Occhiali da montagna per Escursionismo e Alpinismo con lenti progressive per l’atleta che utilizza lenti correttive progressive per la pratica della propria disciplina in montagna preferita.
Chi pratica Alpinismo ed Escursionismo e ha l’esigenza di utilizzare lenti progressive per la visione del sentiero e per la lettura della strumentazione come: Gps, Garmin, smartphone spesso si trova in difficoltà nella scelta dell’occhiale più idoneo che soddisfi tutte le esigenze per praticare e vivere la montagna in completa libertà, sicurezza e vedendoci bene.
La lente progressiva è una speciale lente che garantisce una visione chiara e dinamica a tutte le distanze: vicino e lontano tramite un unico paio di occhiali.
La lente progressiva è anche chiamata multifocale ed è composta da tre aree di visione, senza alcuna linea di separazione visibile per un eccellente aspetto estetico e dal massimo comfort:
- Vicino: Abbassando lo sguardo si avrà una nitida visione per il vicino.
- Intermedio: E’ la porzione centrale della lente per ottenere la perfetta visione a media distanza.
- Lontano: E’ la porzione superiore della lente per ottenere una nitida visione per il lontano.
Con un solo occhiale progressivo si può anche correggere miopia, ipermetropia e-o astigmatismo. Con lo stesso occhiale si corregge anche la Presbiopia, ovvero la difficoltà di visione alla distanza di lettura.
Perchè scegliere un occhiale da montagna per Alpinismo ed Escursionismo con lenti progressive:
Per chi pratica Alpinismo ed Escursionismo ci sono varie soluzioni per la correzioni dei vari difetti visivi, generalmente si è spesso scesi a compromessi perchè il sistema clip non aveva dimensioni sufficienti per montare una lente progressiva e quindi ci si accontentava di una lente monofocale o di una lente bifocale per la correzione della miopia impedendo o riducendo il comfort nella lettura della strumentazione, oppure utilizzando tramite graduazione diretta delle montature spesso poco tecniche nella pratica di alpinismo o escursionismo dall’estetica poco accattivante.
Demon ha sviluppato più soluzioni per uomo e donna tramite gradazione diretta alla montatura (base 6) per il montaggio di lenti progressive.
L’aspetto tecnico dell’occhiale da vista progressivo per l'escursionista e alpinista è fondamentale per garantire la perfetta visione del sentiero e massima protezione da: Aria, freddo, ghiaccio e tutte le insidie affrontabili in montagna e alta montagna.
Inoltre l’occhiale essere comodo ad uso prolungato e resistere in modo efficace all’appannamento.
L’aspetto estetico è tuttavia importante quanto l’aspetto tecnico di occhiale e lenti.
Demon è alla costante ricerca e sviluppo nella creazione di nuovi design esteticamente aggressivi e allo stesso tempo funzionali.
Lettura degli strumenti:
Spesso l’escursionista e l'alpinista che utilizzano lenti progressive nella quotidianità, nella pratica di attività outdoor si sono dovuti accontentare nell’utilizzo di un occhiale con lenti monofocali / bifocali o di montature non tecniche dove montare lenti progressive.
Con delle lenti monofocali risultava però impossibile la lettura della strumentazione, dovendo quindi rinunciare a determinate tecnologie.
Con l’avvento della strumentazione di ultima generazione la lettura dello schermo risulta pressochè fondamentale per avere tutti i parametri ( sistemi di sicurezza obbligatori per alpinismo) sempre sotto controllo.
Scegliere degli occhiali da Escursionismo e Alpinismo con lenti progressive per la pratica della propria disciplina non solo vi garantisce la perfetta visione anche degli strumenti, ma per permettervi di concentrarsi solo e unicamente nell'immersione totale nella natura.
Gradazione diretta in base 6 alla montatura con lenti progressive:
Il miglior metodo di graduare un occhiale da Escursionismo e Alpinismo con lenti progressive è quello della gradazione diretta alla montatura.
I vantaggi di questo tipo di gradazione sono i medesimi della montatura da vista che l'atleta utilizza tutti i giorni, tuttavia con la tecnicità di un occhiale tecnico per alpinismo ed escursionismo come: Leggerezza, resistenza ad alte e basse temperature, protezione maggiore da aria, protezione laterale dalla luce.
Sarà possibile quindi scegliere il tipo di lente che si preferisce e in base alle proprie esigenze: Fotocormatica, Polarizzata, Categoria 4, sono solo alcune delle lenti tra le quali si può scegliere per il proprio occhiale da montagna con lenti progressive.
I modelli XLITE e XLITE J sono dotati di parti laterali per la protezione dalla luce (removibili a piacimento) e cordino elastico (anche questo removibile) forniti in dotazione.
Sono montature ultraleggere e resistenti ad alte e basse temperature senza deformazioni.
La montatura è in TR90 (nylon e fibra di carbonio) che rende l'occhiale molto elastico e ultraleggero.
Per maggiori info può contattarci in chat oppure allo 0445/315537 o tramite mail a info@demonocchiali.it