Occhiali da Ciclismo e MTB con lenti Polarizzate | Demon Occhiali

Occhiali da Ciclismo e MTB con lenti Polarizzate


BEST SELLER

Quando si parla di occhiali da Ciclismo o MTB con lente polarizzata spesso ci si trova di fronte a pareri nettamente contrastanti. E’ importante conoscere la tipologia della lente, vantaggi e svantaggi, e benefici dell’utilizzo per capire se utilizzare una lente polarizzata per ciclismo o per mountain bike fa al caso vostro.

Cosa è la lente polarizzata?

La lente polarizzata riconoscibile nella linea Demon con il nome DPOL è una particolare lente creata in materiale plastico infrangibile che oltre alla protezione dai raggi UV, è in grado di concentrare e divergere i raggi di luce e attenuare le radiazioni UV-A e UV-B attraverso un filtro polarizzante che elimina i riflessi trasversali.
Essa può essere utilizzata per la pratica di ogni sport ed è inoltre utilizzata per la creazione di moltissimi occhiali di moda.
La lente polarizzata inizialmente nasce come lente per la pesca sportiva, infatti la caratteristica di eliminare i riflessi permette al pescatore di vedere lo specchio d’acqua più nitido aiutandolo. Utilizzata in seguito per tutti gli sport d’acqua, ed infine portata in tutti gli sport e fuori dall’ambito prettamente sportivo.
Il vantaggio della lente polarizzata è il senso di relax che riesce a trasmettere agli occhi.
La lente polarizzata è dimostrato sia la lente più riposante per gli occhi attualmente presente sul mercato mondiale.

Vantaggi della lente polarizzata nell’occhiale da ciclismo:

  • Migliore percezione del contrasto
  • Visione più nitida
  • Nessuna modifica dei colori naturali
  • Eliminazione dei riflessi trasversali

I benefici nell’utilizzare una lente polarizzata per ciclismo sono molteplici, alcuni possiamo notarli non appena indossiamo l’occhiale, altri nel momento in cui si apre una distesa verde davanti ai nostri occhi, ancora nel momento in cui sono passate un paio d’ore dall’inizio dell’uscita con il sole molto forte e l’occhio è riposato come fosse appena cominciata.

La lente polarizzata per il ciclismo su strada è spesso utilizzata perché generalmente il tempo di uscita con la bici da corsa è più lungo rispetto un’uscita con la mountain bike. D’estate in particolar modo nelle giornate di sole molto forte, utilizzare una lente polarizzata può fare la differenza tra un’uscita “visivamente sofferta” e un’uscita di relax completo per gli occhi.
Molte persone utilizzano occhiali da ciclismo polarizzati per Mountain bike, questo perché quando si è molto a contatto con la natura, l’alto contrasto e la migliore percezione dei colori naturali rendono unica l’uscita.

Chi sceglie una occhiale polarizzato per il ciclismo spesso utilizza il medesimo occhiale anche per altre discipline come: Escursioni in montagna, correre se non si ha il tempo di fare la propria uscita in bici, giocare a tennis, beach volley in spiaggia, ecc… Perchè la lente polarizzata è idonea per praticare ogni tipologia di sport.

Caratteristiche tecniche:

E’ molto importante considerare che la lente polarizzata per occhiali da ciclismo è in materiale plastico infrangibile. E’ fondamentale non solo la perfezione visiva della lente ma anche la massima sicurezza in caso di incidente o urti accidentali con ostacoli e proiezioni come: foglie, rami, insetti, sassolini, polvere.
In caso di urto molto forte la lente non si spezza, e non genera frammenti che potrebbero danneggiare l’occhio ma forma un effetto ragnatela causato dalla trasmissione dell’urto su tutta la superficie della lente.

Le montature sono in TR90 una speciale composizione anallergica di nylon e fibra di carbonio che rende l’occhiale il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali, più resistente ad alte e basse temperature senza deformazioni, e molto più resistente ad urti e trazioni meccaniche.
Questa speciale composizione ha memoria, significa che nel momento in cui viene indossato l’occhiale questo si allarga per aderire al meglio alla forma della testa per poi tornare allo stato originale nel momento di non utilizzo di esso.

Le parti gommate antiscivolo sono in morbido Megol, uno speciale materiale plastico anallergico ultraleggero che combinato al TR90 permette di creare occhiali ultraleggeri e comfortevli.
Alcuni modelli sono dotati di nasello con anima in alluminio, che permette di allargare e stringere la misura del nasello per adattare l’occhiale polarizzato per ciclismo a ogni forma di naso.

L’occhiale con lenti polarizzate per ciclismo e mountain bike attualmente in collezione è il modello CRASH, clicca qui per accedere alla scheda tecnica del prodotto.