Occhiali da vista per MTB | Demon occhiali

Occhiali da Vista per MTB

OCCHIALI DA VISTA PER MOUNTAIN BIKE

Per diversi rider vi è la notevole difficoltà nell’utilizzo di lenti a contatto per le proprie uscite in Mountain Bike. Essa rappresenta un problema, che nel tempo ha alimentato molti dubbi e diverse perplessità nella rete su quale sia la soluzione ottimale per colmare al meglio questo bisogno. DEMON ha pensato a tutti gli atleti e semplici appassionati che indossano quotidianamente gli occhiali da vista, creando una montatura da vista per MTB avvolgente, e di occhiali sportivi con Clip vista interno, dotati di ampio campo visivo per permettere al Rider di concentrarsi unicamente sulla performance, potendo vivere al meglio tutte le emozioni che si provano durante il percorso in totale libertà e sicurenzza. 

  • MATERIALE DELLA MONTATURA

E' fondamentale la scelta del materiale della montatura, perchè l'occhiale da Mountain Bike deve avere determinati requisiti per essere performante e allo stesso tempo comodo e pratico.

Le nostre montature sono in TR90, speciale composizione di Nylon e fibra di Carbonio risultano il 20% più leggeri rispetto ai materiali convenzionali e molto più resistenti a urti e trazioni meccaniche. All'interno delle aste è presente la sezione Grip in gomma anallergica che impedisce tutti quei fastidiosi microscivolamenti dell'occhiale verso la punta del naso, che comportano una fastidiosa sensazione e spesso portano alla perdita di concentrazione per l'atleta. Tutti gli occhiali sono progettati e creati per essere avvolgenti, confortevoli e resistenzi ad urti accidentali.

Ci sono diverse alternative per chi necessita di occhiali da vista per MTB:

  • CLIP OTTICO DA VISTA: La soluzione con clip da vista è performante e allo stesso tempo economica. Infatti esteticamente l'occhiale è praticamente identico ai vari occhiali sportivi a differenza che nella parte interna a pressione può essere installato un clip ottico con lenti graduate. La clip è removibile, e nel caso in cui l'atleta decida di utilizzare lenti a contatto esso può usare l'occhiale semplicemente rimuovendo la clip da vista. Questi modelli sono creati con diverse tipologie di lenti: Fotocromatiche (per chi fa molte zone di bosco con scarsa luminosità) e lenti intercambiabili (da poter scegliere e intercambiare a seconda delle condizioni di luce). I poteri da vista supportati dalla clip ottica sono i seguenti: Sfero massimo +/- 8.00 e Cilindro (astigmatismo) +/- 2.00.

      

CLICCA SUL MODELLO PER VEDERE LE VARIANTI DI COLORE, CLICCA QUI PER LA COLLEZIONE COMPLETA

  • SUPPORTO OCULARE: La soluzione con Support Oculare è una novità 2018. Esso rappresenta in tutto e per tutto l'occhiale sportivo a differenza che  si comporta come una montatura da vista. Esso mantiente tutti i benefici dell'occhiale sportivo (avvolgenza, leggerezza) ma grazie al supporto oculare permette di montare una lente in base 6 che permette un netto risparmio nella creazione delle lenti da vista, e ne amplia notevolmente il campo visivo. Questo permette di avere un occhiale che a livello di performance rappresenta in tutto e per tutto la vostra montatura da vista, però con il vantaggio di essere avvolgente. Potrete quindi scegliere la tipologia di lenti che desiderate, dalla graduazione più semplice alla progressiva, scegliendone anche la tonalita: fumo, marrone, arancio, fotocromatica, ecc... Questa soluzione rappresenta il top per chi pratica Mountain Bike perchè permette di avere un campo visivo ampliato rispetto l'utilizzo di clip ottica, e diminuisce il rischio di distorsione laterale anche per poteri più alti. Consigliamo la creazione di una lente fotocromatica graduata specialmente per chi pianifica itenari con lunghe zone di bosco molto fitte.

CLICCA SUL MODELLO PER VEDERE LE VARIANTI DI COLORE, CLICCA QUI PER LA COLLEZIONE COMPLETA

  • TIPOLOGIA DI LENTI:  (Vi sono diverse tipologie di lenti da poter scegliere, a seconda delle esigenze di ogni Rider)
  • Lenti fotocromatiche: Con colorazione trasparente di base, esse hanno partenza da categoria 1, infatti possono essere utilizzate di notte come semplice protezione dall’aria, nel momento di massima espozione all’intensità dei raggi UV raggiungono quasi categoria 3. Queste lenti posso essere utilizzate sia per tragitti all'aperto che in zone di scarsa luminosità. (Consigliamo questa tipologia di lente sia per i modelli con clip ottica che per il modello VISTA SPORT, in quanto possono essere utilizzate con ogni condizione di luce.
  • Lenti Intercambiabili (Solo per occhiali con clip da vista):  La lente specchiata categoria 3, oltre la protezione che offre dal sole e dai raggi UV, genera un look aggressivo al proprio occhiale da MTB. Potendo quindi giocare con i colori più in voga ed eccentrici per essere sempre alla moda. In dotazione anche coppia di lenti arancio ad alto contrasto, per meteo nuvoloso e coppia di lenti trasparenti per notturna o giornate con scarsa luminosità.