
Negli ultimi decenni questa disciplina delle due ruote sta diventando sempre più popolare in quanto rappresenta la massima libertà per chi ama viaggiare in sella alla propria bicicletta.

Occhiali per cicloturismo Demon

Cosa è il cicloturismo:

 

Il cicloturismo rappresenta un vero e proprio modo di viaggiare in sella alla propria bicicletta equipaggiata con apposite borse che contengono tutto lo stretto necessario per il proprio viaggio.
Rappresenta un modo di viaggiare economico (dopo aver acquistato tutta l’attrezzatura per iniziare) e rappresenta il massimo contatto con la natura o per chi ricerca una vacanza, o una mini fuga dalla città fuori dai classici standard.
La pratica del cicloturismo sfrutta l’uso delle piste ciclabili e ciclovie, ma utilizza anche strade di campagna, sentieri naturali e quando non possibile strade principali.

Il cicloturismo può essere praticato individualmente oppure in gruppo tramite viaggi organizzati dove amatori delle due ruote con una meta comune si uniscono per affrontare insieme il viaggio.

Occhiali per cicloturismo e bike packing

Come si pratica il cicloturismo:

 

Chi pratica il cicloturismo lo fa per amore verso l’ambiente e passione per le due ruote, infatti basta una bicicletta, uno zaino, un portapacchi per potersi attrezzare per il viaggio.
L’amore per l’avventura è una caratteristica comune per chi pratica questa disciplina, inoltre ogni tappa viene studiata accuratamente per evitare accampamenti di fortuna o trovarsi in situazioni relativamente pericolose.

 

La scelta della bicicletta è molto relativa, infatti ci sono cicloturisti che viaggiano con mountain bike, gravel o anche con bici a pedalata assistita.
Negli ultimi anni inoltre in tutta italia sono nati numerosi bike hotel. Particolari hotel con officine dove il cicloturista può controllare e sistemare la propria bicicletta nei momenti di riposo ed essere sicuro per la tappa successiva.

 

Quali occhiali utilizzare per la pratica del cicloturismo:

 

La scelta dell’occhiale per cicloturismo è importante quanto l’attrezzatura per il proprio viaggio. Consideriamo che le tappe, specialmente per viaggi di più giorni, occuperanno tutta la giornata. L’esposizione alla luce solare, intensa nei momenti più caldi della giornata, sarà totale.
Scegliere una lente che protegga al meglio gli occhi dalla luce e dall’irradiazione UV è fondamentale.
Fondamentale è anche scegliere una montatura comoda per poter utilizzare l’occhiale da cicloturismo per molte ore.

 

Quale lente scegliere:

 Esistono vari tipi di lenti tra le quali poter scegliere in base al proprio percorso.

  • Lenti Specchiate
  • Lenti fotocromatiche

Occhiale da cicloturismo

LENTI SPECCHIATE: Le lenti specchiate sono le lenti che vanno per la maggiore, sono molto pratiche per chi pratica cicloturismo prevalentemente in grandi spazi aperti senza variazioni di luce e ad uso molto prolungato.
Il filtro specchiato su base interna fumo categoria 3 protegge al meglio gli occhi del cicloturista anche in condizioni di luce molto intensa e uso prolungato.
La lente è infrangibile per la massima sicurezza in caso di urti accidentali.

 lenti fotocromatiche per cicloturismo

Tutte le montature degli occhiali per cicloturismo Demon sono create in TR90, una speciale composizione di Nylon e Fibra di carbonio che rendono gli occhiali più leggeri rispetto a quelli costruiti con materiali convenzionati. Più resistenti a urti e trazioni, e ad alte e basse temperature senza deformazioni.
Naso e parte interna delle aste è costruita in morbido Megol anallergico, materiale ad alto grip che garantisce non solo maggior comfort ma anche grande stabilità dell’occhiale al viso anche con vibrazioni.