Occhiali Vista Sport con lenti Intercambiabili | Demon Occhiali

Occhiali Vista Sport con lenti Intercambiabili


occhiale da vista multisport con lente specchiata rossa
Non disponibile
Non disponibile
BEST SELLER

Per ogni Atleta che necessita di lenti correttive è fondamentale scegliere il perfetto occhiale che combini al meglio ogni esigenza per la perfetta visione durante la pratica sportiva e allo stesso tempo sia pratico ed esteticamente bello. Fondamentale è quindi scegliere quale tipologia di lente possa essere migliore per praticare la propria disciplina preferita.
Per tutti gli amanti dello sport DEMON ha creato una linea di occhiali sportivi da vista con lenti intercambiabili che possono essere utilizzati indoor e outdoor e che permettono all’atleta o semplice appassionato di praticare al meglio il proprio sport preferito concentrandosi unicamente sulla prestazione.

Gli occhiali vista sport con lenti intercambiabili sono speciali montature sportive con clip interno da vista removibile a piacimento, nel quale tramite il proprio ottico di fiducia è possibile inserire lenti graduate. Per i modelli FUSION e 285 in dotazione vengono fornite 3 coppie di lenti (fumo, arancio e trasparenti, delle quali spiegheremo in seguito caratteristiche e tipologie di utilizzo), mentre per il modello ARIZONA è fornito in dotazione con 2 lenti (fumo e Arancio).

Scegliere un occhiale vista sport con lenti intercambiabili è una delle soluzioni più performanti attualmente presenti sul mercato e allo stesso tempo economiche. Utilizzate un occhiale sportivo con clip da vista risulta molto più semplice da graduare perché in base 6 e posizionato più vicino all’occhio permette di creare lenti: più piccole ma allo stesso tempo che garantiscono la perfetta visione, più leggere perché di dimensioni ridotte e meno costose. Il sistema del clip vista è la perfetta alternativa a chi utilizza un occhiale sportivo graduando la lente curva, utilizzando l’occhiale sportivo come semplice montatura, questo sistema rischia di creare distorsioni visive lateralmente ed essere molto costoso.

Caratteristiche tecniche degli occhiali vista sport con lenti intercambiabili:

  • Lenti Intercambiabili: Le lenti fornite negli occhiali vista sport con lenti intercambiabili sono le seguenti a seconda del modello che si sceglie.
    - Lente Fumo categoria 3: Tutti i modelli di occhiali della linea vista sport con lenti intercambiabili sono dotati di lente fumo categoria 3. La lente internamente si presenta con una colorazione di base fumo, mentre esternamente in base al colore della montatura è associata una specchiatura colorata che non incide in alcun modo sulla performance dell’occhiale ma ha puramente un valore estetico. La lente fumo categoria 3 è consigliata per l’uso all’aperto in condizione di luminosità forte e di media entità. Per praticità questa particolare tipologia di lente può essere utilizzata per tutti gli sport praticabili all’aperto: Ciclismo, Running, Tennis, Beach Volley, Golf, Vela, Pesca, Sport d’acqua, Volo. Può essere utilizzata anche in ambito montagna per escursioni ad altitudini non elevate, per alpinismo invece è presente un particolare modello con lente categoria 4 e Fotocromatica 2-4 che protegge al meglio gli occhi ad intensità di luce molto forte.
    - Lente Arancio categoria 2: La lente arancio categoria 2 è consigliata per l’utilizzo all’aperto per giornate con intensità di luce media come ad esempio meteo nuvoloso. Può essere utilizzata indoor per condizioni di luce artificiale molto forte. La caratteristica principale della lente Arancio è l’alto contrasto, infatti questa particolare lente è molto apprezzata da chi pratica MTB e Trail Running, specialmente quando nel percorso sono previsti lunghi tratti di zone di bosco anche molto fitto.
    - Lente Trasparente: La lente trasparente può essere utilizzata sia per la pratica indoor che outdoor. Per chi pratica sport in notturna può essere utilizzata come semplice protezione dall’aria.

  • Lenti Infrangibili: Fondamentale caratteristica degli occhiali vista sport con lenti intercambiabili è l’infrangibilità delle lenti. Utilizzare lenti infrangibili è molto importante per la massima protezione degli occhi. Infatti in caso di impatto accidentale la lente non genera frammenti che potrebbero danneggiare l’occhio, ma distribuisce lo shock dell’impatto su tutta la superficie della lente formando un effetto “ragnatela” che la invalida. Importante è scegliere lenti infrangibili anche per le lenti da vista che saranno applicate sulla clip ottica.
  • Clip Ottico Removibile: Il clip ottico è lo speciale supporto vista sul quale applicare le lenti correttive tramite il proprio ottico di fiducia. La clip è removibile a piacimento, infatti l’occhiale può essere usato come occhiale normale anche senza l’utilizzo della clip, se si intende praticare la propria disciplina utilizzando lenti a contatto.
  • Montatura Ultraleggera ed Elastica: Considerando la doppia lente Vista/Graduata l’occhiale si appesantisce sulla parte frontale, è necessario quindi utilizzare una montatura ultraleggera elastica e resistente che renda confortevole la calzata. Tutte le montature degli occhiali vista sport con lenti intercambiabili sono create in TR90, una speciale composizione di Nylon e fibra di carbonio che rende la montatura più leggera del 20% rispetto l’utilizzo dei materiali convenzionali, più resistente ad alte e basse temperature, e più durevole nel tempo.
    Il TR90 è una composizione anallergica quindi può stare a contatto con la pelle anche ad uso molto prolungato senza irritazioni. Le parti gommate GRIP sono in morbido Megolo, materiale anallergico che contrasta i micro-scivolamenti dell’occhiale frontalmente, anche con vibrazioni forti o movimenti bruschi.

Per quali sport possono essere utilizzati?

Gli occhiali vista sport con lenti intercambiabili possono essere utilizzati per ogni tipologia di sport, elenchiamo di seguito le principali discipline sulle quali poter utilizzare gli occhiali e principali benefici nell’utilizzo:

  • BICI DA CORSA: Per quanto riguarda la bici da corsa utilizzare un occhiale vista sport con lenti intercambiabili oltre ad un fattore puramente estetico avrete notevoli benefici nella perfetta visione della strada e nella lettura degli strumenti: Computer per la velocità e km, Gps, ecc…
    Inoltre in base alle condizioni meteo potrete scegliere quale lente utilizzare, per la perfetta visione sempre anche ad uso molto prolungato.
  • RUNNING e TRAIL RUNNING: Per quanto riguarda Running e Trail Running vale lo stesso principio del cambio lenti in base alle condizioni meteo, inoltre utilizzare la lente fumo specchiata per maratone, mezze maratone, ultramaratone o qualsiasi uscita di trail running, in particolar modo consigliamo l’utilizzo della lente fumo specchiata per giornate con condizione di luce molto forte.
  • PARAPENDIO: Per parapendio e sport di volo, ma anche per la guida di un aereo da Turismo, utilizzare un occhiale vista sport con lenti intercambiabili è molto importante per la perfetta visione degli strumenti. Inoltre poter intercambiare la lente equivale al poter scegliere sempre la migliore lente in base alle condizioni di luce.
  • SPORT D’ACQUA: Vela, Discipline affini o semplicemente per guidare la barca. Anche qui gli occhiali vista sport con lenti intercambiabili permetterà la corretta lettura degli strumenti e la perfetta visione, con qualsiasi condizione di luce. Basterà cambiare in modo semplice e veloce le lenti in dotazione.
  • BEACH VOLLEY: Gli occhiali vista sport con lenti intercambiabili per beach volley possono essere utilizzati con ogni condizione di luce e per partite in notturna basterà montare il filtro trasparente che farà da semplice protezione per gli occhi dalla sabbia e aria.
  • TENNIS: Come per il beach volley per la pratica del tennis utilizzare degli occhiali vista sport con lenti intercambiabili permette all’atleta di poter utilizzare l’occhiale sia indoor che outdoor. Basterà semplicemente scegliere il filtro corretto in base alle condizioni di luce: Naturale ed Artificiale.
  • GOLF: anche per il golf utilizzare un occhiale con ampia disponibilità di scelta delle lenti permette di avere l’occhio costantemente rilassato ad ogni condizione di luce.

Consigliamo quindi la scelta di un occhiale da vista sportivo con lenti intercambiabibli per la pratica di del tuo sport preferito indoor e outdoor.