Occhiali per Scialpinismo

Occhiali per Scialpinismo DEMON

I migliori occhiali per scialpinismo DEMON al miglior prezzo di Mercato.

Lo scialpinismo è una disciplina estrema Alpinistica e Sciistica praticata durante la stagione invernale salendo fuoripista su pendii e vette (per le gli atleti che praticano in modo estremo) per poi scendere a valle per il ripido pendio. Questa disciplina può essere svolta per semplice passione per la montagna, ma è anche disciplina agonistica con gare di federazione.
Lo scialpinismo è candidato per diventare disciplina olimpica per le olimpiadi invernali 2026.

Occhiali per scialpinismo

Caratteristiche principali degli occhiali per Scialpinismo:

  • Lenti con protezione Elevata da UV e Luce diretta e Riflessa dalla superficie Ghiacciata
  • Montatura resistente ad alte e basse temperature
  • Protezione da Aria e Polvere di ghiaccio
  • Perfetta visione senza distorsioni
  • Comfort elevato anche ad uso prolungato

PROTEZIONE UV E DALLA LUCE:

Gli occhiali per Scialpinismo devono in primis offrire la massima protezione per gli occhi. Dalla luce diretta e riflessa dalla superficie ghiacciata, e dai raggi nocivi UV ( più forti in alta montagna).

L’obbiettivo di DEMON è fornire all’atleta degli occhiali per scialpinismo che oltre a proteggere al meglio gli occhi anche ad uso molto prolungato in alta montagna permettano ad esso tramite la perfetta visione di elevare le proprie performance sportive.

Utilizzare delle lenti tecniche per l’alta montagna IMPEDISCE il tipico arrossamento agli occhi a fine giornata derivante dall’utilizzo di lenti non idonee.

Esistono diverse tipologie di lenti nella linea di occhiali per scialpinismo DEMON, studiate in base ad esigenze specifiche:

Clicca sulla tipologia di lente per accedere ai vari modelli che la utilizzano

Le lenti degli occhiali da scialpinismo DEMON sono create per fornire all’atleta la perfetta visione del percorso senza distorsioni con ogni condizione atmosferica, anche le più estreme. Le lenti inoltre sono create per aumentare il contrasto nel monocromatismo della neve.

Grazie all’avvolgenza della montatura le lenti degli occhiali per scialpinismo proteggono dall’aria e polvere di ghiaccio durante la salita, e nelle giornate più calde per la discesa.

Occhiali per scialpinismo in alta montagna
Atleta indossa occhiali per scialpinismo con lenti fotocromatiche modello MAKALU

MONTATURA RESISTENTE AD ALTE E BASSE TEMPERATURE:

La montatura degli occhiali per scialpinismo è costruita in TR90, una speciale composizione di Nylon e Fibra di Carbonio che rende l’occhiale il 20% più leggero rispetto occhiali costruiti con materiali convenzionali. Risulta più resistente ad alte e basse temperature senza deformazioni o rotture. E’ una composizione anallergica, quindi l’occhiale potrà essere utilizzato ad uso prolungato senza irritazioni per la pelle.

La montatura si distingue dalle comuni montature per l’avvolgenza che aiuta le lenti a proteggere da aria fredda e polvere ghiacciata che potrebbe arrivare a contatto con gli occhi impedendo la corretta visione, o nei casi peggiori impedendo la visione per qualche secondo (cosa molto pericolosa in passaggi estremi).

Occhiali per scialpinismo con lenti specchiate
Atleta indossa occhiali per scialpinismo con lenti specchiate

Alcuni modelli sono dotati di alcuni accessori protettivi come:

  • Spugna parasudore
  • Cordino elastico
  • Parti laterali removibili

Da poter montare e smontare a piacimento per la pratica dello scialpinismo

CLICCA QUI PER LA COLLEZIONE COMPLETA DI OCCHIALI PER ALPINISMO E SCIALPINISMO