I 10 migliori zaini per pellegrini che camminano lungo il Cammino Di Santiago

Cammino di santiago zaini consigliati
Cammino di santiago zaini consigliati

Fondamentale scegliere lo zaino perfetto!

Dopo aver scelto con cura le tue calzature, il tuo zaino sarà la prossima scelta dell’equipaggiamento per il pellegrinaggio a Santiago.
Lo zaino sarà la tua “casa” mentre ti farai strada lungo il sentiero e conterrà tutto l’occorrente per il viaggio. Se scegli lo zaino sbagliato, dovrai lottare per chilometri con spalle irritate, schiena stanca e fianchi indolenziti.

Abbiamo selezionato in rete alcuni suggerimenti utili per aiutarti a scegliere lo zaino giusto, prima di cominciare alcune semplici regole:

  1. Viaggiare Leggeri! Quando chiedo ai compagni pellegrini cosa hanno imparato e / o cosa farebbero diversamente, la risposta numero uno è “Porterei meno cose!”. Se inserisci nello zaino troppe cose e porti un carico pesante, nessuno zaino, neanche il più comodo può aiutarti.
    Porta solo l’essenziale!

  2. Scegli la taglia corretta: Una volta che hai deciso la tipologia di zaino che ritieni più idonea, provalo per trovare la taglia corretta. Se il tuo zaino è disponibile solo online, assicurati di misurare il busto e i fianchi per ordinare l’opzione di taglia corretta. Regola la cintura in vita, le spalle, i sollevatori di carico, ecc. Per ottenere la vestibilità perfetta per il tuo corpo.

  3. Allenati, allenati e allenati ancora: Una volta che hai acquistato lo zaino, il tuo viaggio è pronto per iniziare. Carica lo zaino con il peso di base desiderato e fai qualche mese di allenamento. Assicurati che le spalle, i fianchi e la schiena siano comodi. Se hai problemi con la regolazione o non ti senti comodo prova a cambiare il set up! E’ fondamentale la comodità, perché il viaggio sarà lungo.

  4. Pensa in piccolo: Quando fai la lista dei bagagli, punta a un peso totale di circa 15 chili e un peso base (senza scarpe e indumenti indossati). Questo ti permetterà di muoverti leggero e comodo.

  5. Pensa in modo strategico: Non mettere nello zaino ciò che puoi acquistare lungo la strada. Snack, bevande e cibo possono essere acquistati più volte al giorno, quindi non fare scorta. Gli articoli per igiene personale e il kit pronto soccorso possono anche essere acquistati almeno a giorni alterni, quindi mantieni il tuo kit alle basi. I vestiti possono essere lavati a mano ogni giorno, quindi due paia di ogni oggetto sono sufficienti.
  6. Niente supera l’allenamento: Non importa quanto tempo e quanto denaro spendi per acquistare l’attrezzatura perfetta. Se non sei in forma fisicamente e mentalmente, le tue probabilità di completare il pellegrinaggio diminuiranno drasticamente.

Date queste condizioni del sentiero, il suggerimento ai pellegrini è di valutare zaini con capacità compresa tra 20 e 40 litri. Se stai valutando di viaggiare molto leggero, 25 litri saranno più che sufficienti. È bello avere un po ‘più di spazio per trasportare snack, bevande e che l’acquisto dello zaino sia un’opzione per tutte le escursioni nella tua vita post-Cammino.

zaino per cammino di santiago ed escursioni in montagna
zaino per cammino di santiago ed escursioni in montagna

Cosa e quali caratteristiche cercare

Molti aspiranti pellegrini fanno molti acquisti e ricercano attrezzature online. Quando si guardano zaini e calzature, questo può presentare alcune vere sfide, poiché è molto meglio provare questi articoli di persona. Per aiutare ad affrontare questa sfida, di seguito trovi un elenco di cose a cui prestare attenzione durante la visualizzazione di foto, schede tecniche e descrizioni dello zaino.

  • Leggero: Non guardare nulla di più di 2 chili
  • Traspirante: Indossare uno zaino tutto il giorno nella calda meseta può essere una sfida se lo zaino non è ventilato bene nella parte posteriore
  • Misura corretta: Assicurati di misurare il busto e la vita per ottenere la giusta lunghezza della schiena e e la misura della cintura. 
  • Durevole: Gli zaini leggeri sono fantastici, ma possono avere breve durata. Assicurati di leggere le recensioni per assicurarti che il lo zaino sia resistente.
  • Confortevole: Cerca spallacci imbottiti e una comoda cintura sulla vita
  • Disponibilità: È importante poter provare uno zaino prima di acquistarlo. Per questo motivo ti consiglio di andare in negozi specializzati di escursionismo dove puoi provare lo zaino.
Cammino di santiago scegli lo zaino perfetto
Cammino di santiago scegli lo zaino perfetto

Vi spiegheremo ora pregi e difetti dei 10 migliori zaini per pellegrini che camminano lungo il Camino Di Santiago

Zaino per escursioni Hyperlite Mountain Gear 2400 Southwest 40L

L’HMG Southwest 2400 è uno degli zaini da trekking più popolari sul mercato. Con un peso di 1Kg, questo zaino da 40 litri è durevole e confortevole. Nella parte posteriore manca la ventilazione, ma risulta comunque comodo nelle giornate calde. L’interno dello zaino ha due tiranti in alluminio rimovibili per alleggerire ancora di più il carico. Questo zaino è costoso, ma uno tra le migliori scelte per tutte le avventure all’aria aperta.

Ideale per: pellegrini che desiderano uno zaino da usare per il Cammino di santiago e tutte le avventure finito il viaggio
Pro: leggero, confortevole, resistente
Contro: molto costoso, senza ventilazione posteriore, senza supporti di carico

Zaino da Outdoor Gossamer Gear Kumo 36L

Se si dovesse partire per la Spagna e iniziare un Cammino domani, il Kuma 36L sarebbe lo zaino ideal. Questo zaino senza è super leggero, dotato spallacci imbottiti con molte tasche, una cintura in vita con un parte posteriore imbottita e rimovibile. Le tasche laterali sono grandi e facili da raggiungere, mentre i tiranti laterali sono perfetti per asciugare vestiti e asciugamani.

Ideale per: pellegrini con carichi leggeri che cercano comfort
Pro: leggero, ricco di funzionalità
Contro: Carico più limitato

Zaino per cammino santiago ULA Photon 35L

L’ULA Photon 35L è molto simile al Kumo 36L sopra elencato, ma si colloca appena sotto a causa del suo peso extra, delle poche tasche e della chiusura roll top. Il punto in cui Photon è molto valido è nella personalizzazione della misura aggancio girovita, più opzioni di colori e persino la selezione della forma della tracolla.

Ideale per: escursionisti leggeri che cercano uno zaino personalizzabile
Pro: leggero, conveniente, durevole
Contro: tasche molto piccole, nessun supporto di carico

Zaino per pellegrini Osprey Exos 38

La linea di zaini Exos di Osprey è stata una delle prime soluzioni leggere del marchio disponibile nei negozi di outdoor. L’Exos è uno zaino molto comodo con spallacci ben imbottiti e struttura completa. L’Exos 38 è un po’ pesante e manca di tasche e poche possibilità di personalizzazione.

Ideale per: escursionisti che vogliono provare uno zaino diverso
Pro: disponibile nei principali negozi di outdoor, comodo, resistente
Contro: Poche tasche, un po’ pesante

Zaino per escursioni in montagna Osprey Talon 33L

Se ti piace l’Osprey Exos 38, ma vuoi qualcosa di un po ‘più leggero e senza telaio, il Talon 33L è un fantastico zaino da escursionismo. Il Talon 22L è un ottimo zaino da escursionismo e ho molti pellegrini indossano la versione 33L lungo il Cammino. Il Talon 33L ha anche tasche sui fianchi, tasche sul petto e tasche laterali, semplici da raggiungere anche in movimento.

Ideale per: escursionisti che desiderano la sensazione di uno zaino da escursione molto comodo e pratico
Pro: disponibile nei principali negozi, comodo, resistente
Contro: gli spallacci leggermente imbottiti non sopportano carichi pesanti

Zaino per cammino e escursioni Z Packs nero 38L

Lo Z Packs è lo zaino più leggero in questo elenco a 350 grammi. Z Packs è ben noto nel mondo per produrre prodotti ultraleggeri. Ci sono molti compromessi con uno zaino così leggero, come il non avere nessuna tasca sui fianchi o sulle spalle, nessuna cornice e pochissima imbottitura. Questo è uno zaino per il Cammino solo per i pellegrini che viaggiano ultra leggeri.

Ideale per: escursionisti che cercano lo zaino più leggero possibile
Pro: ultra leggero
Contro: imbottitura minima, cintura sottile in vita, poche tasche

Zaino per escursionismo Sierra designs Flex Capacitor 25-40L

Il Flex Capacitor 25-40 è uno Zaino molto interessante di Sierra Designs. Come puoi vedere nella foto laterale, la parte centrale 25-40 può espandersi e contrarsi da 25-40L. A 1,2 litri, capacitor 25-40 è uno degli zaini più pesanti in questo elenco, e fornisce molta ammortizzazione, tasche e funzionalità per il suo peso.

Ideale per: escursionisti che cercano un pacchetto completo con molte opzioni di carico
Pro: morbido, comfort, flessibilità
Contro: pesante e eccessivo per viaggiori più leggeri

Zaino per escursioni all aperto granite gear crown2

La Granite Gear Crown2 38 ha tutte le caratteristiche di un tradizionale zaino, ma in una struttura leggera. Il Crown2 38 è molto leggero e pesa solamente 1 Kg, ma può ridurre il peso fino a 700 Grammi con la rimozione delle parti mobili. Il Crown2 38 ha grandi tasche, ventilazione posteriore, cinghie imbottite e molte opzioni di carico.

Ideale per: escursionisti che desiderano uno zaino tradizionale e leggero
Pro: comodo, leggero, resistente, molto spazio
Contro: Nessuno

Zaino per avventure outdoor ultraspire epic XT25L

UltrAspire Epic XT è lo zaino Camino perfetto per i pellegrini che preferiscono la vestibilità e la perfetta calzata. L’Epic XT offre 25 litri di spazio totale con tasche elastiche tutt’intorno e ampie tasche sul petto elasticizzate. Il comfort dell’Epic XT è fantastico per carichi inferiori a 7 Kg.

Ideale per: i pellegrini che desiderano la vestibilità, utilizzabile anche per il trail running
Pro: comodo, tantissime opzioni di carico
Contro: Anche se la parte di appoggio schiena è in rete si suda nelle giornate calde

Zaino per cammino ultimate director fast pack 35L

Come l’UltrAspire Epic XT 25L, l’UD Fast Pack 35L è costruito attorno alla vestibilità. I possessori del Fast Pack 35 e 45 e li utilizzano per avventure dalla lunga durata. Il Fast Pack non ha la cintura in vita e le grandi tasche che si trovano sull’Epic XT, ma fornisce un po’ più di volume e maggiore traspirazione. Come l’Epic XT, il Fastpack sarà più adatto a coloro che trasportano meno di 10 Kg.

Ideale per: escursionisti che desiderano uno zaino ibrido – ottimo per trail running
Pro: comfort, peso, volume
Contro: piccole tasche sul petto e cintura sottile in vita


PROTEGGI I TUOI OCCHI

Per la protezione dei tuoi occhi DEMON ha creato una linea di occhiali tecnici per tutte le avventure Outdoor

SCOPRI LA COLLEZIONE COMPLETA
Occhiali da Escursionismo

5 EURO di sconto sul primo ordine

Iscriviti alla Newsletter riceverai subito via email un coupon di 5 €

x
Prodotti nel carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
X
WhatsApp chat