Occhiali per Running e Trail Running con lenti Polarizzate | Demon Occhiali

Occhiali per Running e Trail Running con lenti Polarizzate


BEST SELLER

Correre è passione, libertà, emozione allo stato puro, libertà della propria espressione, senso di libertà.
Ogni Runner è in costante ricerca di materiali tecnici che incrementino le proprie performance. E come ogni Runner sa ogni disciplina ha delle esigenze specifiche. Chi corre in montagna e pratica Trail Running necessità di scarpe diverse da sterrato rispetto un atleta abituato a correre su asfalto o sterrati lievi.
Stesso motivo per le calze, particolare che può fare la differenza in particolari occasioni. Generalmente i Trail Runner utilizzano una calza che copre fino al ginocchio per protezione da rami, e ostacoli vari che si possono incontrare in sterrati di un certo livello, mentre il Runner: Maratoneta, Mezzo Maratoneta o da Pista utilizza calze basse vista la totale assenza di ostacoli.

Proteggere gli occhi invece ed avere la perfetta visione del percorso è una caratteristica comune di entrambe le discipline. Creando una linea di occhiali per running e trail running con lenti polarizzate. Il runner e trail runner richiede da un occhiale da sole delle caratteristiche imprescindibili per poter vivere e praticare al meglio la propria disciplina preferita.

  • Leggerezza e comfort: Gli occhiali da running e trail running Demon sono ultraleggeri. Sono creati in TR90 una speciale composizione di Nylon e fibra di carbonio che rende l’occhiale il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali, più resistente a urti e a trazioni meccaniche, più elastico e più resistente ad alte e basse temperature senza deformazioni. Il TR90 è anallergico, biologicamente può restare a contatto con la pelle anche per uso prolungato. Le parti gommate dell’occhiale polarizzato per running e trail running è in morbido Megol che oltre a funzione Grip per la stabilità rende confortevole la calzata.
  • Perfetta visione del percorso: Chi sceglie una lente polarizzata per Running e trail Running è perché vuole una lente molto riposante per gli occhi. La lente polarizzata infatti è la tecnologia di lente più riposante per gli occhi sul mercato mondiale. Utilizzare una lente polarizzata per Running e Trail running ad uso molto prolungato in giornate di sole e luminosità molto intensa è un plus a cui molti runner non vogliono più rinunciare.
    La lente polarizzata ha numerosi benefici per gli occhi:
  1. Migliore percezione del contrasto
  2. Visione più Nitida
  3. Nessuna modifica dei colori naturali
  4. Eliminazione dei riflessi trasversali

Utilizzare una lente polarizzata per trail running specialmente in giornate di luce molto intensa e ad uso prolungato permette all’atleta non solo di trarre beneficio nella visione del percorso ed eventuali ostacoli ma anche di correre con la costante sensazione di avere sempre gli occhi riposati. Stesso concetto anche per chi corre su asfalto, in particolar modo per gare di lunga durata e con sole molto forte.
Le lenti polarizzate per running e trail running sono decentrate e otticamente perfette, queste caratteristiche forniscono la visione del percorso senza distorsioni visive causate dall’utilizzo di lenti curve (senza decentratura) e garantiscono inoltre il perfetto senso della profondità, riuscendo a identificare immediatamente dove si trova ogni ostacolo per permettere all’atleta la sicurezza nei passaggi più difficili e delicati.

  • Sicurezza: Fondamentale oltre la perfetta visione del percorso è la sicurezza in caso di urti accidentali come un eventuale caduta o per il trail runner l’impatto con foglie e rami.
    Le lenti polarizzate per running e trail running sono in policarbonato anti rottura. Il policarbonato risulta più leggero rispetto alle altre lenti costruite in materiali plastici convenzionali e infrangibile in caso di impatti.
    In caso di impatto accidentale molto forte lo shock viene assorbito su tutta la superficie della lente senza generare frammenti che potrebbero danneggiare l’occhio. Si forma un effetto ragnatela che invalida la lente ma protegge al meglio l’occhio.

Consigliamo l’utilizzo di una lente polarizzata per running e trail running per tutti gli atleti che sono alla ricerca di un occhiale ultra leggero per uso prolungato anche con condizioni di luce molto forte.
Gli occhiali polarizzati possono inoltre essere utilizzati fuori dall’ambito prettamente corsa per la pratica di ogni sport.