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Termini e condizioni del servizio

CONDIZIONI DI VENDITA PER GLI ACQUISTI ON-LINE

Premessa

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito demonocchiali.it dell’azienda BIG LINE S.A.S. con sede in ZANE’ iscritta al Registro Imprese di Vicenza p.iva 00946170248. 

Big Line S.a.s. in questo Sito, offre ai propri clienti la possibilità di acquistare soltanto prodotti già disponibili in giacenza. Non è prevista l’ordinazione da parte del cliente di articoli che non siano già disponibili. Pertanto, l’ordine che contenga un articolo resosi nel frattempo, anche per mero errore, non disponibile, è da ritenersi nullo.

La ricezione da parte di Big Line S.a.s. della proposta d’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina esclusivamente l’impegno da parte del cliente di acquistare i beni individuati al prezzo indicato alla voce “totale” della fattura elettronica. BIG LINE sas si riserva di accettare la proposta del cliente entro 3 gg lavorativi dalla compilazione telematica della proposta d’ordine o nel caso di pagamento con bonifico bancario dall’avvenuto accredito nel nostro conto corrente;  tale accettazione verrà inviata, anche in maniera implicita, con l’invio della fattura di acquisto da Big Line S.a.s.

Il Cliente, con l’invio della proposta d’ordine, tramite sistema telematico, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Big Line S.a.s. tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

L’inoltro della proposta d’ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. 

1.1 Forme di pagamento

L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite Carta di credito, bonifico bancario, Paypal o Pagamento alla consegna (contrassegno).

Carta di Credito

Scegliendo come metodo di pagamento Carta di credito sarà indirizzato in tutta sicurezza sui server protetti di Nexi. L’accredito è immediato, quindi la spedizione avverrà entro 24 ore dall’accredito. Sono accettate Carte di Credito del tipo: Visa, Visa Electron, Mastercard o di una Postepay o altre carte prepagate ricaricabili; basta cliccare sul tasto “Carte di pagamento NEXI”.

Pay Pal

Usare PayPal come metodo alternativo alla carta di credito è semplice. Con PayPal non occorre inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali.

Per inviare un pagamento con PayPal basta aprire un conto gratuito, confermare la mail ed associare un metodo di pagamento al proprio conto PayPal, oppure avvalersi del medesimo servizio di transazione senza l’obbligo di iscriversi ad esso.

Bonifico Bancario

Big Line S.a.s. accetta il Bonifico Bancario come metodo di pagamento alternativo. Troverete le coordinate per il bonifico al momento del pagamento e nelle righe sottostanti.

Spediremo il vostro ordine quando l’importo bonificato verrà accreditato sul nostro conto bancario.

E’ Obbligatorio indicare nella causale del bonifico il N° dell’ordine, nome e cognome. 

Ricordiamo ai nostri clienti che utilizzano questa modalità di pagamento che decorsi 4 (quattro) giorni lavorativi per l’Italia e 6 (sei) giorni lavorativi per l’Estero, qualora il Bonifico non avesse raggiunto il nostro conto bancario ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine.

BVR Banca – Banche Venete Riunite – Filiale di Thiene
EUR IBAN: IT 83 J 08669 60790 001000872629
BIC: CCRTIT2TF01
INTESTATO A: BIG LINE S.A.S. di GRAZIANI LORENZO

Pagamento a Rate

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CALCOLA LE TUE RATE

Calcola l’importo delle rate del tuo finanziamento in 3 rate direttamente tramite Paypal. 

Contrassegno 

Big Line S.a.s. accetta il Contrassegno (Pagamento alla consegna) come metodo di pagamento. Le spese di spedizione saranno maggiorate di € 6,00 per le spese di contrassegno. Il metodo di pagamento Contrassegno è utilizzabile per lo stato ITALIA.

1.2 Fatturazione

La fattura va richiesta tramite email a info@demonocchiali.it subito dopo aver completato l’ordine.
Nell’email, assicurarsi di allegare il suo codice fiscale o la partita IVA, in modo da poter emettere la fattura correttamente.
La fattura sarà processata nel minor tempo possibile, e le verrà inviata dall’amministrazione via mail.

2 – Informazioni sulla esenzione IVA e tasse di importazione

2.1 Prezzo riservato ai clienti residenti in Italia e nei Paesi UE

I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito demonocchiali.it riflettono il prezzo effettivo di vendita dei beni IVA inclusa, ad esclusione di spese di consegna e trasporto. 

2.2 Prezzo riservato ai clienti residenti in Paesi non UE

I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito demonocchiali.it riflettono il prezzo effettivo di vendita IVA inclusa escluse spese di consegna e trasporto. Il totale dell’ordine verrà calcolato automaticamente online sottraendo l’Imposta sul Valore Aggiunto. La fattura finale rifletterà l’esenzione IVA. 

2.3 Tasse di importazione

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti da IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) ma sono soggette a tasse di importazione (DDU – Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.

Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. 

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito demonocchiali.it riflettono l’effettivo prezzo di vendita IVA inclusa dei beni che NON include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato). Al momento dell’acquisto il sistema provvederà a scorporare l’iva dall’importo totale qualora non sia dovuta.

3 – Informazioni sulla spedizione 

3.1 Spese di spedizione – Italia

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere GLS o altro corriere di pari affidabilità a discrezione di Big Line sas. 

Le spese di spedizione sono calcolabili attraverso l’apposito modulo presente sulla pagina relativa al pagamento ed alla conclusione dell’ordine. 

I tempi di spedizione dipendono dal luogo geografico di destinazione della merce. In genere tutte le spedizioni in Italia arrivano entro 24/48 ore dal giorno in cui è stata effettuata la spedizione (esclusi i giorni festivi). 

I tempi di consegna per l’Europa sono invece compresi tra le 48 e le 72 ore dalla data di spedizione (esclusi i giorni festivi).

Gli ordini ricevuti durante il fine settimana e nelle feste nazionali Italiane ad esempio a partire da venerdì sera ore 18.00 CET fino a lunedì ore 8.30 CET  verranno spediti il giorno lavorativo  in Italia successivo all’ordine. Quanto finora espresso non vale per le proposte d’ordine effettuate con bonifico bancario dove si attende la notifica di accredito da parte della banca. 

Le tempistiche di consegna sono comunque indicative e non vincolanti. 

COSTI DI SPEDIZIONE:

  • ITALIA                                  (Escluso Livigno)                                                               € 7,90

3.2 Spese di spedizione – Estero

Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite DHL o altro corriere di pari affidabilità a discrezione di Big Line sas.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni di Big Line s.a.s sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. 

Le spese di spedizione estero sono riportate nel testo sottostante:

EUROZONE 1

STATI: Netherlands, Luxembourg, Germany, Belgium, Austria

COSTI DI TRASPORTO:  GLS Standard 2/3 Working Day 10,00€ /  DHL Express – 1/2 Working Days 18,00€

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


EUROZONE 2

STATI: France, Denmark

COSTI DI TRASPORTO:  GLS Standard 2/3 Working Day 12,00€ / DHL Express – 1/2 Working Day 18,00€

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email. 


EUROZONE 3

STATI: Spain, Slovenia, Serbia, Poland, Hungary, Czech Republic, Croatia

COSTI DI TRASPORTO:  GLS Standard 2/3 Working Day 14,50€ / DHL Express – 1/2 Working Day 18,50€

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


EUROZONE 4

STATI: Bulgaria, Estonia, Ireland, Latvia, Lithuania, Portugal, Romania, Slovakia, Sweden

COSTI DI TRASPORTO:  GLS Standard 2/3 Working Day 18,00€ / DHL Express – 1/2 Working Day 18,50€

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


UNITED KINGDOM

STATI: United Kingdom (UK)

COSTI DI TRASPORTO: DHL EXPRESS – 1/2 Working Day 28,00€
Oneri doganali non inclusi ( se richiesti )

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


GREECE

STATI: Greece

COSTI DI TRASPORTO: DHL EXPRESS – 1/2 Working Day 19,00€
Oneri doganali non inclusi ( se richiesti )

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


SWITZERLAND

STATI: Switzerland

COSTI DI TRASPORTO: DHL EXPRESS – 1/2 Working Day 30,00€
Oneri doganali non inclusi ( se richiesti )

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


ZONE 5

STATI: Turkey, Norway, North Macedonia, Montenegro, Liechtenstein, Jersey, Iceland, Guernsey, Gibraltar, Bosnia and Herzegovina and 3 other regions

COSTI DI TRASPORTO: GLS Standard 3/4 Working Day 31,00€
Oneri doganali non inclusi ( se richiesti )

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


ZONE 6

STATI: Canada

COSTI DI TRASPORTO: DHL Express – 1/2 Working Day 32,00€
Oneri doganali non inclusi ( se richiesti )

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


ZONE 7

STATI: Indonesia, India, Hong Kong, China, Brunei, Bahrain, Israel, Japan, Kuwait, Malaysia and 9 other regions

COSTI DI TRASPORTO: DHL Express – 2/3 Working Day 53,00€
Oneri doganali non inclusi ( se richiesti )

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


ZONE 8

STATI: Egypt, South Africa, Bangladesh, Cambodia, Macao, Maldives, Oman, Pakistan, Qatar, Saudi Arabia and 51 other regions

COSTI DI TRASPORTO: DHL Express – 2/3 Working Day 57,00€
Oneri doganali non inclusi ( se richiesti )

TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.


ZONE 9

STATI: Algeria, Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Cameroon, Cape Verde, Chad, Comoros and 56 other regions

COSTI DI TRASPORTO: DHL Express – 2/3 Working Day 78,00€
Oneri doganali non inclusi ( se richiesti )


TRACCIAMENTO SPEDIZIONE: Spedizione tracciabile tramite id che verrà inviato tramite email.

 

3.3 Data di spedizione

Le proposte d’ordine accettate saranno spedite da Big Line S.a.s, all’indirizzo indicato dal cliente, dal Lunedí al Venerdí entro le ore 15:30 con esclusione  dei giorni festivi italiani. 

3.4 Articoli non più disponibili

Nel caso un articolo,di cui ad una precedente proposta d’ordine, risulti non più disponibile Big Line S.a.s. si impegna ad inviare una comunicazione via mail all’indirizzo del cliente comunicando l’impossibilità dell’invio della merce ordinata. 

Il cliente potrà quindi scegliere di avere accreditato l’intero importo pagato nel proprio conto corrente o nella propria carta di credito nel più breve tempo possibile.

3.5 Rintracciabilità della spedizione 

Al momento della spedizione dell’ordine, Big Line S.a.s. invia ai propri Clienti un’e-mail contenente il numero di spedizione fornito da GLS o da altro corriere scelto da Big Line sas. I Clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente seguendo il link contenuto nella mail di comunicazione.

3.6 Consegna autorizzata della spedizione 

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni DEMON sono accuratamente imballate in pacchi color marrone o bianco con nastro adesivo posto intorno alla confezione.

Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure possono rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto e di contattare Big Line S.a.s all’indirizzo info@demonocchiali.it entro 5 giorni.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da Big Line S.a.s. 

3.7 Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, dopo il secondo tentativo di consegna, GLS  invia in automatico al mittente (Big Line S.a.s.) il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.

Big Line S.a.s.  si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi dalla comunicazione di Big Line dell’avenuta giacenza, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.

E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 10 giorni presso la Filiale GLS più vicina, le spese di giacenza sono a carico del Cliente.

Ricordiamo ai nostri clienti che il Dossier di Apertura Pratica Giacenza più il costo della eventuale riconsegna/rientro per tutti i servizi nazionali è a carico del Cliente. Il costo massimo a carico del cliente per la giacenza è di € 11,00.

3.8 Documenti per la spedizione

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni di DEMON sono spedite da Zanè dalla società Big Line S.a.s. con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti. 

E’ illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali. 

Il cliente solleva l’Azienda Big Line S.a.s. da ogni responsabilità derivante l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

4 – Resi e rimborsi 

4.1 Diritto di recesso

Ai sensi della norma vigente (commercio elettronico 2013), il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato, salvo quanto indicato successivamente. Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna all’Azienda Big Line S.a.s. non sono rimborsabili. Tutti i costi di  trasporto per restituire  i prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; L’Azienda Big Line S.a.s. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal cliente per l’acquisto dei prodotti detratti i costi di spedizione. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà contattare Big Line tramite le modalità espresse nella pagina contatti del sito.

Entro lo stesso termine, può essere inviato un telegramma o una e-mail a info@demonocchiali.it o un fax al numero 0445/319279 o lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso. Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione CON L’ETICHETTA ROSSA DEMON ANCORA ATTACCATA E INTEGRA E IL SIGILLO IN PLASTICA COME DA IMBALLO ORIGINALE. Se per qualsiasi motivo essa fosse stata rimossa non sarà più possibile esercitare il reso del prodotto.

Consulta la guida: RESO FACILE per maggiori informazioni (clicca qui)

Autorizzazioni: 

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il cliente autorizza l’Azienda Big Line S.a.s. ad utilizzare la propria carta di credito per  l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato online. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata alla società titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale l’Azienda Big Line S.a.s. non può accedere. Qualora il cliente si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

5 – Politica del sito 

5.1 Articoli ed immagini online 

Big Line S.a.s declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. 

Le immagini e il testo contenuti sul sito demonocchiali.it in qualsiasi sua pagina sono di proprietà di Big Line S.a.s.

Ogni utilizzo non autorizzato da un consenso espresso da parte di Big Line S.a.s. sarà perseguito a norma di legge.

Per maggiori informazioni potete contattare: info@demonocchiali.it 

5.2 Disponibilità degli articoli

L’assortimento presente su demonocchiali.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per colore. Il sito internet è infatti collegato al magazzino di appartenenza di Big Line S.a.s.

Una volta ricevuta la proposta d’ordine, il reparto Ordini di Big Line S.a.s. si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli acquistati, verificare la validità della transazione e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su demonocchiali.it.

Nell’eventualità i cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini Big Line S.a.s. ne darà tempestiva comunicazione al Cliente alla email fornitaci.

5.3 Termini legali

 Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito demonocchiali.it.


Accedendo al sito demonocchiali.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.


Big Line S.a.s si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web demonocchiali.it.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.


La visualizzazione del sito demonocchiali.it.fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

5.4 Proprietà/Copyright & Trademark

demonocchiali.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Big Line S.a.s. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.


Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali e non, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Big Line S.a.s.

Big Line S.a.s. vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

5.5 Politica commerciale


Big Line S.a.s. si riserva il diritto di rifiutare una proposta d’ordine nel caso in cui la propria banca non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Big Line S.a.s. si riserva il diritto di rifiutare proposte d’ordine non conformi a quanto contemplato nel presente sito in qualsiasi momento.


5.6 Clienti finali

Per effettuare ordini su demonocchiali.it i Clienti devono:

1)Avere almeno 18 anni. 

2)Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti. 

3)Avere un indirizzo E-mail valido. 

5.7 Declinazione di responsabilità

Big Line S.a.s:


Pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.


Si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.


Declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l’utente puó incontrare durante l’utilizzo del sito

Declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.


Si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.


Giurisdizione e foro competente


Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web demonocchiali.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto. Il foro di competenza è Vicenza.


ASSISTENZA

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. 

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