Occhiali da triathlon per la corsa lenti specchiate

Occhiali da Triathlon

Occhiali da Triathlon DEMON progettati e creati per tutti gli atleti che cercano un occhiale che garantisca la massima protezione per gli occhi e massimo comfort per incrementare la performance sportiva.

TRIATHLON:

Il Triathlon uno sport individuale o a squadre disciplina olimpica sia maschile che femminile dal 2000. La gara si svolge unendo tre diverse discipline che saranno affrontate in sequenza:

  • Nuoto: 1500 m
  • Ciclismo: 40 km
  • Corsa: 10 km

La gara più impegnativa di Triathlon attualmente esistente è chiamata IRONMAN e si svolge sulle seguenti distanze:

  • Nuoto: 3800 m
  • Ciclismo: 180 km
  • Corsa: 42,195 km

Definita la disciplina più dura del mondo. Infatti richiede super allenamento e tanta sopportazione alla fatica.

NUOTO:

Per la pratica del nuoto nelle gare di triathlon esistono varie tipologie di occhialini da poter utilizzare in acqua. Ogni atleta durante gli allenamenti ha possibilità di testare per trovare il più comodo e il più performante.
Da occhialini con lenti specchiate ideali per giornate con sole molto intenso a quelli non specchiate per giornate con meteo nuvoloso o scarsa luminosità. E alla caratteristiche essenziali come le parti gommate o trattamenti alla superficie interna della lente. ES: trattamento anti appannante.

CICLISMO:

Il Ciclismo è la disciplina di mezzo durante una gara di Triathlon. A seconda della gara l’atleta avrà da percorrere un minimo di 10 Km ad una distanza massima di 180 Km.

CORSA:

La corsa è l’ultimo step di una gara di Triathlon. Varia da una distanza minima di 2,5 Km per la “Supersprint” a 42,195 Km per la gara Ironman.


Quali sono gli occhiali più idonei per proteggere al meglio gli occhi?

Per la parte di gara relativa al ciclismo l’atleta ha diverse esigenze per poter proteggere al meglio i propri occhi e allo stesso tempo avere la perfetta visione incrementando la performance:

  • Montatura comoda (ad uso prolungato) e leggera
  • Lente con protezione dalla luce anche molto forte
  • Massima protezione da aria, polvere e insetti
  • Lente ventilata che contrasta l’appannamento
  • Stabilità dell’occhiale al viso

Possiamo quindi dividere gli occhiali da Triathlon i 2 grandi blocchi:

  • Occhiale monolente a mascherina
  • Occhiale con lenti separate

OCCHIALE MONOLENTE A MASCHERINA:

Gli occhiali monolente a mascherina sono i preferiti da chi pratica triathlon per grande duttilità sia per il ciclismo che per la corsa ma anche per un fattore prettamente estetico. L’occhiale monolente da Triathlon conserva quel look intramontabile degli occhiali per ciclismo e running utilizzati da grandi atleti nel ciclismo e running che rievocano grandi imprese.

Nella collezione DEMON sono presenti vari modelli per la pratica del Triathlon a mascherina come: WALLONE – IMPERIALCRASH e VISUALPERFORMANCE


occhiali da ciclismo e mountain bike lente specchiata dmirror modello wallone  

OCCHIALE CON LENTI SEPARATE:

Gli occhiali con lenti separate sono l’alternativa per l’atleta che cerca un occhiale da Triathlon senza il cassico look a mascherina. A livello di peso, protezione da luce e aria, comfort non differiscono dall’occhiale monolente a mascherina. Significativo è il look estetico per l’atleta che preferisce un occhiale con lenti separate per ciclismo e running.

Nella collezione DEMON sono presenti vari modelli per la pratica del Triathlon a con lenti separate come: TIGERINFINTE OPTIC

CLICCA QUI PER LA COLLEZIONE COMPLETA DI OCCHIALI DA TRIATHLON

 

TRAGUARDO:

Il Traguardo è l’obbiettivo del triatleta. E’ il coronamento della prestazione.

” Negli ultimi 300 metri di una gara lunga 226 km provi le emozioni più contrastanti al mondo. Dalla felicita dell’obbiettivo raggiunto alla tristezza perché quel viaggio che sembrava cosi lungo e impossibile in realtà è già finito senza neanche rendertene conto. “

Finita una gara si punta a recuperare le energie e a puntare alla successiva.

Occhiale triatlon lente specchiata gialla modello a mascherina wallone

#DEMONIZEYOURSELF