fbpx

Spedizione Rapida e Gratuita in 24/48 ore per ordini superiori ai 70 € 

 

Occhiali per Mountain Bike

VIEW
  • 2
  • 3
  • 4

OCCHIALI PER MTB

 

La mountain Bike è una disciplina conosciuta e amata a livello mondiale. Adrenalina allo stato puro, velocità, passaggi veloci, alzare la polvere, salti, vibrazioni.
Ogni rider professionista o appassionato alla MTB è alla costante ricerca dell’incremento della propria performance e del superamento dei propri limiti.
DEMON ha progettato e ideato una linea di occhiali per Mtb costruiti con materiali all’avanguardia per fornire al rider la perfetta e costante visione del percorso e la massima sicurezza per i propri occhi.

Ogni rider ricerca quindi materiali e tecnologie sempre più performanti per potersi divertire durante la propria uscita, ma allo stesso tempo elevare la propria performance in totale sicurezza.

Ci sono delle esigenze imprescindibili, nello specifico per la protezione degli occhi, che tutti i Rider hanno, indipendentemente che siano professionisti o amatori:
– Perfetta visione nei cambi di luce
– Resistenza a impatti
– Massima stabilità dell’occhiale
– Ergonomia e leggerezza

Gli occhiali per Mtb DEMON sono progettati e costruiti secondo queste 4 caratteristiche che riteniamo FONDAMENTALI che differenziano un comune occhiale sportivo da un vero e proprio occhiale tecnico per Mountain Bike.

ciclisti indossano occhiali per mtb fotocromatici

Perchè questi requisiti sono così importanti?

Spiegheremo ora i 4 requisiti fondamentali su cui si basa la progettazione e creazione di DEMON degli occhiali per MTB: 

  • PERFETTA VISIONE NEI CAMBI DI LUCE: La Mountain Bike è caratterizzata da continui cambi di luce chiaro/scuro e viceversa. Entrata in galleria, zona di bosco, o una semplice zona di ombra collinare o montuosa possono costringere il rider a rallentare o nei casi più estremi interrompere per qualche secondo la propria attività causata dalla difficoltà nel vedere il proprio percorso, strada o sentiero. Dover quindi rallentare o interrompere momentaneamente la propria prestazione oltre a innervosire il rider, può limitare il piacere della propria uscita.
    Scegliere quindi gli occhiali per MTB più performanti risulta quindi fondamentale per contrastare questo tipo di situazioni in modo efficace.
    Quali sono le lenti più idonee per la massima performance e sicurezza?
    Le lenti fotocromatiche. Queste speciali lenti sono le più apprezzate e idonee per chi pratica questa disciplina. Sono costruite in policarbonato di prima qualità, decentrate e otticamente perfette. Il policarbonato è il materiale più efficace nella costruizione delle lenti di Occhiali per MTB perchè è un materiale infrangibile (altro aspetto fondamentale che poi spiegheremo) e garantisce la massima protezione e resistenza agli impatti (foglie, rami, sassi, insetti, ecc…).
    Le lenti fotcromatiche sono speciali lenti che, esposte alle radiazioni UV o alla luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l’irradiazione di luce scompare, le lenti ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza. Nello specifico quindi entrando in una zona di ombra (galleria o zona di bosco anche molto fitta) in mancanza di irradiazione di luce la lente torna al colore che ha in fase di non lavoro svolgendo funzione di protezione da aria e proiezioni, mentre in uscita dalla zona di ombra tornerà al processo chimico facendo scurire la lente, limitando l’abbagliamento di luce in uscita dall’ombra.
    Questa speciale lente dinamica che si adatta costantemente ad ogni variazione di luce del percorso fornisce all’atleta la perfetta e costante visione del percorso.Esistono 2 diverse tecnologie di lenti fotocromatiche per la linea di occhiali per MTB, che si differenziano sostanzialmente in base alle esigenze specifiche del Rider, aumentando in modo esponenziale la performance e sicurezza:- Lente Fotocromatica DCHROM: E’ l’evoluzione della lente fotocromatica  essa ha colore di base leggermente più scura rispetto le altre lenti fotocromatiche per raggiungere in fase di massimo lavoro la categoria 3 (scurezza degli occhiali da sole con lenti specchiate). Oltre alla notevole velocità di cambio chiaro scuro, vi sorprenderanno per il notevole senso di relax che riescono a fornire ai vostri occhi, anche nelle giornate con forte irradiazione solare.
    Questa tipologia di lente è particolarmente consigliata per Rider che praticano molte zone boschive anche molto fitte ma allo stesso tempo alternano l’itinerario in ampi spazi aperti, dove ad uso prolungato di una lente fotocromatica più chiara può risultare fastidiosa.
    Tuttavia può risultare scura (in caso di illuminazione artificiale non sufficiente) per la pratica in notturna, per la quale consigliamo la lente fotocromatica Smoke.

    Per Maggiori informazioni sulla Tecnologia DCHROM clicca qui

lenti fotocromatiche per mtb
Variazione lente occhiali per mtb

– Lente Fotocromatica Smoke: Questa particolare lente fotocromatica si differenzia dalla lente DCHROM per la colorazione in fase di massimo lavoro di totale trasparenza. Avvia la medesima reazione chimica che scurisce la lente tramite irradiazione solare. Tuttavia oltre alla colorazione di partenza più chiara essa in fase di massimo lavoro ha una mezza tonalità più chiara. Questa speciale lente fotocromatica è particolarmente indicata per i Rider che affrontano lunghe zone di bosco molto fitto, per chi spesso pratica mountain bike ad alba e tramonto dove la luminosità è particolarmente scarsa, e in particolar modo per chi pratica anche molte escursioni in notturna dove necessita di un filtro completamente trasparente per protezione da aria, foglie, rami e proiezioni.
Per chi pratica MTB e ha queste specifiche esigenze consigliamo di scegliere questa tipologia di lente per evitare tutti quei possibili inconvenienti derivanti da una scarsa visione del percorso.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia fotocromatica clicca qui

lente fotocromatica fumo

RESISTENZA A IMPATTI (Lenti): Altro aspetto ritenuto fondamentale nella progettazione degli occhiali per MTB è la scelta di materiali sicuri ed infrangibili.
La mountain Bike è la disciplina ciclistica che più necessita di materiali sicuri e all’avanguardia per la totale protezione del Rider. Per la protezione degli occhi sono state create lenti in policarbonato infrangibili che proteggono da impatti accidentali anche molto forti in modo sicuro ed efficace per gli occhi.
La particolarità della lente in policarbonato della lente montata su tutti gli occhiali per mtb presenta elasticità e resistenza. In caso di urto anche molto forte la lente distribuisce lo shock in tutta la sua superficie IMPEDENDO TOTALMENTE la creazione di piccoli frammenti dannosi per la salute dell’occhio, ma crea un effetto “ragnatela” che invalida la lente. L’utilizzo del policarbonato permette di alleggerire il peso dell’occhiale per Mtb, ma allo stesso tempo aumenta in modo esponenziale la sicurezza per gli occhi del Rider.

Nelle foto successive vedrete il risultato del test applicato alla lente in policarbonato, colpita in modo forte e ripetuto con un martello in acciaio per simulare impatti accidentali fortissimi.
La lente non ha subito alcuna rottura, e in alcuni punti si è deformata per assorbilre lo shock. Proteggere al meglio gli occhi dell’atleta è il pilastro su cui DEMON basa la creazione delle lenti di tutti gli occhiali della collezione.

lente infrangibile per occhiali sportivi

RESISTENZA A IMPATTI (Montatura):  Anche la montatura degli occhiali per MTB è resistente ad impatti costruita in TR90, una speciale composizione di Nylon e fibra di Carbonio che rende l’occhiale il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali e più reistente ad urti accidentali e trazioni meccaniche. Il nylon conferisce all’occhiale grande elasticità e maggiore reistenza. Risulta indeformabile ad alte e basse temperature e più durevole nel tempo.

montatura elastica per mtb
  • MASSIMA STABILITA’ DELL’OCCHIALE: Il TR90 svolge funzione fondamentale per la stabilità dell’occhiale per MTB, infatti indossando l’occhiale questo si “allarga” per avvolgere in modo efficace la fisionomia della testa senza stringere, per poi tornare alla forma originale in fase di non lavoro.
    Utilizzare un occhiale perfettamente aderente al viso fornisce una maggiore stabilità in caso di forti vibrazioni e movimenti bruschi e repentini tipici della MTB. Sono presente inoltre parti gommate della montatura in morbido Megol antiscivolo per incrementare la stabilità dell’occhiale e impedire tutti quei fastidiosi micro scivolamenti.
    Potrete quindi affrontare tutti i percorsi più estremi ed accidentati in totale sicurezza con la totale stabilità dell’occhiale.
    L’occhiale inoltre è studiato nella distribuzione del peso, per impedire lo sbilanciamento frontale verso la punta del naso. Ogni particolare è progettato in funzione della massima performance.
parti gommate antiscivolo per occhiali da mtb
Parti gommate antiscivolo per MTB
  • ERGONOMIA E LEGGEREZZA: Conseguenza non scontata del materiale di costruzione della montatura. Infatti la forma di ogni occhiale è studiata per avvolgere in assoluta comodità il viso. Il TR90 e il megol sono materiali ergonomici anallergici studiati per fornire il massimo comfort anche nelle condizioni più estreme.
    Scegliere un occhiale stabile e dalla totale comodità è fondamentale nella scelta del proprio occhiale per MTB. Utilizzare un occhiale scomodo o pesante ad uso molto prolungato non solo può distrarre o infastidire il Rider, ma comporta una netta diminuzione della performance.
TOP
ACCOUNT
WISHLIST

WISHLIST

Login

Create an account

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Colore Montatura

Colore Lenti

Tipologia di Lente

Potere Lente

    Prezzo

    Testimonianze

    WhatsApp chat
    INSERISCI LA TUA E-MAIL PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

    In più riceverai un COUPON SCONTO del 10% sul tuo primo ordine.