occhiali per mtb con lenti trasparenti

Occhiali per MTB con lenti Trasparenti

Cerco un occhiale con lenti trasparenti scrive un utente in un forum specializzato nella disciplina della mountain bike.
Mi danno fastidio le lenti scure nel bosco molto fitto, mi serve una lente che non alteri in alcun modo la scurezza della visione.

Gli occhiali per MTB con lenti trasparenti sono una soluzione molto particolare per esigenze specifiche come:

  • MTB in zone di bosco molto fitto
  • MTB in giornate con condizioni di scarsissima luminosità
  • Uscite invernali in tardo pomeriggio con rientro dopo il tramonto
  • Utilizzo in notturna

MTB in zone di bosco molto fitto

Per l’atleta che non vuole nessuna alterazione di luminosità ma cerca una lente che faccia solo da barriera la lente trasparente è ottimale.
La completa trasparenze permetterà quindi di avere la medesima visione di come quando non si indossa l’occhiale ma con la protezione da aria, rami, foglie, insetti e fango.
Utilizzare un occhiale per mtb con lenti trasparenti in zone di bosco molto fitto vuol dire utilizzare un occhiale studiato per questa specifica disciplina e condizione di luce.

MTB con giornate di scarsissima luminosità

Per giornate con scarsa luminosità o meteo molto variabile avere un occhiale per mtb con lenti trasparenti può essere la soluzione per continuare a garantire la massima protezione per gli occhi e allo stesso tempo la perfetta visione del percorso, anche in zone di fitta boscaglia con condizioni di luce molto scarse (meteo molto nuvoloso / pioggia)

Uscite invernali in tardo pomeriggio con rientro dopo il tramonto

L’occhiale per mtb con lenti trasparenti è un ottimo alleato anche durante la stagione autunnale / invernale dove il sole tramonta presto e con le uscite pomeridiane spesso si rientra con il sole già tramontato.
La necessità per l’atleta sarà quindi quella di avere una lente che protegga solamente dall’aria e che allo stesso tempo non alteri in alcun modo la visione e non ne aumenti ulteriormente la scurezza.
L’occhiale per mtb con lenti trasparenti è stato creato anche per questo.

Utilizzo in notturna

Per tutte le uscite in notturna l’occhiale per MTB con lenti trasparenti è ideale in quanto garantisce la massima protezione per gli occhi grazie alla lente infrangibile e allo stesso tempo forma un’efficace barriera dall’aria garantendo la visione senza alterazioni in scurezza.

La montatura dell’occhiale per mtb con lenti trasparenti è in TR90, una speciale composizione di Fibra di carbonio e Nylon.
Questa speciale composizione rende l’occhiale da mtb il 20% più leggero rispetto i materiale convenzionali, inoltre lo rende più resistente ad urti accidentali, aumentandone la durata nel tempo. Il peso quindi, grazie a questo speciale materiale e ad una speciale lente in policarbonato è di solamente 35 grammi. Non lasciatevi influenzare dalla struttura della montatura.

Le aste sono regolabili per il perfetto fit avvolgendo al meglio la fisionomia della testa.

Le lente unica è in policarbonato di prima qualità in categoria 1 Trasparente. Filtra i raggi Uv e risulta più resistente ad urti accidentali. Infatti in caso di forti impatti risulta una sicurezza per gli occhi infatti non è come il vetro che può generare piccole schegge molto pericolose per l’occhio ma resta un unico blocco, salvaguardando i nostri occhi in modo efficace.

Il nasello unico è in morbida gomma anallergica per offrire una calzata confortevole ad ogni fisionomia di viso.

In dotazione astuccio in morbida microfibra per proteggere da strisci e pulire le lenti del vostro occhiale DEMON.

CLICCA QUI PER VEDERE L’OCCHIALE PER MTB CON LENTI TRASPARENTI