Occhiali tecnici ideali per l'uso in arrampicata

ASPEN

Codice - ASPENW/GREEN
45,90 €
Consegna in 24/48 ore

Colore Montatura: Bianco Lime

Tipologia Lenti: Lenti Fumo Specchio Verde Categoria 3

In Dotazione: Spugna Parasudore Removibile, Cordino elastico, Astuccio Rigido

Vestibilità: Unisex (Uomo e Donna)

Varianti

Perchè acquistare su Demon

Soddisfatti o rimborsati
Possibilità di Cambio o Reso
Consegna in 24/48 ore
Consegna in tutta Italia
Supporto telefonico
Dal Lunedì al Venerdì 9.00-12.30/14.00-18.00

Materiale Montatura: TR90 Ultralight

Colore Montatura: Bianco Lime

Tipologia Lenti: Lenti Fumo Specchio Verde Categoria 3

Altro: Spugna Parasudore Removibile

In Dotazione: Cordino elastico, Astuccio Rigido

Sport: Trekking, Escursionismo, Hiking, Arrampicata

Vestibilità: Unisex (Uomo e Donna)

Dimensioni: Larghezza:144mm; Altezza: 41mm - Lunghezza Asta: 115mm; Base Lente: 8

ARRAMPICATA

L'arrampicata è uno sport di precisione generalmente Oudoor che negli ultimi anni è stato trapiantato anche in superfici artificiali per agevolare i tempi di spostamento, visto che in genere le pareti rocciose naturali scalabili si trovano distanti dai grandi centri urbani. La fatica di questa disciplina sportiva è notevole, e la concentrazione che richiede è molto elevata. Per quanto riguarda le necessità di chi è appassionato di arrampicata, è fondamentale il fit e la leggerezza dell'occhiale. Inoltre è fondamentale che avvolga il viso in modo da impedire quei fastidiosi microscivolamenti verso la punta del naso.
DEMON ha creato per gli appassionati dell'arrampicata una linea di occhiali tecnici che rappresentano l'evoluzione delle migliori tecnologie sul mercato per permettere all'atleta di concentrarsi unicamente sulle proprie prestazioni.

 

Caratteristiche tecniche e materiali:

Le lenti del modello da arrampicata ASPEN sono in policarbonato, materiale ultraleggero e infrangibile che permette la visione perfetta della parete e offre una sicurezza maggiore in caso di urti accidentali, impendendo in caso di forte impatto la creazione di schegge che potrebbero seriamente ferire l'occhio. La massima prestazione viene raggiunta in giornate di forte luminosità, ma svolgono comunque un ottimo lavoro in caso di meteo nuvoloso o luminosità scostante.

La montatura è in TR90, una speciale composizione di Nylon e fibra di carbonio. La caratteristica principale è la leggerezza, infatti questo particolare materiale permette al prodotto di essere il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali. Il nylon, materiale molto elastico è essenziale per il fit, infatti permette all'occhiale da arrampicata di adattarsi al meglio ad ogni fisionomia di viso. La fibra di carbonio incide invece nella resistenza e durata nel tempo, incrementandola in modo importante, anche ad alte e basse temperatura garantisce l'indeformabilità. 

La spugna parasudore interna è in morbido neoprene. Essa compie vari ruoli importantissimi per chi pratica l'arrampicata. Impedisce alle gocce di sudore di arrivare a contatto con gli occhi, inoltre impedisce alla luce di entrare lateralmente creando quei fastidiosissimi riflessi. Non meno importante la spugna parasudore impedisce a polvere e piccoli sassi di arrivare a contatto con gli occhi. 

In dotazione c'è inoltre una fascia elastica regolabile da applicare nell'apposita sezione e serve a mantenere il grip ottimale anche in caso di bruschi movimenti.
L'astuccio rigido è compreso nel prezzo e permette di proteggere al meglio l'occhiale da arrampica da rotture accidentali o strisci nelle lenti. 

Larghezza:144mm; Altezza: 41mm 
Lunghezza Asta: 115mm; Base Lente: 8

I prodotti vengono sempre spediti nelle confezioni originali. Per alcuni modelli il colore o la forma della custodia potrebbe differire da quella rappresentata.