fbpx

Spedizione Rapida e Gratuita in 24/48 ore per ordini superiori ai 70 € 

 

Occhiali da Vista per la montagna per Escursionismo e Alpinismo

Occhiali da Vista per la montagna per praticare: Alpinismo, Escursionismo, Trekking e ogni attività Outdoor

DEMON ama come voi il mondo Outdoor, e ha creato una linea di Occhiali da Vista per la montagna ideali per per la pratica di Alpinismo, Escursionismo e tutte le attività Outdoor per permettere all’alpinista o anche semplici appassionati della montagna di concentrarsi solamente sulle emozioni che la montagna ci regala.

Scegliere un occhiale da vista per montagna e alpinismo vi permetterà di proteggere al meglio i vostri occhi con qualsiasi condizione di luce e climatica permettendovi di concentrarvi unicamente nell’immersione nella natura e sulla prestazione garantendo la perfetta visione e correzione di ogni difetto visivo.

Nella linea DEMON di Occhiali da Vista per la Montagna, trovate modelli con:

  • Lenti fotocromatiche Polarizzate 2 – 4: Consigliate per la pratica di Alpinismo, Scialpinismo ed Escursionismo. Che al variare dell’intensità UV, si schiariscono e scuriscono con categoria 2 di partenza, raggiungendo nel momento di massimo lavoro la Categoria 4, con tutti i benefici della lente Polarizzata (migliore percezione del contrasto dei colori naturali, e visione più nitida, occhio più riposato anche in condizioni di luce estreme). Ottenendo cosi, la migliore visione con ogni condizione atmosferica, perché come ben sappiamo, la montagna è imprevedibile.
    Il modello OUTDOOR monta lente fotocromatica polarizzata e specchiata, un mix tecnico ed estetico per la pratica di ogni attività OUTDOOR.
  • Lenti fotocromatiche 2 – 4: Consigliate per la pratica di Alpinismo, Scialpinismo ed Escursionismo. Che al variare dell’intensità UV, si schiariscono e scuriscono con categoria 2 di partenza, raggiungendo nel momento di massimo lavoro la Categoria 4. Ottenendo cosi, la migliore visione con ogni condizione atmosferica, perché come ben sappiamo, la montagna è imprevedibile.
  • Lenti categoria 4: Consigliate per la pratica di Escursionismo, Alpinismo e Nordic Walking. Sono lenti molto scure, utilizzate spesso in ghiacciaio. Si ottiene il massimo da queste lenti in zone di forte luminosità ed intensità UV.  La lente categoria 4 generalmente è utilizzata per occhiali da alpinismo, essa può essere utilizzata anche per escursioni di trekking da atleti che soffrono particolarmente la luce intensa.
  • Lenti Categoria 3: Consigliate per Nordic Walking, Escursionismo e Arrampicata. Sono lenti di scurezza media, utilizzabili per le uscite ad altitudini non elevate dove non è necessario l’utilizzo di lenti più scure. La lente categoria 3 può essere utilizzata da ogni trekker che cerca un occhiale da montagna che possa essere utilizzato per ogni uscita ad altitudini meno elevate.
  • Lenti Polarizzate: Consigliate per Escursionismo, Arrampicata, Nordic Walking. La lente più confortevole in assoluto, essa fornisce una migliore percezione del contrasto dei colori naturali e una visione più nitida. Anche. la lente polarizzata può essere scelta dal trekker che cerca un occhiale da montagna che lo accompagni in ogni uscita.
  • Lenti Polarizzate Categoria 4: Consigliate per la pratica dell’alpinismo. Questa particolare lente combina la protezione della lente categoria 4 alla tecnicità della lente polarizzata.

CORREZIONE DEI DIFETTI VISIVI

Scegliere il corretto occhiale da vista per la montagna per le proprie avventure Outdoor è fondamentale per potersi godere al meglio ogni escursione.
Oltre alle lenti sopra descritte esistono vari modelli e tipologia di occhiali tecnici per le varie discipline.

La clip del modello OUTDOOR è molto ampia e supporta non solo lenti monofocali ma anche lenti bifocali (ideali per chi necessita di una lente non solo per la visione da lontano, ma anche per visione da vicino per la lettura della strumentazione come: GPS o smartphone.

Occhiale con clip vista per alpinismo lente fotocromatica polarizzata

La clip vista dei modelli: FUSION e INFINITE OPTIC per dimensione è inferiore e supporta solamente lenti monofocali per visione da lontano. Questi due modelli sono idonei per la pratica di trekking ed escursionismo tuttavia per chi pratica alpinismo consigliamo di spostare la scelta sul modello OUTDOOR.

Occhiale sportivo con clip vista fusion lenti intercambiabili specchiate blu dchange nero opaco

GRADUAZIONE DIRETTA ALLA MONTATURA:

Alternativa alla scelta della clip è la graduazione diretta alla montatura per i modelli: VISTA SPORT, SPECIAL e LAYER.

Il modello VISTA SPORT ha la particolarità della montatura avvolgente, tuttavia montando i supporti oculari la lente da base 8 diventerà una base 6 riducendo il rischio di distorsioni visive laterali e riducendo il costo di graduazione della lente.

supporto ottico vista sport per lenti bifocali

Sarà quindi possibile montare lenti vista sole per poter praticare sia escursionismo che alpinismo correggendo ogni difetto visivo.

I modelli SPECIAL e LAYER invece sono delle vere e proprie montature da vista costruite con materiali degli occhiali sportivi.

montatura da vista sportiva per tutti gli sport tennis corsa bicicletta modello special nero rosso

Consigliamo questi modelli per chi pratica escursionismo e trekking in quanto essendo meno avvolgenti proteggono meno da aria, luce laterale, e intemperie che possono essere molto fastidiose in alta quota.

Montature ultraleggere e resistenti ad alte e basse temperature:

Le montature degli occhiali da montagna sono in TR90, una speciale composizione di Nylon e Fibra di Carbonio, che rende L’occhiale da montagna il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali e più resistente ad urti accidentali e trazioni.
Il TR90 si dimostra il materiale ottimale per la creazione di occhiali da vista per Montagna e Alpinismo perchè ha una migliore resistenza ad alte e basse temperature.

Per alcuni modelli è prevista in dotazione la fascia elastica regolabile in Neoprene per ottenere maggiore fit e grip nei passaggi più impegnativi. Utili per tratti di Arrampicata e per la pratica dell’Alpinismo.

Inoltre a seconda del modello la spugna interna parasudore removibile in gomma anallergica, per impedire che gocce di sudore entrino negli occhi durante le fasi di maggiore fatica, oltre che proteggere dai raggi solari laterali. Questa tecnologia è particolarmente apprezzata da chi pratica Alpinismo.

TOP
ACCOUNT
WISHLIST

WISHLIST

Login

Create an account

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Colore Montatura

Colore Lenti

Tipologia di Lente

Potere Lente

    Prezzo

    Testimonianze

    WhatsApp chat
    INSERISCI LA TUA E-MAIL PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

    In più riceverai un COUPON SCONTO del 10% sul tuo primo ordine.