Occhiali da vista fotocromatici per Montagna e Alpinismo | Demon occhiali

OPTO OUTDOOR RX Lenti Fotocromatiche Cat.2a4

Codice - OUTDOORRXBKPHOTO
99,90 €
Consegna in 24/48 ore

Colore Montatura: Nero Opaco Grigio

Tipologia Lenti: Lenti Fotocromatiche Cat. 2 a 4

In Dotazione: Clip ottico, Spugna Parasudore Removibile, Cordino elastico, Astuccio Rigido

Taglia: M - Unisex (Uomo e Donna)

Varianti

Materiale Montatura: TR90 Ultralight

Colore Montatura: Nero Opaco Grigio

Tipologia Lenti: Lenti Fotocromatiche Cat. 2 a 4

Altro: Spugna Parasudore Removibile

In Dotazione: Clip ottico, Cordino elastico, Astuccio Rigido

Sport: Alpinismo, Escursionismo, Scialpinismo

Taglia: M - Unisex (Uomo e Donna)

Dimensioni: Larghezza:140mm; Altezza: 42mm - Lunghezza Asta: 118mm; Base Lente: 8

Occhiali da vista con lenti Fotocromatiche per Alpinismo e sport di Montagna

Per chi come DEMON ama la Montagna, sa che essa è una vera e propria filosofia di Vita. Capita però che l'atleta o il semplice appassionato alle volte si trovi in difficoltà nella lettura degli strumenti necessari per l'escursione o nella semplice visione del proprio sentiero. DEMON ha quindi creato Opto Outdoor RX, l'occhiale  da vista fotocromatico da Montagna per la pratica di Alpinismo. Con lenti fotocromatiche 2-4 e clip da vista sul quale inserire le lenti graduate tramite il proprio ottico di fiducia. 
Questo nuovo occhiale da vista utilizzabile per tutti gli sport da montagna rappresenta una vera e propria rivoluzione. Infatti rappresenta l'evoluzione della montatura sportiva in primis per la forma avvolgente che impedisce alla luce di entrare lateralmente, poi perchй la clip removibile molto ampia (che permette una visione laterale superiore rispetto le comuni clip) permette di ridurre drasticamente i costi della graduazione delle lenti. Opto Outdoor RX rappresenta l'occhiale da vista fotocromatico per la montagna per chi vuole il massimo della tecnicità per i propri occhi, senza dover scendere a compromessi.
Opto Outdoor RX è studiato per proteggere i vostri occhi anche nelle condizioni più estreme, in particolar modo in zone di ghiacciaio di forte riverbero e in alta montagna. Può essere comunque utilizzato anche per il normale escursionismo, trekking e Scialpinismo, perchй è fondamentale proteggere al meglio gli occhi dai raggi UV più intensi della Montagna.

Caratteristiche tecniche e Utilizzo:

L'Occhiale da Vista per Alpinismo Opto Outdoor Rx garantisce protezione dall'intensità dei raggi UV, e offre la perfetta visione grazie alle lenti in policarbonato anti rottura categoria 4. Le lenti fotocromatiche 2-4 sono il massimo della tecnicità per chi pratica Alpinismo 

Le lenti fotocromatiche 2-4 indicate per la pratica dell'alpinismo e scialpinismo si differenziano dalle comuni lenti fotocromatiche perchè partono di base da categoria 2 e raggiungono nel momento di massima esposizione ai raggi uv-a e uv-b la categoria di protezione 4 . Le lenti di prima qualità dei nostri Occhiali da Alpinismo vi stupiranno e renderanno ogni vostra uscita indimenticabile, perchè vivere la montagna è la nostra passione.
La diversità tra una lente fotocromatica 2-4 rispetto una lente tecnica categoria 4 sta nel cambio di colore della lente in base al vostro percorso. La lente categoria 4 molto scura nelle zone di forte ombra causata da una parete o una fitta boscaglia a volte può risultare un limite. La lente fotocromatica adattandosi in base all'intensità UV rimane chiara nelle zone d'ombra permettendo la visione ottimale del percorso e di eventuali ostacoli presenti, mentre nelle zone di luce con forte irradiazione si scurisce automaticamente arrivando al raggiungimento della categoria 4. Per permettere ai vostri occhi la visione perfetta anche nelle condizioni solari intense tipiche dell'alta montagna, in particolare nelle zone di ghiacciaio, offrendovi un comfort eccellente.


Il materiale ultra leggero ed elastico della montatura è TR90, la nostra speciale composizione in Nylon e fibra di Carbonio che rende l'occhiale da montagna il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali, più resistente a urti accidentali e trazioni, inoltre più resistente ad alte e basse temperature. Caratteristica essenziale durante la pratica dell'Alpinismo, specialmente in zone di ghiacciaio. Questa caratteristica inoltre contrasta molto bene l'aumento del peso complessivo causato dalle lenti da vista che saranno applicate nella clip da vista.
Essenziale anche la spugna interna removibile in morbido neoprene, che non permette a quelle fastidiose gocce di sudore di raggiungere i vostri occhi, durante le fasi più delicate e di maggior fatica del vostro percorso. Inoltre non permette alla luce di filtrare, poichй aderisce perfettamente al viso, e in caso di forte vento impedisce l'entrata di: Neve, terra e piccola sporcizia che si può trovare durante il cammino. 
Le aste sono dotate di una speciale sezione Grip che serve ad impedire quei fastidiosi microscivolamenti verso la punta del naso, nelle fasi di forte fatica, vibrazioni o movimenti repentini. I naselli e terminali sono in gomma anallergica, morbida, superleggera ed anti-scivolo, per elevare in modo consistente il fit. 
Con il vostro occhiale fotocromatico da vista per montagna e Alpinismo , vengono forniti in dotazione:Spugna interna parasudore, Clip da vista, fascia elastica e astuccio rigido , per costudire al meglio il vostro nuovo occhiale DEMON.
Nessun compromesso, nessuna rinuncia, il massimo delle prestazioni, sempre e comunque.

Le misure della Clip da vista sono: Altezza Lente: 29mm; Lunghezza lente: 48mm; Base Lente: 4.
E' possibile montare tramite il proprio ottico di fiducia lenti con gradazioni : Sfero massimo +/- 8.00 e Cilindro (astigmatismo) +/- 2.00.

Le misure dell' occhiale da vista per Montagna e alpinismo sono:
Larghezza:140mm; Altezza: 42mm 
Lunghezza Asta: 130mm; Base Lente: 8

99,90 €