Sort by:

OCCHIALI PER RUNNING E TRAIL RUNNING LENTI INTERCAMBIABILI

Running e Trail Running due discipline simili e allo stesso tempo molto differenti. Non solo si differenziano dal gesto tecnico ma in molte cose anche dai materiali scelti ad esempio l’ammortizzazione delle scarpe, l’utilizzo di calze per protezione da foglie e rami, maglie tecniche differenti.
Per quanto riguarda la sicurezza degli occhi e la perfetta visione del percorso non si transige. Queste due caratteristiche sono fondamentali che si pratichi running su asfalto o pista e sterrati lievi, che si pratichi una vera e propria sessione di trail o ultra trail.

triatleta indossa occhiali da running con lenti intercambiabili specchiate

Occhiali per running e trail running con lenti intercambiabili:

Quali sono i vantaggi di scegliere un occhiale da running o trail running con lenti intercambiali? Sicuramente sul pacchetto lenti in dotazione, diverse tipologie di lenti da intercambiare in modo semplice e veloce per poter avere sempre un occhiale tecnico adatto al percorso che affronterete.

  • Lente fumo Categoria 3: Fondamentale è la presenza della lente fumo categoria 3 nell’occhiale per running e trail con lenti intercambiabili. Questa speciale lente si presenta con colorazione della superficie interna fumo, ed esternamente è caratterizzata da forti specchiature che non solo hanno fattore estetico, ma anche pratico in quanto aiutano la lente a divergere i raggi UV nocivi.
    Questa lente può essere utilizzata nel running per giornate di sole molto intenso anche ad uso molto prolungato, per giornate di meteo nuvoloso con forte intensità solare.
    Nel trail running l’utilizzo di questa lente è strettamente collegato a giornate di sole molto intenso, e per sessioni con poche zone di bosco, o con zone di boscaglia molto lieve.

lenti specchiate blu per occhiali con lenti intercambiabili per running e trail running

  • Lente arancio Categoria 2: La lente arancio categoria 2 è più utilizzata per la pratica del trail running che per il running su asfalto, perché è una lente ad alto contrasto che offre una maggiore percezione dei colori naturali e schiarisce la visione con condizioni di luce più scarsa.
    La lente arancio è consigliata per giornata di meteo nuvoloso, o per chi pratica trail running per sessioni con ampie e fitte zone boschive caratterizzate da scarsa luminosità.
  • Lente trasparente categoria 1: La lente trasparente è utilizzata sia per la pratica del trail running che per corsa su asfalto. E’ consigliata in entrambe discipline per la corsa in notturna, essa svolge semplicemente il ruolo di semplice protezione dall’aria e da eventuali ostacoli come: foglie, rami, polvere, e insetti.

coppia lenti di ricambio colorato per occhiali da running con lenti intercambiabili

Caratteristiche della montatura:

La montatura degli occhiali da running e trail running con lenti intercambiabili è in TR90, una speciale composizione di Nylon e Fibra di Carbonio. Il TR90 è più resistente a urti e trazioni meccaniche (cambio lenti) in quanto più elastico e resistente. E’ inoltre il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali, e ha una maggiore durata nel tempo. Il materiale è anallergico e con inserti gommati anallergici in morbido Megol che fornisce un miglior grip alle vibrazioni nella calzata dell’occhiale.

Tutte le lenti dell’occhiale con lenti intercambiabili per running e trail running sono infrangibili. Questo garantisce la massima sicurezza per gli occhi dell’atleta che per urti molto forti derivanti da cadute o scontro contro rami nel caso di Trail.
Le lenti sono avvolgenti per la massima protezione laterale da luce e ostacoli, e create in modo di garantire un continuo flusso di aria e contrastare l’appannamento.

runner occhiali da donna per running e trail running con lenti intercambiabili

Scegliere un occhiale con lenti intercambiabili per running e trail running significa scegliere un occhiale tecnico che può essere utilizzato in ogni condizione di luce e climatica. Sicuro in caso di impatti, e perfetto nella visione del vostro percorso.
I modelli con lenti intercambiabili sono: TIGERTOUR832TRAILRECORDVISUAL

Per chi indossa lenti da vista?

Per chi indossa occhiali da vista c’è una linea dedicata di occhiali per running e trail con lenti da vista e lenti intercambiabili. Sono occhiali sportivi dotati di una speciale clip vista nella quale il vostro ottico di fiducia si occuperà della creazione e inserimento delle lenti da vista da inserire.

Per scoprire la collezione vista sport per running clicca qui

occhiali da vista per running e trail running con lenti intercambiabili