Maschere da Scialpinismo

Maschere da Scialpinismo

Maschere da Scialpinismo DEMON progettate e create per affrontare la montagna ad ogni condizione di luce ed atmosferica.

Lo scialpinismo è una disciplina sempre più diffusa perché coniuga l’adrenalina alla totale immersione nella natura.
Per chi ama la neve e la montagna lo scialpinismo è il raggiungimento della totale libertà.

E’ fondamentale scegliere con accortezza tutti i materiali che compongono l’attrezzatura perché in alta montagna bisogna fare molta più attenzione.
Ogni Scialpinista è alla costante di ricerca di materiali e tecnologie sicure e performanti per divertirti il più possibile in ogni istante dell’escursione.

Come proteggere al meglio gli occhi?

Per proteggere al meglio gli occhi durante la fase di salita, con occhiali tecnici per alta montagna, in giornate di sole molto forte, forte, medio e meteo nuvoloso, abbiamo creato una guida che puoi consultare a questo link: https://demonocchiali.it/occhiali-per-scialpinismo/

Per quanto riguarda la discesa e la salita con condizioni di luce molto particolare sono comunemente utilizzate maschere per scialpinismo in quanto offrono una maggiore protezione per gli occhi dall’aria, e dalla neve fresca sollevata dalla tavola o dallo snowboard.

Troverai di seguito una guida su quali lenti sono più performanti in base a alle condizioni di luce ed atmosferiche.

Maschere per scialpinismo

SALITA E DISCESA DURANTE NEVICATA:

La salita durante la nevicata risulta stressante per gli occhi dovuta alla scarsa visibilità e al monocromatismo di nella neve. Ci si trova immersi nel bianco. E’ fondamentale in questi casi per aumentare la sicurezza utilizzare una lente trasparenti che formi unicamente da barriera protettiva per impedire che la neve raggiunga gli occhi e che non scurisca in alcun modo la visione.

Demon ha creato due maschere per scialpinismo con lente trasparente ideali per queste particolari condizioni di luce.
Modelli: MATRIXPEAK

Maschera per scialpinismo con lente trasparente per nevicata
Maschera per scialpinismo con lente trasparente per nevicata forte

Per la salita in particolari condizioni di luce (scarse o molto scarse) è consigliato utilizzare una maschera con lente trasparente al posto dell’occhiale.

DISCESA METEO NUVOLOSO E SOLEGGIATO

La discesa è la parte più divertente, l’adrenalina che sale, il vento che soffia sempre più forte, la carvata, la traiettoria, la neve fresca, essere i primi a tracciare quella traiettoria. Tutti fattori che aumentano l’entusiasmo e fanno divertire lo scialpinista.
La discesa è un aspetto fondamentale, la regola numero 1 è la perfetta visione.
Una maschera per scialpinismo deve permettere all’atleta di vedere al meglio ogni cunetta, avvallamento, increspatura della neve e del ghiaccio durante tutta la discesa.
Per giornate con meteo nuvoloso consigliamo l’utilizzo di Lente arancio ad alto contrasto, ideale anche per entrate in zone d’ombra dove la luminosità si abbassa drasticamente per qualche secondo.

Con questa particolare lente DEMON ha creato più modelli di maschere per scialpinismo con lente arancio in quanto è la lente più utilizzata da chi pratica questa disciplina.

Modelli: PEAKMATRIXBIG SKY

Maschera per scialpinismo modello PEAK lente arancio
Maschera per scialpinismo con lente arancio modello MATRIX
Maschera per scialpinismo per occhiali da vista

BIG SKY si differenzia dagli altri modelli perchè ha tecnologia OTG ( Over The Glasses) infatti tramite una speciale sagomazione della spugna interna e una particolare forma dello stampo permette l’allocazione della montatura da vista. BIG SKY è la maschera da scialpinismo per l’atleta che utilizza lenti da vista. Sarà quidi indossabile insieme alla propria montatura da vista.
Supporta Montature da vista con dimensioni Ampie – Ad esempio calza perfettamente una montatura vista da 14,00 cm LARGHEZZA x 5,00cm ALTEZZA

Maschera per scialpinismo con lente specchiata

DISCESA METEO MOLTO SOLEGGIATO

Per condizioni di luce molto forte dove una lente arancio può risultare chiara è consigliato l’utilizzo di lenti con colorazione interna fumo che favoriscono un relax visivo più efficace in condizione di luce molto forte ed estreme, ampliate dalla superficie ghiacchiata riflettente.

Per l’atleta che affronta queste particolari condizioni DEMON ha creato dei modelli tecnici con lente fumo caratterizzati da specchiature esterne molto forti, per essere pratiche senza perdere il look aggressivo.

Modelli: OVERVIEWALPINER

Maschera per scialpinismo per sole molto forte
Maschera per scialpinismo per occhiali da vista specchiata

ALPINER come il modello BIG SKY ha tecnologia OTG e supporta l’utilizzo in contemporanea con montatura da vista.

Maschera per snowboard alpinismo

COMPATIBILITA’ CON CASCO

Un ultimo fattore da non sottovalutare è la compatibilità della maschera da scialpinismo con il casco. Ogni singola maschera della collezione è studiata e creata per garantire all’atleta il perfetto fit ad ogni tipologia di casco.
Riteniamo fondamentale e come punto da cui partire nella progettazione di un modello in primis per la sicurezza, e secondo aspetto ma non meno importante la comodità.

Maschera per scialpinismo per uomo e donna
Maschera per scialpinismo per uomo e donna

Le caratteristiche di ogni singola maschera per scialpinismo sono disponibili nella scheda di prodotto del modello nella sezione dedicata alla descrizione. In questo modo scegliere la tua maschera da scialpinsimo comodamente da casa nel nostro E-commerce sarà semplice, anche grazie al supporto chat disponibile per ogni domanda tecnica o dubbio su quale sia il modello più adatto a te.

Per qualsiasi informazione tecnica i nostri operatori sono disponibili anche telefonicamente allo 0445/315537.

Se invece preferisci provare la maschera più adatta al tuo visto ti aspettiamo nei punti vendita autorizzati DEMON. 


Clicca qui per trovare il punto vendita DEMON più vicino a casa tua