Le lenti Fotocromatiche DCHROM sono lenti che, esposte alle radiazioni UV o alla luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l'irradiazione di luce scompare, le lenti ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza. Esse sono in policarbonato di prima qualità. Questo materiale ha 2 aspetti tecnici molto importanti: riduce notevolmente il peso della lente rispetto i materiali convenzionali, inoltre rappresenta una sicurezza in caso di impatto poichè non generà alcun tipo di frammenti che potrebbero danneggiare l'occhio. Questi filtri di alta tecnicità proteggono inoltre dai raggi UV confermandosi una certezza nel campo della protezione oltre che dal punto di vista della comodità.

Le lenti DCHROM sono l'evoluzione della lente fotocromatica, esse partono da base leggermente più scura rispetto le altre lenti fotocromatiche per raggiungere in fase di massimo lavoro la categoria 3.
Oltre alla notevole velocità di cambio chiaro scuro, vi sorprenderanno per il notevole senso di relax che riescono a fornire ai vostri occhi, anche nelle giornate con forte irradiazione solare. 

Questa lente fotocromatica di nuova generazione rappresenta un must per tutti gli atleti che cercano un occhiale sportivo per la pratica di ogni disciplina che comporti un uso esterno prolungato anche con condizioni di luce molto intense. 

Mountain Bike e Bici da corsa: 

Questa speciale lente fotocromatica è molto apprezzata per chi pratica Mountain Bike e Bici da corsa, infatti grazie alla notevole velocità di transizione è in grado di adattarsi ai repentini cambi di luce come: entrata in zona di bosco o galleria. Allo stesso tempo in condizioni di forte luminosità riesce a proteggere al meglio l'occhio dai raggi UV e fornisce all'occhio una piacevole sensazione di relax. 

Generalmente nella pratica del ciclismo su strada l'atleta predilige lenti fumo specchiate o polarizzate, perchè in giornate con forte luminosità utilizzare una lente troppo chiara può generare una sensazione di fastidio e affatticamento degli occhi, la lente Fotocromatica DCHROM è in grado di garantire la medesima protezione e benefici delle lenti specchiate categoria 3, con il plus di essere una lente a transizione, quindi che si adatta al variare dell'intensità della luce.

Montagna ed Escursionismo: 

La lente fotocromatica negli ultimi anni oltre al ciclismo e al running si è spostata in tantissimi sport praticati outdoor. Non a caso è possibile utilizzarla anche per le escursioni in montagna per uscite di Trekking. Come spiegato in precedenza il punto di forza di questa speciale lente fotocromatica è la capacità di mantenere l'occhio in completo relax in condizioni di luce molto intensa e ad uso prolungato. 

Per chi ama la montagna e in particolare l'escursionismo a quote non elevate (sotto i 2500m) DCHROM rappresenta la lente per l'occhiale che indosserete prima di cominciare l'escursione e che per tutto il tragitto vi dimenticherete di indossare. Le transizioni in entrata in gallerie o zone di bosco saranno graduali tanto che l'occhio avrà sempre la perfetta visione del sentiero, senza il classico abbagliamento in uscita dalla zona d'ombra. 

Running e Trail Running: 

Come per la Mtb e Bdc indipendentemente che si corra su asfalto o sterrato l'occhiale sportivo fotocromatico è un must. Che si corra una mezza maratona o una maratona, che si pratichi jogging per tenersi in forma, o una normale seduta di allenamente in preparazione della gara la lente dinamica fotocromatica aiuta l'atleta nella visione del proprio percorso. Per chi pratica Trail Running è fondamentale perchè è buona cosa vedere sempre dove si appoggiano i piedi. Nella corsa su strada le transizioni sono inferiori ma vi è spesso una lunga esposizione alla luce solare, mentre per chi pratica trail running le transizioni sono molte e l'esposizione prolungata alla luce molto forte e tipico di ogni uscita.

 

Golf, Tennis e Beach Volley: 

DCHROM è inoltre molto utile per chi pratica: Golf, tennis o Beach volley. Anche queste discipline praticate all'esterno sono accumunate dalla lunga esposizione ai raggi UV e solari, la lente fotocromatica permette di avere il massimo relax per tutta la durata della prestazione. Risulta inoltre molto utile in caso di cambi metereologici, infatti se da un sole molto intenso diventerà nuvoloso la lente assumerà il colore più idoneo per garantirvi la perfetta visione anche con condizioni di luce meno intense.

 

I modelli di occhiali sportivi che utilizzano le lenti fotocromatiche DCHROM: 

Clicca sopra l'immagine per maggiori informazioni sul modello.

  

 

Occhiali Fotocromatici da vista DCHROM: 

Per chi indossa occhiali da vista abbiamo creato FUSION, l'occhiale sportivo fotocromatico DCHROM con clip ottico per lenti da vista. Questo particolare sistema permette l'utlizzo della lente fotocromatica DCHROM combinato alle lenti da vista.
L'occhiale è utilizzabile per ogni tipologia di sport, vista la forma e le caratteristiche della lente. Clicca qui per maggiori info sul modello FUSION