Show:

Sort by:

Show:

MASCHERE DA SCI CON LENTI ARANCIO

Sole, nuvoloso, nevicata, nebbia. Il meteo in montagna cambia spesso e molto velocemente.
Che tu sia uno sciatore, uno snowboarder o un alpinista conosci molto bene che bisogna essere preparati a queste variazioni con attrezzature tecniche e idonee. Per non rovinarti l’uscita per il freddo, abbigliamento bagnato o scarsa visione del percorso.

Per quanto riguarda i vostri occhi è fondamentale utilizzare una maschera da sci e snowboard con lente arancio che si adatti ad ogni condizione di luce.
La lente arancio per maschere da sci e snowboard ha la caratteristica di avere alto contrasto dei colori, e quindi schiarisce la visione con scarsa luminosità e allo stesso tempo protegge in modo ottimale l’occhio in caso di condizioni di luce più intensa

La lente arancio per le maschere da neve risulta quindi polivalente per più condizioni di luce e atmosferiche.

maschere da sci con lente magnetica arancio

Perché scegliere una lente in colorazione arancio?

E’ importante specificare che la lente arancio può essere utilizzata sia per sciare che per la pratica dello snowboard, che per alpinismo o scialpinismo. Essa rappresenta un vantaggio per l’atleta che la utilizza perché riesce a proteggere al meglio gli occhi in quasi tutte le condizioni di luce atmosferiche.
Essa può essere utilizzata durante una nevicata, come con meteo nuvoloso e a giornate di sole.
La specchiatura dal punto di vista estetico rende la lente visivamente identica a quelle con lente fumo, caratterizzata da forti specchiature, ma allo stesso tempo dal punto di vista funzionale è destinata a tutte le condizioni di luce.

La lente arancio ad alto contrasto permette allo sciatore o allo snowboarder di vedere in modo immediato: cunette, increspature e avvallamenti anche in condizioni di luce più scarsa. Questo è un grande vantaggio rispetto all’utilizzo di una lente fumo, in condizioni di luce scarsa.

maschere da sci con lenti arancio

Per quali condizioni di luce e atmosferiche è consigliata?

La maschera da sci e snowboard con lente arancio può essere utilizzata in ogni condizione di luce, dalla più scarsa della nevicata al sole intenso.
Tuttavia è sconsigliata per l’utilizzo in notturna in quanto risulta troppo scura per l’illuminazione artificiale.

La doppia lente in materiale plastico è infrangibile, questo è un vantaggio in sicurezza per chi la utilizza. Infatti è in grado di resistere senza rotture anche ad urti molto forti.
E’ fondamentale ricordare che la maschera non deve proteggere solo dalla luce ma anche da possibili incidenti di percorso.

La lente arancio delle maschere da sci e snowboard è dotata di trattamento antiappannante, questo impedisce la formazione di condensa sulla superficie interna della lente che spesso comporta il dover interrompere momentaneamente la prestazione.

Oltre al trattamento anti appannante la lente arancio da sci e snowboard e strutturata da un sandwich di lenti che fungono da intercapedine isolando la superficie esterna da quella interna contrastando anche in questo modo l’appannamento della maschera.

L’elastico è regolabile. Esso è dotato di tecnologia grip in silicone che impedisce lo scivolamento della maschera, mantenendo stabile la sua posizione nel casco.

Per chi indossa occhiali da vista?

Per chi indossa occhiali da vista esista una particolare tecnologia denominata OTG, letteralmente OVER THE GLASSES che permette tramite una speciale sagomatura nella spugna e un frontale più piatto l’allocazione della propria montatura da vista. È quindi possibile per alcuni modelli indossare la propria montatura da vista sotto la maschera da sci e snowboard con lente arancio.
I modelli OTG con lente arancio sono: RAPTORBUBBLESNOW OPTICAL 1

E’ possibile inoltre sceglie un clip ottico universale removibile da poter inserire nel frontale della maschera, questo permette di avere un maggior comfort in quanto non è dotato di aste come una classica montatura da vista.

Per maggiori info sul CLIP OTTICO UNIVERSALE clicca qui

clip da vista per maschere da sci con lenti arancio