Show:

Sort by:

Show:

OCCHIALI VISTA SPORT LENTI CATEGORIA 4

Chi affronta la montagna e la vive in tutte le sue caratteristiche conosce molto bene quanto è importante utilizzare la giusta attrezzatura per non farsi trovare impreparati durante tutto il tempo dell’escursione.

E’ fondamentale proteggere al meglio i propri occhi, vista l’intensità solare maggiore e raggi UV più forti tipi della montagna.
Per chi quotidianamente utilizza lenti da vista DEMON ha creato un occhiale vista sport con lenti categoria 4 per Alpinismo, Scialpinismo ed Escursionismo.
L’occhiale è creato pensando ad ogni esigenza del Trekker e dell’Alpinista: Montatura Ultraleggera e resistente ad alte e basse temperature, Spugna parasudore Removibile, Cordino elastico regolabile e removibile e lenti categoria 4 ottimali per montagna e alta montagna.

Apinisti indossano occhiali vista sport con lenti categoria 4

Gli occhiali vista sport con lenti categoria 4 possono essere utilizzati per una normale escursione di trekking come per la pratica di Alpinismo e scialpinismo. Le lenti categoria 4 (più scure rispetto le comuni lenti fumo categoria 3) sono particolarmente indicate anche a chi soffre particolarmente la luce più intensa.
La particolarità di questo occhiale sta in uno speciale attacco nella montatura, nella quale applicare il clip ottico nel quale sono inserite le lenti graduate per correzione visiva.
Questa speciale tecnologia permette a chi necessita di lenti da vista di poter utilizzare delle lenti tecniche per montagna e alpinismo assieme alle proprie lenti da vista.
Graduare una lente curva in base 8 (tipica degli occhiali sportivi) in particolar modo scegliendo come tipologia di lente la fumo categoria 4 risulta molto costoso. Nella soluzione con clip ottico invece, risulta economica e allo stesso tempo performante.

Caratteristiche tecniche degli occhiali vista sport con lenti categoria 4:

  • Lenti Categoria 4: Le lenti categoria 4 sono lenti tecniche utilizzate per Montagna e Alpinismo. La colorazione interna è fumo e servono per mantenere il perfetto relax degli occhi anche in condizioni di luce molto forte e ad uso molto prolungato. Gli occhiali vista sport con lenti categoria 4 possono essere utilizzati anche per escursioni di trekking ad altitudini meno elevate, per sciare e per la pratica di ogni sport per i soggetti che soffrono in modo particolare l’intensità solare forte e molto forte. La lente categoria 4 può essere utilizzata anche fuori dall’ambito puramente montagna, infatti è consigliata per tutti gli sport con hanno esposizione molto prolungata alla luce solare molto forte, può essere infatti utilizzata per: Vela e Navigazione, Parapendio e volo.

lenti categoria 4 per occhiali vista sport

  • Lenti Infrangibili: Caratteristica fondamentale degli occhiali vista sport con lenti categoria 4 è l’infrangibilità. Le lenti DEMON sono costruite in solido policarbonato anti-rottura di prima qualità. Oltre ad essere più leggere rispetto alle lenti costruite con materiali convenzionali risultano più resistenti ad urti accidentali, di conseguenza più sicure.
    In caso di urto molto forte la lente distribuisce lo Shock dell’urto in tutta la sua superficie creando un effetto ragnatela che la invalida, essa non genera alcun tipo di frammento che potrebbe danneggiare l’occhio.
  • Clip Vista: Il clip ottico è la tecnologia che rende gli occhiali vista sport con lenti categoria 4 unici nel suo genere, combinando l’occhiale da montagna al mondo degli occhiali da vista.
    La clip da vista è inserita nella montatura a pressione tramite una speciale allocazione nella montatura, essa può essere rimossa a piacimento, specialmente perché è possibile utilizzare l’occhiale vista sport anche rimuovendo la clip da vista nel caso in cui si intenda praticare la propria attività sportiva preferita utilizzando le lenti a contatto. La clip inoltre può essere utilizzata sia con spugna parasudore installata che nel caso si voglia utilizzare l’occhiale rimuovendola.
    La clip ottica è creato nello stesso materiale della montatura, risulta quindi molto elastico e resistente anche ad alte e basse temperature.

clip vista per occhiali vista sport con lenti categoria 4

  • Montatura Ultraleggera ed Elastica: Tutte le montature degli occhiali vista sport con lenti categoria 4 sono costruite in TR90 una speciale composizione di Nylon e Fibra di Carbonio che rende l’occhiale il 20% più leggero rispetto l’utilizzo di materiali convenzionali. L’occhiale risulta più resistente ad impatti accidentali e più resistente inoltre ad alte e basse temperature senza rotture o deformazioni. Il TR90 è una speciale composizione plastica anallergica dotata di “memoria”, questo significa che quando indossiamo l’occhiale esso si comporta come un elastico avvolgendo dolcemente la testa per poi tornare alla forma originale nel momento in cui togliamo l’occhiale.
  • Accessori: Il modello OPTO OUTDOOR RX con lenti categoria 4 è dotato di 2 particolari accessori che chi pratica Alpinismo ben conosce e che fanno la differenza tra un occhiale da montagna normale e uno occhiale tecnico.
    – Spugna Parasudore Removibile: La spugna parasudore è un elemento molto interessante, inoltre oltre ad impedire che le gocce di sudore vadano a contatto con gli occhi protegge l’atleta dall’aria formando una barriera laterale, e inoltre impedisce che la luce filtri lateralmente dalla montura.
    – Cordino elastico Regolabile: questo accessorio spesso è ritenuto importante quanto la spugna parasudore, infatti permette di aumentare la stabilità dell’occhiale al viso e funge da supporto per non perdere l’occhiale in fase di non utilizzo di esso. Anche il cordino elastico può essere rimosso a piacimento.

cordino elastico regoalabile per occhiali vista sport con lenti categoria 4

Utilizzare un occhiale vista sport con lenti categoria 4 per le proprie escursioni è la soluzione ideale di chi vuole un occhiale tecnico per vivere la montagna e allo stesso tempo cerca una soluzione dal costo non elevato.

Escursionista indossa occhiali vista sport con lenti categoria 4