Trek E-Caliber: Elettrica per Cross Country e Mtb

Nuova trek e-cailber-2021
Nuova trek e-cailber-2021

Cross-country ed e MTB: vanno insieme? Quando si tratta di Trek, sì! Abbiamo le prime informazioni sul nuovissimo Trek E-Caliber, che segue il dibattuto Supercaliber nel settore del cross-country.

In poche parole: Trek E-Caliber (2021)

  • E-MTB leggera con corsa di 120 mm all’anteriore e, grazie a uno speciale ammortizzatore Iso-Strut, 60 mm al posteriore
  • Unità Fazua con supporto massimo di 55 nm e un’autonomia fino a 70 km
  • L’intero motore può essere rimosso (è possibile risparmiare 2,8 kg)
  • Peso: a partire da 15,8 kg
  • Prezzi: da 6799 a 12999 euro

Il marchio statunitense del Wisconsin ha fatto scalpore lo scorso anno con l’XC-Bike Supercaliber, in cui un ammortizzatore sviluppato insieme a Fox è integrato in modo spettacolare nel tubo orizzontale. Gli americani stanno ora elettrizzando questa meraviglia tecnica e trasformandola in una E-MTB con tecnologia tedesca!

Nuova trek e-caliber 2021 forcella fox

Delicatezza: l’ammortizzatore “Isostrut” è completamente integrato nel tubo orizzontale.

All’interno del nuovo E-Caliber, funziona il motore Evation di Fazua, che è più un gentile vento in coda di supporto e non una spinta brutale alla Bosch & Co. Ciò è sottolineato anche dai dati chiave dell’unità Munich: 55 Nm di coppia, 250 Wh di potenza della batteria, solo 2,8 kg di peso del sistema. Il clou di Fazua: la batteria e il motore possono essere completamente rimossi in modo che la E-Trek diventi una bici XC senza motore in pochissimo tempo. Oltre al motore, l’E-Caliber riceve anche altri aggiornamenti: invece di 100, ora è disponibile una corsa di 120 mm all’anteriore, mentre il posteriore rimane a 60 mm. L’angolo di sterzata si appiattisce a 67,5 °, lo sbraccio aumenta di 15 mm in tutte le taglie di telaio. L’insolita E-MTB con radici cross-country dovrebbe essere ancora più adatta ai sentieri senza sacrificare l’agilità e la manovrabilità.

L’e-MTB fa cross-country

Sono disponibili cinque modelli da 6499 euro ciascuno in quattro varianti colore. Mentre il modello entry-level monta parti solide a livello Shimano-XT, il modello di punta 9.9 XX1 AXS impressiona con parti di fascia alta e pesa solo 15,8 chili.

Trek e-caliber novità 2021

Il mini computer mostra il livello della batteria e passa tra le modalità di guida “Breeze”, “River” e “Rocket” con la semplice pressione di un pulsante.


PROTEGGI I TUOI OCCHI

Per la protezione dei tuoi occhi in mountain bike DEMON ha creato una linea di occhiali tecnici per tutte le avventure sulle due ruote

SCOPRI LA COLLEZIONE COMPLETA
Occhiali da MTB per Bici Elettrica

occhiale da ciclismo con lente fotocromatica specchiata rossa per ciclismo su strada e mountain bike modello PERFORMANCE

Prodotti nel carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
X
WhatsApp chat