Occhiali da sole ultraleggeri con filtro polarizzante DPOL

 

La lente polarizzata offre protezione dai raggi UV, ma non solo: infatti questo speciale tipo di lente, è in grado di concentrare o divergere i raggi di luce e di attenuare le radiazioni UV-A e UV-B tramite un filtro polarizzante che elimina i riflessi trasversali.

Queste lenti permettono di schermare il riverbero e quei fastidiosi riflessi che si creano quando la luce solare si riflette su superfici riflettenti, come il l’asfalto bagnato della strada, uno specchio d’acqua o una superficie in metallo.

Per tutte queste caratteristiche può quindi essere utilizzata nella pratica di ogni sport, ma anche nel tempo libero in quanto riduce l’affaticamento della vista.

Non a caso la lente polarizzata nasce per lo sport della pesca, infatti per la caratteristica di eliminare i riflessi, viene spesso utilizzata per sport affini all’acqua. Inserito in seguito negli sport nautici, la lente polarizzata è stata estesa ad ogni tipologia di sport, in quanto rappresenta la lente più rilassante per l’occhio esistente sul mercato.

I vantaggi delle lenti polarizzate sono:

  • Migliore percezione del contrasto
  • Visione più nitida
  • Nessuna modifica dei colori naturali
  • Eliminazione dei riflessi trasversali

Per quali sport scegliere lenti polarizzate:

Le lenti polarizzate sono idonee per la pratica di ogni sport, e per caratteristiche e benefici possono essere utilizzate anche per il tempo libero.

  • Montagna ed Escursionismo: Le lenti polarizzate risultano molto performanti per l'escursionismo, inoltre specialmente quando gli UV sono più intensi permettono un maggiore relax per gli occhi anche ad uso molto prolungato e con condizione di Luce molto intensa.
  • Ciclismo: In modo particolare per chi pratica Ciclismo su Strada perchè ci sono meno cambi di luce rispetto la mountain bike. Anche per la bici da corsa vi è un esposizione prolungata alla luce solare, e la scelta della lente polarizzata  è una garanzia per il relax dei propri occhi.
  • Running: Per chi pratica running e trail running la lente polarizzata permette di godere al meglio tutto il contrasto dei colori naturali e immergersi al 100% nella natura garantendo il massimo relax per gli occhi.
  • Tennis: Per la pratica del tennis outdoor è particolarmente consigliato l'utilizzo della lente polarizzata perchè crea un miglior contrasto con il giallo della pallina. In giornate con luce particolarmente intensa la lente polarizzata è in grado di favorire in modo importante la visione della pallina rispetto una comune lente categoria 3 specchiata.
  • Pesca Sportiva: La pesca sportiva è il motivo per il quale la lente polarizzata è diventata così popolare. Infatti l'eliminazione dei riflessi trasversali permette al pescatori di vedere oltre il pelo dell'acqua facilitando il compito del lancio e di riavvolta. Può essere utilizzata sia per acqua dolce che per acqua salata.
  • Sport di Volo: I benefici della lente polarizzata negli sport renderanno ogni uscita unica grazie ad una diversa percezione dei colori naturali, e una migliore sensazione di relax per i vostri occhi anche per uscite molto prolungate.
  • Golf: Per il golf, come per la pesca sportiva è fondamentale l'utilizzo di lenti polarizzate, per poter calcolare in modo più efficace la distanza per i propri colpi. La visione più nitida riuscirà ad aiutarvi nel calcolo della distanza, con conseguente miglioramento dello score e della performance.

 

  

 

CLICCA QUI PER LA COLLEZIONE COMPLETA DI OCCHIALI SPORTIVI CON LENTI POLARIZZATE