Le scarpe da trail running più vendute per colore

Running e trail running demon

Analogamente alle nostre selezioni di scarpe da strada più vendute, alla fine di ogni trimestre, ci piace anche dare un’occhiata a quali scarpe da trail running che sono state più vendute sul mercato. Le tendenze del trail running sono decisamente molto diverse dalle strade ed è comune vedere una varietà molto più ampia di marchi e stili. Dopo aver esaminato i dati, abbiamo creato un elenco delle scarpe da trail running (per colore) che hanno venduto di più durante il secondo trimestre (aprile, maggio e giugno).

Per quanto riguarda gli uomini, HOKA si è di nuovo affermata come il marchio più venduto con sei diversi modelli nella lista.
Al terzo posto c’era la Speedgoat altamente ammortizzata. La scarpa è stata una delle preferite dai tester ed è ben nota per la sua corsa fluida e la presa ultra aderente. Sebbene sia stata la scarpa da trail HOKA ha ottenuto un ottimo risultato sebbene il lancio del modello Evo Mafate potrebbe prendere il suo posto come la nuova scarpa da ultramaratona. Altre scarpe da trail HOKA includevano due colori di Napali ATR e Challenger ATR, nonché un singolo colore di Stinson ATR 4. Dal punto di vista delle prestazioni, Torrent ed Evo Jawz hanno completato l’elenco.

Anche Altra ha avuto un trimestre fantastico e ha continuato a dimostrare che il marchio zero drop è uno dei principali attori sui sentieri sterrati. Il Lone Peak 3.5 ha ottenuto il primo posto nell’elenco e ha avuto 2 colori aggiuntivi che fanno parte della top 10. Insieme a un colore individuale del robusto Timp e del veloce Superior, Altra ha terminato il trimestre con un totale di 5 scarpe nella classifica top 20.

Un’altra scarpa in lista è stata la New Balance Mt10 v1. Arrivando al n. 2 e al n. 5, la scarpa quasi a piedi nudi continua a mostrare che ci sono ancora molti trail runner che cercano un’esperienza a terra. Salomon ha piazzato 2 scarpe nella top 20 e non sorprende che entrambe facciano parte della collezione S-Lab pronta per la gara. Il Salomon S-Lab Sense Ultra ha venduto meglio arrivando al n. 4, mentre il più recente e leggermente potenziato S-Lab Ultra si è intrufolato anche nella top 16.

Occhiale da trail running lente specchiata arancio modello performance

Per quanto riguarda le donne, la lista era piena anche di HOKA ONE ONE. Otto delle prime dieci scarpe erano HOKA e abbiamo visto una selezione simile alle scelte maschili. Sebbene Altra abbia conquistato la scarpa migliore da uomo, la collaudata Brooks Cascadia 12 ha conquistato il titolo femminile. Da un punto di vista tecnico, Cascadia non è niente di rivoluzionario. Il suo design robusto e versatile lo rende un’opzione di allenamento affidabile ed è una scarpa a cui i trail runner tornano anno dopo anno. Insieme alla Cascadia, abbiamo visto la controparte per tutti i terreni dell’Adrenaline, l’Adrenaline ASR, arrivare al numero 15.

Altra ha avuto anche una buona prestazione sul lato femminile con diversi colori del Timp e del Lone Peak che hanno fatto la lista. Nessuna delle due scarpe si è classificata in cima alla lista come la loro controparte maschile, ma hanno comunque offerto numeri solidi e hanno mostrato che il marchio è un grande nome nello spazio del trail. Mentre vediamo diverse somiglianze tra le liste maschili e femminili, c’erano un paio di differenze che valeva la pena sottolineare. Un modello che abbiamo visto solo dal lato femminile era la Saucony Peregrine 8. Sebbene la scarpa abbia guadagnato un po’ di peso rispetto alle sue versioni precedenti, rimane comunque un’opzione da trail aggressiva che eccelle per il lungo raggio. Abbiamo anche visto l’agile New Balance Summit Unknown e Nike Terra Kiger completare la lista. Entrambe le scarpe sono abbastanza versatili sui sentieri, ma il loro design leggero e veloce le rende eccellenti quando scegli di aumentare il ritmo.

Analizzando i pro e i contro, il consiglio è quello di alternare nei mesi più freddi il tapis roulant per evitare infortuni dovuti dal freddo e correre all’aria aperta non appena le temperature si innalzano.
Il tapis roulant resta una valida opzione per le giornate di meteo avverso per non interrompere o modificare la tabella di allenamento.


PROTEGGI I TUOI OCCHI

Per la protezione dei tuoi occhi durante la corsa DEMON ha creato una linea di occhiali da trail running per tutte le avventure

SCOPRI LA COLLEZIONE COMPLETA
Occhiali da Trail Running

occhiali per trail running fotocromatici modello infinite optic nero con cordino elastico

Prodotti nel carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
X
WhatsApp chat