Show:

Sort by:

  • Dpi di protezione per gli occhi

    AF20-01

    14,00 

    Certificazione EN 166:2001 – modello AF20-01

    Calzata: UNISEX (indossabile sia uomo che donna, indipendentemente dalle dimensioni del viso), l’elastico è completamente regolabile per la massima aderenza al viso

    Utilizzo: Il modello indossato sigilla completamente gli occhi e parte del viso impedendo il contatto con agenti esterni.

    Altro: Indossabile con occhiali da vista (anche di dimensioni molto grandi). Supporta montature con 14,00 cm LARGHEZZA x 5,00cm ALTEZZA.

    Tecnologie: La lente interna è dotata di trattamento anti-appannante

    Lavabile e riutilizzabile

  • Occhiale protezione lavoro lente trasparente per la sicurezza degli occhi

    T6532

    7,90 

    Certificazione EN 166:2001 – modello T6532

    Calzata: UNISEX (indossabile sia uomo che donna, indipendentemente dalle dimensioni del viso)

    Altro: Indossabile con occhiali da vista (anche di dimensioni molto grandi). Supporta montature con dimensioni molto ampie.

    Tecnologie: Superficie interna della lente con trattamento anti-appannante

    Peso: 38 grammi

    Lavabile e riutilizzabile

     

Show:

DPI di Protezione degli occhi da agenti esterni

“DPI occhiale a mascherina” e Occhiali con lente trasparente per la protezione degli occhi da agenti esterni.
For Your Defense è la mission di BIG LINE da 1975, per la totale ed efficace protezione degli occhi.

La collezione FOR YOUR DEFENSE contiene DPI per la protezione degli occhi con occhiali a mascherina, occhiali mono lente avvolgenti con lente trasparente per la protezione degli occhi e il liquido detergente antiappannante (disponibile in versione normale o anti batterica ) per la pulizia della lente e riduzione dell’appannamento.

DPI protezione occhi a mascherina utilizzabile con occhiali da vista

Proteggere gli occhi :

E fondamentale non trascurare la protezione degli occhi utilizzando delle barriere efficaci per impedire il contatto diretto di microparticelle con gli occhi.

Utilizzare dei DPI con certificazione CE EN 166:2004 è sicuramente la soluzione più efficace per la protezione degli occhi.

L’utilizzo del “DPI occhiale a mascherina” con lente trasparente è sicuramente il sistema piu’ efficiente per proteggere gli occhi.
Tuttavia ci sono delle soluzioni per proteggere al meglio gli occhi durante la normale vita quotidiana come l’utilizzo di un occhiale avvolgente mono lente con lente trasparente che può risultare efficace per impedire il contatto di microparticelle con la superficie dell’occhio.
E’ quindi consigliato proteggere al meglio i propri occhi utilizzando DPI certificati o occhiali avvolgenti con lente trasparente combinati all’utilizzo di mascherina per la bocca e distanza di sicurezza come previsto dal decreto.
La protezione degli occhi con “DPI occhiale a mascherina” è quindi fondamentale per operatori sanitari mentre gli occhiali avvolgenti con lente trasparente risultano un importante alleato per tutte le persone durante gli spostamenti fuori dalla propria abitazione o negli ambienti di lavoro.

Lente Trasparente:
Perché i dispositivi di protezione per gli occhi hanno lente trasparente?
Le lenti di DPI e occhiali avvolgenti con lente trasparente sono più efficienti per la perfetta visione in ogni condizione di luce. Hanno il compito di offrire la massima visione senza nessuna alterazione del contrasto dei colori e allo stesso tempo fornire una efficace barriera dalle microparticelle presenti nella saliva.
In particolar modo il DPI occhiale a mascherina con lente trasparente è dotato di trattamento antiappannante (perché l’occhiale appoggia al viso grazie ad una montatura gommata). Il dispositivo è inoltre utilizzabile in combinata alla montatura da vista e quindi anche i portatori di occhiali potranno proteggere al meglio i propri occhi in modo efficace e comodo.

Come pulire dopo l’utilizzo?
Per la pulizia si consigliano più passaggi. (Gli operatori sanitari igienizzano con disinfettanti i DPI per eliminare ogni particella di possibile agenti  esterni).
La persona che ha utilizzato l’occhiale o la mascherina con lente trasparente durante la vita quotidiana può pulire nella seguente sequenza:
Lavare l’occhiale o la mascherina con acqua corrente (temperatura fredda o tiepida)
Asciugare con un panno morbido (no utilizzo di scottex, carta da cucina)
Passaggio di cotone inumidito con alcool (e lasciare asciugare all’aria) o utilizzare liquidi per la pulizia delle lenti detergenti (pulire la lente e asciugare all’aria).
E’ fondamentale la corretta pulizia dopo ogni utilizzo del DPI o occhiale avvolgente con lente trasparente.

Liquido per la pulizia delle lenti:
Il liquido per la pulizia delle lenti è un ottimo alleato per chi utilizza questi strumenti per la protezione degli occhi. In modo particolare per la pulizia della superficie interna della lente, non solo deterge e pulisce in profondità ma forma anche film che riduce l’appannamento per tutto l’utilizzo seguente.
Utilizzare il liquido antiappannante detergente con DPI senza ricircolo di aria (se utilizzato per la pulizia della lente da vista, quando utilizzato in combinata) risulta una soluzione molto efficiente per ridurre l’appannamento.

Liquido antiappannante per pulizia di occhili maschere protettive occhiali protettivi detergente demon

Clicca qui per maggiori informazioni

Fazzoletti monouso per la pulizia delle lenti: 

Comodissimi da tenere sempre a portata di mano ad esempio in viaggio, sono venduti nella comoda confezione da 24 fazzolettini monouso.

E’ la perfetta alternativa al flacone di liquido antiappannante detergente.  Infatti è sufficiente aprire la confezione e pulire l’occhiale, senza dover per forza utilizzare liquido e pellina per la pulizia della lente.

Salviette umidificate monouso antiappannanti pulvorepellenti antiriflesso per pulire occhiali da sole e da vista

Clicca qui per maggiori informazioni

Vederci bene e proteggere gli occhi sono caratteristiche imprescindibili e fondamentali sulle quali BIG LINE basa la propria mission.
#SafeEyes