Occhiali sportivi Bifocali | Demon Occhiali

Occhiali sportivi Bifocali

Occhiali sportivi Bifocali, per chi ha necessità di lenti da vista Bifocali per la pratica del proprio sport preferito

 

Per tutti gli atleti che hanno difficoltà nella lettura degli strumenti durante la propria attività sportiva preferita: Gps, Cardiofrequenzimetro, Computer della bicicletta o una semplice cartina geografica, DEMON ha creato VISTA SPORT, l'evoluzione della montatura sportiva da campo visivo laterale ampliato, che rivoluziona completamente il concetto dell'occhiale da vista in ambito sportivo. Grazie all'utilizzo di speciali supporti oculari che rendono la lente curva tipica dell'occhiale sportivo in una piatta in base 6 dove installare lente Bifocale. (Video Recensione qui sopra)

VISTA SPORT si differenzia dalle comuni montature sportive per i seguenti vantaggi:

  • Avvolgenza: La prima differenza che si può notare tra VISTA SPORT e una montatura da vista sportiva è l'avvolgenza. Si otterranno quindi tutti i benefici derivanti dalla forma della montatura tipica dell'occhiale sportivo tra cui: migliore stabilità al viso dell'occhiale durante l'utilizzo, maggior comfort, maggiore protezione da luce, maggiore sicurezza in caso di urti accidentali, design e look aggressivo.
  • Lente in base 6: La lente in base 6 è fondamentale per la creazione di lenti bifocali per la pratica del proprio sport preferito. Grazie al supporto oculare che portando la lente in base 6 permette l'abbattimento dei costi, e la notevole riduzione del rischio di creazione di lenti che potrebbero creare disturbi visivi laterali (tipico delle lenti più curve in base 8).
  • Visione laterale più ampia: La visione laterale è nettamente più ampia rispetto l'utilizzo dei classici occhiali con clip da vista, che spesso limitano molto la visione laterale.
  • Nessuna limitazione di poteri: Altro grande vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di montare qualsiasi tipologia di potere per la correzione visiva. Cosa molto utile specialmente nella creazione di lenti bifocali per uso sportivo.
  • Montatura Ultraleggera e resistente: Il supporto oculare è composto in TR90 (nylon e fibra di carbonio) come la montatura, anche montando lenti che portano tensione al supporto oculare la montatura resisterà in modo ottimale senza rotture. Altro aspetto spesso sottovalutato ma di grande importanza.

Materiale della montatura: 
La montatura e i supporti oculari sono costruiti in TR90, una speciale composizione di Nylon e Fibra di Carbonio che li rende ultraleggeri e resistenti (20% più leggeri dell'utilizzo di materiali convenzionali). L'importanza di utilizzare questa speciale è per la grande restistenza a: urti, trazioni e tensioni, non solo resisterà senza deformazioni a urti accidentali e ad alte e basse temperature, ma il supporto oculare sarà in grado di resistere anche al montaggio di lenti bifocali con particolari caratteristiche (specifiche per la correzione visiva dell'atleta) che potrebbero creare forte tensione alla montatura.
Il TR90 si distingue dagli altri materiali per la durata nel tempo, infatti è una composizione molto longeva, aspetto fondamentale nel caso in cui si spenda una cifra importante per la creazione delle proprie lenti da vista.
Il materiale è anallergico e può essere utilizzato anche nelle condizioni più estreme e ad uso molto prolungato senza irritazioni per la pelle.

Per quali sport è consigliato:
VISTA SPORT è consigliato per tutti gli sport che utilizzino leti da vista progressive, di seguito elenchiamo i principali sport nei quali può essere utilizzato e dove può esprimere il massimo delle proprie performance.

  • Ciclismo:  Spesso il ciclista, sia che pratichi Mountain Bike o prediliga la Bici da Corsa può avere difficoltà nella lettura del conta chilometri della propria bicicletta, o anche nella semplice lettura del proprio smartphone. Creare delle lenti bifocali da vista sul modello VISTA SPORT per la pratica del ciclismo è una delle alternative più performanti attualmente sul mercato alla propria montatura da vista. Utilizzare un occhiale da vista bifocale per ciclismo è la soluzione più efficace per chi ha difficoltà nella lettura di tutti gli strumenti, ci si accorgerà immediatamente dei benefici e a fine giornata i sentirete una minore stanchezza agli occhi. Per il perfetto relax visivo durante tutta l'uscita con la vostra bicicletta.
  • Running e Trail Running: Come per il ciclismo anche il Runner o il Trail Runner ha a disposizione strumenti con schermi spesso molto piccoli (Es: GPS, Cardiofrequenzimetro o il semplice Smartphone). Fondamentale per non sforzare gli occhi e allo stesso tempo mantenere il relax visivo è quello di scegliere delle lenti bifocali per la pratica di running e trail running, che impediranno di dover interrompere la prestazione per controllare i dati dell'attività. Utilizzare un occhiale sportivo da running con lenti bifocali è una delle alternative più performanti sul mercato rispetto l'utilizzo di comuni montature da vista.
  • Escursionismo ed Alpinismo: Per il trekker in modo particolare specialmente per la lettura del GPS o anche per scattare una foto con il proprio smartphone utilizzare un occhiale sportivo bifocale da montagna è la soluzione tecnica per la perfetta visione del proprio percorso e dei propri stumenti senza nessuna difficoltà o forte lavoro per gli occhi. 
  • Pesca Sportiva: Nella pesca sportiva l'utilizzo di un occhiale bifocale sportivo è fondamentale per tutti gli atleti che trovano difficoltà nella fase di attacco dell'esca all'amo, o nella fase stessa di fissaggio dell'amo. Per tutte quelle piccole parti di cui avremmo bisogno di uno Zoom.

Consigliamo inoltre qualsiasi sia lo sport da voi praticato la creazione di lenti antirottura per proteggere al meglio i vostri occhi da urti accidentali, e la scelta del trattamento antiappannante per contrastare al meglio la creazione di condensa nella superficie interna dell'occhiale.

E' importante precisare che la scelta e creazione delle lenti sarà concordata dal cliente con il proprio ottico di fiducia. Questo permetterà al cliente di scegliere la tipologia e colorazione della lente più idonea alle prorpie esigenze per ottenere un occhiale sportivo bifocale per la pratica del proprio sport preferito unico e performante.