Montatura in TR90 Ultra Light

MONTATURE ULTRALEGGERE ED ELASTICHE IN TR90

 

Il TR90 è una speciale compostizione di Nylon e fibra di carbonio utilizzata da DEMON per la costruzione di tutte le montature di occhiali da sole sportivi e Vista Sport.
E' una composizione anallergica e può essere utilizzata in condizioni estreme anche ad uso molto prolungato senza irritazioni per la pelle.

La particolarità del TR90 è l'eccezionale elasticità e resistenza ad urti accidentali e trazioni meccaniche (es: torsione per il cambio lenti), inoltre è il 20% più leggero rispetto le montature costruite con materiali convenzionali. Generalmente una montatura costruita con questa speciale compostizione pesa tra i 20 e i 45 grammi a seconda dello spessore della montatura.

 

La performance è l'obiettivo numero 1 di DEMON, scegliere un occhiale con montatura in TR90 è la scelta per chi vuole il massimo delle prestazione, ed è alla costante ricerca di materiali tecnici che garantiscano comfort, sicurezza ed estetica.
Il TR90 ha una caratteristica chiamata memoria, infatti nel momento in cui si indossa l'occhiale esso si adatta al viso dolcemente deformando la sua forma per tornare allo stato originale nel momento in cui esso viene tolto.
Questa caratteristica è fondamentale, infatti l'occhiale mantiene memoria anche a basse e alte temperature senza deformazioni.

Il TR90 inoltre è un materiale con una lunga durata di vita, infatti è dimostrato che ha una resistenza maggiore nel tempo rispetto montature costruite con altri materiali plastici convenzionali.
 

Le parti gommate delle montature DEMON sono in morbido Megol, materiale ultraleggero anallergico che fa del peso la caratteristica principale. Le parti gommate sono studiate per incrementare il comfort dell'occhiale ed impedire tutti quei fastidiosi micro scivolamenti di esso verso la punta del naso.
Alcuni modelli con nasello regolabile sono dotati di anima in alluminio che permette di adattare l'occhiale sportivo ad ogni fisionomia di naso e di viso. Permette inoltre ogni tipologia di regolazione (in altezza e profondità) dell'occhiale.