Occhiali per Running e Trail Running con lenti fumo Categoria 3 | Demon Occhiali

Occhiali per Running e Trail Running con lenti fumo Categoria 3


IMPERIAL

59,90

GRINTA

44,90
BEST SELLER

LOOK

44,90
Non disponibile

CYCLE EVO

34,90

Proteggere al meglio i propri occhi con occhiali sportivi tecnici è fondamentale nella pratica di ogni disciplina. Ogni runner e trail runner è alla costante di ricerca di materiali sempre più performanti che lo aiutino nel miglioramento della prestazione e che la rendano sempre più piacevole.
L’evoluzione dei materiali dalla scarpa, all’abbigliamento tecnico è mirata alla comodità e all’aiuto del miglioramento del gesto tecnico dell’atleta.
L’occhiale da running e trail running in particolar modo nelle giornate di sole molto intenso e ad uso molto prolungato può fare la differenza. Lo stress visivo causato dalla forte luminosità solare può deconcentrare l’atleta a volte rendendo più difficoltosa e faticosa la corsa.

Per quanto riguarda gli occhiali da running e trail running sebbene le due discipline siano apparentemente distanti per questo accessorio sono molto affini. L’occhiale migliore è quello che durante la corsa non ci si accorge di indossare. Le seguenti caratteristiche sono fondamentali nella scelta del vostro occhiale con lenti fumo per running e trail running:

  • Perfetta visione del percorso: Fondamentale per la sicurezza è vedere dove appoggiamo i piedi. Gli occhiali con lenti fumo per running e trail running hanno lenti decentrate e otticamente perfette. Questo significa che sono costruite con policarbonato di prima qualità e non alterano in alcun modo la visione dando la visione di un punto esatto esattamente dove esso si trova. Alcuni occhiali con decentramento non preciso possono creare distorsioni visive mostrando distorcendo di centimetri un punto esatto. Questo può rappresentare un rischio per la sicurezza in caso di passaggi delicati o particolari ostacoli.
  • Massima sicurezza per gli occhi: Il policarbonato delle lenti categoria 3 per running e trail running è anti-rottura. Infatti è in grado di proteggere al meglio i vostri occhi anche in caso di urti molto forti. L’impatto viene attutito da tutta la superficie della lente, evitando la creazione di piccoli frammenti che potrebbero danneggiare l’occhio.
  • Leggerezza e comfort: Altro aspetto fondamentale per la corsa specialmente ad uso prolungato, utilizzare un occhiale tecnico per il running e trail running ultraleggero può fare veramente la differenza. Ogni montatura è in TR90 una speciale composizione di Nylon e fibra di carbonio anallergica che rende l’occhiale per running e trail running con lenti fumo categoria 3 il 20% più leggero rispetto a occhiali costruiti con materiali convenzionali, più elastico e più resistente nel tempo. Le parti gommate sono in morbido Megol anallergico, oltre alla comodità migliorano il grip dell’occhiale impedendo tutti quei fastidiosi micro scivolamenti verso la punta del naso.

La lente fumo categoria 3 per running e trail running è ottimale per giornate di luce molto intensa e ad uso molto prolungato. La lente fumo protegge dai raggi UV-A e UV-B e fornisce quel piacevole senso di relax per i vostri occhi.

Consigliamo la scelta della lente fumo per chi cerca un occhiale da allenamento, questa specifica tipologia di lente è particolarmente apprezzata da maratoneti, ultra maratoneti e per ultra trail, dove l’uso molto prolungato richiede la massima protezione per gli occhi.
Può essere scelto anche per il semplice allenamento perché è fondamentale proteggere sempre al meglio i propri occhi con occhiali e lenti specifiche.

Per chi utilizza occhiali da vista:

Per chi utilizza occhiali da vista è presente in collezione una linea dedicata di occhiali vista sport per running e trail running con clip interno da vista e lenti fumo.

Clicca qui per la collezione completa