Sort by:

OCCHIALI DA MONTAGNA CON LENTI FUMO SPECCHIATE

Le escursioni in montagna, la grande passione di ogni trekker. Per la perfetta escursione è fondamentale l’utilizzo di materiali tecnici. Il mercato per ogni prodotto è ormai in grado di offrire una larga scala di prodotti per tutte le fasce di prezzo.
Dalla scarpa tecnica in primis, intimo, abbigliamento e accessori.
Anche per la protezione degli occhi sono presenti linee di occhiali che possono essere utilizzati anche in ambito montagna, sebbene esistano delle vere e proprie linee di occhiali dedicate solo ed unicamente alla pratica di: Trekking, Alpinismo o Arrampicata.

Escursionisti indossano occhiali da montagna con lenti fumo specchiate

Per quanto concerne il Trekking DEMON ha creato una vera e propria linea di occhiali da montagna con lenti fumo per permettere al trekker di vivere la montagna a 360° concentrandosi solo e unicamente sulle emozioni che la montagna regala.
Gli occhiali da montagna con lenti fumo dedicati alla pratica del trekking si differenziano sostanzialmente dagli occhiali per Alpinismo per tipologia di lenti, mentre alcuni modelli rimangono invariati nella montatura e nelle tecnologie ad essa connesse.
Infatti chi pratica trekking ha esigenze simili rispetto a chi pratica alpinismo, però allo stesso tempo non necessità di lenti più scure per condizioni di luce molto forte o esposizione a raggi UV più forti tipici di altitudini molto elevate.

coppia di lenti specchiate per occhiali da montagna con lenti fumo

Caratteristiche tecniche dell’occhiale da montagna con lenti fumo:

  • Lenti Fumo Categoria 3: La lente fumo categoria 3 per occhiali da montagna è un’ottima lente per chi pratica trekking, infatti è più chiara rispetto le lenti categoria 4 generalmente utilizzate per alpinismo. La lente fumo categoria 3 da montagna è particolarmente consigliata per escursioni sotto i 3000m, ed è in grado di proteggere al meglio gli occhi del trekker con giornate di sole molto intenso anche ad uso molto prolungato.
  • Lenti infrangibili: Le lenti fumo categoria 3 degli occhiali da montagna sono in policarbonato di prima qualità. Non solo gli occhi vanno protetti dalla luce e dai raggi UV, ma anche in caso di urti accidentali. Le lenti degli occhiali da montagna con lenti fumo sono studiate anche nell’aspetto della sicurezza. Il policarbonato è il miglior materiale per costruite lenti sicure per occhiali sportivi.
    In caso di urto molto forte la lente distribuisce lo shock in tutta la superficie evitando la creazione di piccoli frammenti che potrebbero danneggiare l’occhio. Formando un effetto ragnatela che invalida la lente.
  • Montature ultraleggere ed elastiche: Tutte le montature degli occhiali da montagna con lenti fumo sono in TR90, una speciale composizione di Nylon e fibra di Carbonio. La composizione è anallergica e non irrita la pelle anche ad uso prolungato e con condizioni meteo proibitive. Il TR90 è il 20% più leggero rispetto il materiale utilizzato per le montature costruite con materiali convenzionali, più reistente ad alte e basse temperature, più resistente a urti e trazioni meccaniche e più durevole nel tempo. Le parti gommate sono in morbido Megol, materiale anallergico che migliora il comfort e e aumenta il grip dell’occhiale e stabilità al viso.
  • Altre tecnologie: Il modello ASPEN è dotato di spugna parasudore removibile, anch’essa anallergica e serve ad impedire il filtraggio laterale della luce e per proteggere maggiormente gli occhi da aria e freddo. I modelli MASTERPIECEDOMESOLIDASPENCURVE sono dotati di cordino elastico regolabile e removibile che aumenta la stabilità dell’occhiale al viso. Il modello MASTERPIECE è dotato di paratie laterali removibili a piacimento per rendere l’occhiale meno “da montagna” se utilizzato anche per altri sport.

spugna parasudore per occhiali da montagna con lenti specchiate

Gli occhiali da montagna con lenti fumo categoria 3 possono essere utilizzati anche per tutti gli altri sport a contatto diretto con la luce solare in quanto per scurezza della lente possono essere sostituiti ai comuni occhiali da sole anche per l’utilizzo di tutti i giorni e dal punto di vista sicurezza proteggono al meglio da urti accidentali.

escursionisti indossano occhiali da montagna con lenti specchiate durante escursione in montagna