Occhiali da Running e Trail Running

Visualizzazione di 36 risultati

Visualizzazione di 36 risultati

I PIU’ VENDUTI

OCCHIALI PER RUNNING E TRAIL RUNNING

Il Running e il Trail Running sono due discipline similari dal punto di vista atletico, ma così diverse dal punto di vista dinamico. Sono entrambe una sfida contro sé stessi, prima di quella reale con gli avversari. In entrambi prevale la voglia di superare i propri limiti, di conquistare il sentiero o la strada, con qualsiasi condizione atmosferica, perché il runner che ama la corsa non si lascia di certo fermare dalla pioggia e dal vento, dal calore rovente o dal freddo che fa battere i denti. DEMON nutre grande amore per il mondo della corsa, creando una linea di occhiali tecnici da Running e Trail Running per consentire al runner di concentrarsi unicamente sull’emozione di fare al meglio ciò che Ama.

triatleta indossa occhiale da running con lenti specchiate

Le necessità dal punto di vista ottico per Running e Trail Running sono molto similari. L’occhiale da Running deve essere il più leggero possibile oltre che a fornire il Grip per impedire quei fastidiosi micro scivolamenti verso la parte inferiore del naso, che si hanno nei momenti di massima sudorazione. Deve garantire ampio spazio visivo, e garantire protezione dall’aria. Cosa importantissima deve favorire una buona areazione. Le esigenze per l’occhiale da Trail Running sono le medesime, a differenza della predilezione per lenti molto curve lateralmente, aumentandone in modo importante la protezione laterale da foglie e rami.

Occhiali da trail running lente specchiata multistrato blu modello imperial nero opaco blu

Nella linea di Occhiali da Running e Trail Running DEMON, trovate modelli con:

  • Lenti Fotocromatiche: Utilizzate sia per la pratica del Running che del Trail Running. Queste speciali lenti generano una reazione chimica reversibile che le porta a scurirsi e schiarirsi in base all’intensità UV presente. Ottenendo così, in ogni situazione climatica la visione ottimale del percorso. Gli occhiali fotocromatici per la corsa, sono un Must per i runners che esigono il massimo delle prestazioni dal proprio occhiale tecnico.
  • Lenti Fotocromatiche DCHROM: Consigliate per la pratica del Running e del trail running. Le Nuove lenti DCHROM sono l’evoluzione della lente fotocromatica, esse partono da base leggermente più scura (fumo categoria 1) rispetto le altre lenti fotocromatiche per raggiungere in fase di massimo lavoro la categoria 3 completa.
    Oltre alla notevole velocità di cambio chiaro scuro, vi sorprenderanno per il notevole senso di rilassatezza che riescono a fornire ai vostri occhi, anche nelle giornate con fortissima irradiazione solare. Infatti queste particolari possono raggiungere scurezza maggiore rispetto le normali lenti fotocromatiche, solo se il percorso e l’intensità UV e solare lo richiede. La lente DCHROM sarà sempre in costante “adattamento” al vostro percorso, per permettere la perfetta visione con ogni condizione atmosferica.
  • Lenti Fotocromatiche Specchiate: Consigliate sia per la pratica del Running su strada che per la pratica del trail running e rappresenta a tutti gli effetti l’evoluzione per gli occhiali da running, infatti partono da colore di partenza con lievissima velatura (ideale anche per condizioni di luce molto scarsa) e in fase di massimo lavoro raggiunge categoria 3.
    La particolarità di questa lente è il fattore estetico, infatti scurendosi la lente non diventa fumo ma specchia in colorazioni: rosso, blu a seconda del colore scelto
    Queste lenti fotocromatiche specchiate sono molto reattive, ideali quindi anche per la pratica del trail runnign dove sono presenti numerosi cambi di luce chiaro scuro.
    Gli occhi del ciclista saranno ben protetti anche in condizioni di luce molto forte e ad uso molto prolungato. Infatti queste particolari occhiali da ciclismo con lente fotocromatica specchiata possono raggiungere scurezza maggiore rispetto le normali lenti fotocromatiche, solo se il percorso e l’intensità UV e solare lo richiede. La lente DCHROM sarà sempre in costante “adattamento” al vostro percorso, per permettere la perfetta visione con ogni condizione atmosferica. Sconsigliamo questa particolare lente fotocromatica per chi cerca un occhiale da running da poter utilizzare per escursioni in notturna perchè la leggera velatura della lente risulta troppo scura per scarse condizioni di illuminazione artificiale.
  • Lenti Intercambiabili: Tipologia più utilizzata nel Running poiché vi sono meno cambi di luce durante il percorso rispetto al Trail. La lente specchiata categoria 3, oltre la protezione che offre dal sole e dai raggi UV, genera un look aggressivo al proprio occhiale da Running. Potendo quindi giocare con i colori più in voga ed eccentrici per essere sempre alla moda.
  • Lenti Revo Antiappannanti: Utilizzate sia per la pratica del Running, ma utilizzabili egregiamente anche in montagna per la pratica del Trail Running. Esternamente fa da padrona la super specchiatura che nulla lascia intravedere. La superfice interna è dotata di trattamento antiappannante per fare in modo di avere sempre la perfetta visione del percorso anche nelle fasi di maggior fatica dove la temperatura corporea aumenta drasticamente. La lente di nuova generazione permette una visione HD. La definizione, il contrasto perfetto dei colori naturali e la perfetta visione anche in zone di ombra vi sorprenderanno rendendo ancora più piacevole praticare il vostro sport preferito. La corsa.

runner indossa occhiali da running e trail running

In dotazione con gli occhiali da running con lenti intercambiabili vi sono: Coppia di Lenti Arancio, consigliate per le giornate di scarsa luminosità o pioggia e Coppia di Lenti Trasparenti, per l’utilizzo di notte oppure per semplice protezione dall’aria.

Tutte le Montature DEMON sono in TR90, speciale composizione di Nylon e Fibra di Carbonio, che offre un 20% di leggerezza in più rispetto i materiali convenzionali, maggiore resistenza ad urti e maggior durata nel tempo.

Per il modello EVOLUTION è prevista la rimozione totale delle aste per l’applicazione della fascia elastica. Utile per chi pratica Trail Running e necessita di un occhiale che resti il più possibile “ancorato” al viso. Evolution è inoltre dotato di uno speciale sistema di regolazione delle aste per adattarsi al meglio al viso.

Per molti modelli della linea Running e Trail Running è previsto il nasello in gomma anallergica regolabile, per adattare l’occhiale tecnico al meglio ad ogni fisionomia di viso, garantendo un Fit eccellente.

I nostri occhiali da Trail Running e Running sono studiati e curati in ogni minimo dettaglio. Ogni modello dispone di proprie caratteristiche tecniche, necessarie a soddisfare le esigenze che la disciplina richiede, dalla curvatura delle lenti alla larghezza delle aste, e alla regolazione di esse.

occhiali per trail running lenti fotocromatiche

Scegliete solo il meglio per i vostri Occhi. Nessuna rinuncia, nessun compromesso, il massimo delle prestazioni sempre.