OCCHIALI DA DONNA PER MONTAGNA E ALPINISMO | Demon occhiali

OCCHIALI DA DONNA PER MONTAGNA E ALPINISMO

OCCHIALI DA DONNA PER MONTAGNA E ALPINISMO

Il mondo della Montagna racchiude un vasto insieme di discipline affini che variano dal completo inserimento nella natura del Trekking, all'adrenalina pura dell'Arrampicata e dell'Alpinismo. Per chi come DEMON ama la Montagna, sa che essa è una vera e propria filosofia di Vita. Il fruscio del vento nei prati, lo scrosciare dell'acqua nel torrente accanto a noi, i suoni e i profumi della natura, il silenzio della vetta. La nostra piccola conquista, la soddisfazione di essere arrivati alla cima. Il paesaggio maestoso che si apre davanti i nostri occhi. Sono quei particolari che ci emozionano, e hanno fatto della nostra passione un vero e proprio stile di vita del quale non vogliamo più privarci..

DEMON ha creato per le amanti dell'Outdoor che praticano: Alpinismo, ScialpinismoArrampicataEscursionismo e Nordic Walking, una linea di occhiali tecnici da donna per montagna e alpinismo studiati nei minimi dettagli. Per permettere alla donna, in primis amante della montagna, di affrontare ogni tipo di condizione atmosferica, e di focalizzarsi sull'unica cosa che realmente è importante. Vivere la montagna a 360° e concentrarsi sulla prestazione.

Nella linea DEMON di Occhiali da donna per Montagna e Alpinismo, trovate modelli con:

  • Lenti fotocromatiche 2 - 4: Le lenti Fotocromatiche sono lenti che, esposte alle radiazioni UV o alla luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l'irradiazione di luce scompare, le lenti ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza. Esse possono essere utilizzate sia per la pratica dell'Alpinismo che per l'escursionismo è importante quindi precisare che la lente si scurisce e raggiunge la categoria 4 solamente quando necessario. Se la vostra uscita sarà ad altitudini meno elevate la lente si scurirà fino al raggiungimento della Categoria 3. Invece se le altitudini inziano ad essere elevate o in ghiacciaio dove gli UV sono più intensi, la lente raggiungerà la Categoria 4 di scurezza, proteggendo al meglio i vostri occhi, anche ad uso prolungato con condizioni di luce molto intense.

Come il modello MASTERPIECE (Clicca Qui per maggiori info)

      

 

  • Lenti categoria 4: Consigliate per la pratica di Escursionismo e Alpinismo. Sono lenti molto scure, utilizzate spesso in ghiacciaio. Si ottiene il massimo da queste lenti in zone di forte luminosità ed intensità UV.  Queste lenti sono generalmente dotate di trattamento anti-appannante, la loro particolarità è quella di essere più scure rispetto la normale Categoria 3, e in giornate di sole molto intenso, in particolare nelle giornate estive, permettono di mantenere gli occhi sempre rilassati, anche con condizioni solari ed Uv molto intense.

Come il modello COLORADO (clicca qui per maggiori info)

      

  • Lenti Categoria 3: E' la medesima lente Fumo montata di base negli occhiali sportivi. Questa lente è particolarmente consigliata per l'utilizzo di Escursionismo con giornate soleggiate. Questa tipologia di lente spesso è scelta per chi cerca un occhiale polivalente che può essere utilizzato in combinata con altre discipline, come ad esempio, il running. Questa tipologia di lente permette di poter spendere qualcosa in meno rispetto a pacchetti di lenti più completi, ma dei quali non si ha l'esigenza.

Come il Modello ASPEN (per maggiori info clicca qui)

   

Le montature sono in TR90, una speciale composizione di Nylon e Fibra di Carbonio, che rendono gli occhiali da donna per montagna e alpinismo il 20% più leggeri rispetto i materiali convenzionali e più resistenti ad urti accidentali e trazioni.

Per alcuni modelli è prevista in dotazione la fascia elastica regolabile in Neoprene per ottenere maggiore fit e grip nei passaggi più impegnativi. Utili per tratti di Arrampicata e per la pratica dell'Alpinismo. Per il modello COLORADO è prevista la rimozione totale delle aste per l'applicazione della fascia elastica, mentre per gli altri modelli è presente un apposito foro nella montatura nel quale applicarla, come per i modelli MASTERPIECE e ASPEN.

Inoltre a seconda del modello la spugna interna parasudore removibile in gomma anallergica, per impedire che gocce di sudore entrino negli occhi durante le fasi di maggiore fatica, oltre che proteggere dai raggi solari laterali. Questa tecnologia è particolarmente apprezzata da chi pratica Alpinismo.

Prevista inoltre per alcuni modelli come il MASTERPIECE la possibilità di regolazione dei naselli, per ottenere il massimo fit, per un comfort d'eccellenza. Essi sono costruiti in gomma anallergica con anima in alluminio, creati appositamente per adattarsi ad ogni fisionomia di Viso.

Gli occhiali da donna per montagna e alpinismo sono creati per proteggere i vostri occhi ad ogni protezione atmosferica e di luce, per permettervi di vivere al meglio la vostra uscita e vivere la montagna a 360°.

Scegliete solo il meglio per i vostri occhi. Nessun compromesso, nessuna rinuncia, il massimo delle prestazioni sempre.

#DemonizeYourself