Sort by:

OCCHIALI DA MONTAGNA CON LENTI POLARIZZATE

Montagna e natura, il paradiso di ogni escursionista. L’evasione dal grigio della città per immergersi totalmente nel verde della natura.
Per potersi godere al meglio ogni escursione è importante utilizzare i materiali giusti in base alle proprie necessità, dalla scarpa tecnica, calzino tecnico, pantalone, shell ecc…
Anche gli occhi vanno protetti in modo idoneo e con materiali tecnici, esistono inoltre alcune tipologie di lenti specifiche che aiutano l’escursionista nella perfetta visione del sentiero, e proteggono gli occhi in caso di cadute o impatti accidentali con rami o sassi.

DEMON ha quindi creato una linea di occhiali da montagna con lenti polarizzate per la pratica di: Escursionismo, Arrampicata e Alpinismo. L’occhiale è caratterizzato da una forte avvolgenza per impedire alla luce di filtrare lateralmente, e proteggere in modo migliore da polvere, insetti e aria. Inoltre il materiale è ultraleggero ed elastico per una perfetta calzata.

occhiali da montagna con lenti polarizzate fumo

Gli occhiali da montagna con lenti polarizzate possono essere utilizzati per trekking, come per alpinismo e in ghiacciaio, ma anche per arrampicata perché la lente ad alto contrasto elimina e diverge i riflessi trasversali della luce.

Caratteristiche tecniche degli occhiali da montagna con lenti polarizzate:

  • Lente Polarizzata: La lente polarizzata garantisce protezione dai raggi UV, ma non solo: questo speciale tipo di lente, infatti, è in grado di concentrare o divergere i raggi di luce e di attenuare le radiazioni UV-A e UV-B tramite un filtro polarizzante che elimina i riflessi trasversali.

I vantaggi delle lenti polarizzate sono:

  1. Migliore percezione del contrasto
  2. Visione più nitida
  3. Nessuna modifica dei colori naturali
  4. Eliminazione dei riflessi trasversali

Coppia di lenti polarizzate per occhiali da montagna

Questa tipologia di lente per gli occhiali da montagna è consigliata per chi pratica Escursionismo, mentre è meno idonea per la pratica dell’alpinismo (es: spedizioni oltre i 4000m) in quanto potrebbe risultare troppo chiara ad altitudini molto elevate e con UV e luce molto intensi. Per la normale escursione invece, grazie alla perfetta percezione dei colori naturali, vi farà vedere la montagna con occhi nuovi.

  • Lente infrangibile: Altro aspetto fondamentale è l’infrangibilità. Infatti un occhiale non deve solo garantire la perfetta visione durante l’uscita ma proteggere gli occhi in caso di impatti accidentali. La lente polarizzata degli occhiali da montagna è costruita in solido policarbonato di prima qualità, il materiale più sicuro per la costruzione di lenti per occhiali sportivi. Infatti in caso di urto molto forte la lente distribuisce lo shock su tutta la superficie della lente evitando la creazione di schegge che potrebbero danneggiare l’’occhio.
  • Montatura Ultraleggera ed Elastica: La montatura degli occhiali polarizzati da montagna è in TR90, una speciale composizione di Fibra di Carbonio e Nylon anallergica al contatto con la pelle, utraleggera (20% più leggera rispetto a occhiali costruiti con materiali convenzionali), elastica (aumento del comfort grazie alla straordinaria elasticità del materiale), resistente a urti e trazioni meccaniche, aumento della durata nel tempo dell’occhiale.
  • Parti gommate: Le parti gommate sono in morbido Megol, materiale anallergico che migliora il comfort dell’occhiale e che genera un forte aumento del grip fornendo maggiore stabilità all’occhiale.

Utilizzare un occhiale da montagna con lenti polarizzate per la prima volta vi farà immergere in un mondo completamente nuovo del quale non potrete più fare a meno. La lente polarizzata è idonea all’uso molto prolungato anche con condizioni di luce molto intensa.
Non a caso oltre a tutti i miglioramenti visivi è considerata il tipo di lente più riposante attualmente sul mercato. Infatti è idonea per la pratica di ogni sport dove si è a contatto con la luce solare diretta.

occhiali da montagna con lenti polarizzate per escursionismo