Lenti fotocromatiche DCHROM | Demon occhiali

Le lenti Fotocromatiche DCHROM sono lenti che, esposte alle radiazioni UV o alla luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l'irradiazione di luce scompare, le lenti ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza. Esse sono in policarbonato di prima qualità. Questo materiale ha 2 aspetti tecnici molto importanti: riduce notevolmente il peso della lente rispetto i materiali convenzionali, inoltre rappresenta una sicurezza in caso di impatto poichè non generà alcun tipo di frammenti che potrebbero danneggiare l'occhio. Questi filtri di alta tecnicità proteggono inoltre dai raggi UV confermandosi una certezza nel campo della protezione oltre che dal punto di vista della comodità.

Le lenti DCHROM sono l'evoluzione della lente fotocromatica, esse partono da base leggermente più scura rispetto le altre lenti fotocromatiche per raggiungere in fase di massimo lavoro la categoria 3.
Oltre alla notevole velocità di cambio chiaro scuro, vi sorprenderanno per il notevole senso di rilassatezza che riescono a fornire ai vostri occhi, anche nelle giornate con forte irradiazione solare.