Quanto è efficace correre sul tapis roulant rispetto a correre all’aperto?

Corsa all'aperto vantaggi rispetto tapis roulant
Corsa all’aperto vangtaggi rispetto tapis roulant

Lo sapevi che la corsa aumenta i livelli di colesterolo buono (HDL) oltre a migliorare la salute del sistema respiratorio? Ebbene, un’attività fisica regolare ha diversi vantaggi, soprattutto la corsa.

In genere, i runner per hobby e appassionati escono per una corsa o usano un tapis roulant. Entrambi sono attività molto popolari nella corsa. Tuttavia, persiste un dibattito su quale sia il più efficace rispetto all’altro.

Gli esperti hanno studiato e dibattuto per anni senza una conclusione soddisfacente.
E così ora, abbiamo affrontato l’argomento comparando le due differenti discipline della corsa analizzandone i vantaggi e svantaggi.

I pro del tapis roulant e della corsa all’aperto

Tapis roulant corsa indoor
Tapis roulant corsa indoor

La corsa su un tapis roulant ha i suoi rispettivi vantaggi. Non devi limitarti ai vestiti o temere di sviluppare problemi alla caviglia. Con una comoda macchina che riduce lo shock alle articolazioni, puoi goderti la tua attività di fitness come mai prima d’ora.

Per partire da zero, forse il tapis roulant rappresenta un vantaggiorispetto la corsa all’esterno perchè ha una maggiore capacità di assorbire gli urti (punto molto valido per soggetti che hanno come obiettivo il dimagrimento). La superficie imbottita assorbe gli urti in modo completamente opposto all’asfalto e, quindi, induce meno stress su caviglie e articolazioni.

Inoltre, quando sei sul tapis roulant, puoi portare a termine circa 2-3 altre attività, come navigare in quel sito per cui non hai tempo. Puoi ascoltare la musica o forse sfogliare una rivista. Questo solo per allenamenti di camminata veloce o corsa di scarico.

Inoltre, mantiene indipendente il tuo programma di fitness. Non devi dipendere dal tempo per determinare se puoi andare a correre oggi o meno. Essendo al chiuso, puoi impostare un programma ed eseguire solo secondo le tue necessità di training.

Quando si tratta di correre all’aperto, tuttavia, sappi che ha anche numerosi rispettivi vantaggi. Il terreno variabile insegna lezioni migliori nella tecnica della corsa rispetto al terreno ammortizzato. Aiuta a rafforzare la resistenza. Le sfide che accompagnano, costruiscono uno spirito sportivo e ci permettono di amare pienamente la natura.

Occhiali da running su strada e trail running demon

Pesare i contro

I tapis roulant possono avere grandi vantaggi, ma anche i contro non dovrebbero essere trascurati. Secondo i rapporti CPSC, i tapis roulant causano circa 24.000 infortuni ogni anno negli Stati Uniti. Queste lesioni includono effetti sia a breve che a lungo termine.

  • A breve termine (distorsioni, cadute e lesioni)
  • A lungo termine (problemi cardiovascolari dovuti al superlavoro)

Inoltre, i tapis roulant sono fermi. Non puoi andare in discesa o in salita. (Questi movimenti rafforzano i muscoli delle gambe.)

Non puoi nemmeno fare le ripetute. E, onestamente, correre con uno sportello davanti per lunghi periodi può essere particolarmente noioso.

In effetti, puoi ascoltare musica e podcast. Puoi guardare i tuoi programmi e film molto amati. Ma quanto tempo ci vorrà prima che l’intrattenimento si trasformi in noia?

Bene, nel caso di correre all’aperto, puoi vedere cose diverse ogni giorno. E non dimentichiamo quelle macchine fuori controllo, i ciclisti accecati dalla passione e i nostri amici felini in attesa di balzare su qualsiasi passante.

Anche all’aperto può essere una sfida. Vige la regola della corsa con buon senso rispettando le regole della strada.

Esercizio e la nuova norma

occhiali da donna per running e trail running con lente specchiata blu modello performance

Sia la corsa all’aperto che il tapis roulant hanno i loro vantaggi e anche i loro limiti. Tuttavia, le circostanze della pandemia globale del 2020 hanno innalzato la richiesta di acquisto dei tapis roulant.

Isolata e socialmente lontana, la nuova norma consiglia di restare rinchiusi nelle proprie case. Più sei in casa, fisicamente distante dagli altri, più sicuro sarai.

Ebbene, in quarantena, la maggioranza degli appassionati di corsa ha trascorso il proprio tempo all’interno. Non hanno visto la vita all’aria aperta per settimane, se non mesi!

In una tale circostanza, dove la vita all’aria aperta era una zona rossa e le persone lavoravano da casa, i tapis roulant si sono rivelati un modo efficiente per correre. Puoi fare tutta l’attività fisica richiesta e rimanere in forma senza temere di violare le regole imposte.

Ebbene, la comodità e la facilità offerte dai tapis roulant durante la pandemia hanno aperto una nuova dimensione di esercizio a scrivania.
Che tu ci creda o no, i tapis roulant consentono alle persone di allenarsi davanti alla scrivania!

 Verdetto

Analizzando i pro e i contro, il consiglio è quello di alternare nei mesi più freddi il tapis roulant per evitare infortuni dovuti dal freddo e correre all’aria aperta non appena le temperature si innalzano.
Il tapis roulant resta una valida opzione per le giornate di meteo avverso per non interrompere o modificare la tabella di allenamento.


PROTEGGI I TUOI OCCHI

Per la protezione dei tuoi occhi durante la corsa DEMON ha creato una linea di occhiali tecnici per tutte le avventure

SCOPRI LA COLLEZIONE COMPLETA
Occhiali da Running

occhiale da running e trail running lente specchiata blu modello performance dmirror
Prodotti nel carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
X
WhatsApp chat