Occhiali per cicloturismo Demon

Occhiali per Cicloturismo

Occhiali per cicloturismo Demon costruiti con materiali all’avanguardia per la massima protezione dei tuoi occhi e la perfetta visione della strada.

Il cicloturismo è un particolare tipo di turismo legato al mondo della bicicletta. Al contrario di quello che si pensa il cicloturismo nasce nel lontano 1889 con la fondazione del primo club di cicloamatori turistici d’Europa.
Negli ultimi decenni questa disciplina delle due ruote sta diventando sempre più popolare in quanto rappresenta la massima libertà per chi ama viaggiare in sella alla propria bicicletta.

Occhiali per cicloturismo Demon
Cicloturista Pietro Franzese durante viaggio via Francigena

Cosa è il cicloturismo:

Il cicloturismo rappresenta un vero e proprio modo di viaggiare in sella alla propria bicicletta equipaggiata con apposite borse che contengono tutto lo stretto necessario per il proprio viaggio.
Rappresenta un modo di viaggiare economico (dopo aver acquistato tutta l’attrezzatura per iniziare) e rappresenta il massimo contatto con la natura o per chi ricerca una vacanza, o una mini fuga dalla città fuori dai classici standard.
La pratica del cicloturismo sfrutta l’uso delle piste ciclabili e ciclovie, ma utilizza anche strade di campagna, sentieri naturali e quando non possibile strade principali.

Il cicloturismo può essere praticato individualmente oppure in gruppo tramite viaggi organizzati dove amatori delle due ruote con una meta comune si uniscono per affrontare insieme il viaggio.

Occhiali per cicloturismo e bike packing

Come si pratica il cicloturismo:

Chi pratica il cicloturismo lo fa per amore verso l’ambiente e passione per le due ruote, infatti basta una bicicletta, uno zaino, un portapacchi per potersi attrezzare per il viaggio.
L’amore per l’avventura è una caratteristica comune per chi pratica questa disciplina, inoltre ogni tappa viene studiata accuratamente per evitare accampamenti di fortuna o trovarsi in situazioni relativamente pericolose.

La scelta della bicicletta è molto relativa, infatti ci sono cicloturisti che viaggiano con mountain bike, gravel o anche con bici a pedalata assistita.
Negli ultimi anni inoltre in tutta italia sono nati numerosi bike hotel. Particolari hotel con officine dove il cicloturista può controllare e sistemare la propria bicicletta nei momenti di riposo ed essere sicuro per la tappa successiva.

Quali occhiali utilizzare per la pratica del cicloturismo:

La scelta dell’occhiale per cicloturismo è importante quanto l’attrezzatura per il proprio viaggio. Consideriamo che le tappe, specialmente per viaggi di più giorni, occuperanno tutta la giornata. L’esposizione alla luce solare, intensa nei momenti più caldi della giornata, sarà totale.
Scegliere una lente che protegga al meglio gli occhi dalla luce e dall’irradiazione UV è fondamentale.
Fondamentale è anche scegliere una montatura comoda per poter utilizzare l’occhiale da cicloturismo per molte ore.

Quale lente scegliere:

Esistono vari tipi di lenti tra le quali poter scegliere in base al proprio percorso.

  • Lenti Specchiate
  • Lenti fotocromatiche
Occhiale con lenti specchiate per cicloturismo

LENTI SPECCHIATE: Le lenti specchiate sono le lenti che vanno per la maggiore, sono molto pratiche per chi pratica cicloturismo prevalentemente in grandi spazi aperti senza variazioni di luce e ad uso molto prolungato.
Il filtro specchiato su base interna fumo categoria 3 protegge al meglio gli occhi del cicloturista anche in condizioni di luce molto intensa e uso prolungato.
La lente è infrangibile per la massima sicurezza in caso di urti accidentali.

Clicca qui per vedere tutti i modelli con lenti specchiate

Lenti fotocromatiche per cicloturismo

LENTI FOTOCROMATICHE: Le lenti fotocromatiche sono speciali lenti che si scuriscono e schiariscono in base all’intensità UV e di luce.
Può essere vista come una lente dinamica che si adatta da sola a tutte le variazioni di luce presenti nel proprio percorso. Questa tipologia di lenti garantisce al cicloturista la perfetta visione del percorso ad ogni condizione atmosferica e di luce.

Clicca qui per vedere tutti i modelli con lenti Fotocromatiche


Occhiali per il cicloturismo

Tutte le montature degli occhiali per cicloturismo Demon sono create in TR90, una speciale composizione di Nylon e Fibra di carbonio che rendono gli occhiali più leggeri rispetto a quelli costruiti con materiali convenzionati. Più resistenti a urti e trazioni, e ad alte e basse temperature senza deformazioni.
Naso e parte interna delle aste è costruita in morbido Megol anallergico, materiale ad alto grip che garantisce non solo maggior comfort ma anche grande stabilità dell’occhiale al viso anche con vibrazioni molto forti.

Per chi utilizza occhiali da vista Demon ha creato una linea di occhiali ideali per la pratica del cicloturismo
Nella collezione Demon Vista troverete modelli con clip interna da vista (dove inserire lenti graduate ) per la correzione di ogni difetto visivo, e montature sportive da vista per la graduazione diretta.

Occhiale da vista per cicloturismo

Clicca qui per vedere la collezione completa di occhiali da vista per cicloturismo

Scegliere un occhiale tecnico per la pratica del cicloturismo rappresenta un nuovo modo di vedere la strada nel proprio viaggio.