Occhiali da Ciclismo e MTB con lenti Fumo Categoria 3 | Demon Occhiali

Occhiali da Ciclismo e MTB con lenti Fumo Categoria 3


IMPERIAL

59,90

MASTERPIECE

49,90

GRINTA

44,90
BEST SELLER

LOOK

44,90
Non disponibile

CYCLE EVO

34,90

Esistono moltissime tipologie di modelli di lenti e occhiali specifici per il ciclismo su strada e per la mountain bike. Dalla componentistica della bicicletta all’abbigliamento, all’occhiale e agli accessori. Ogni ciclista ricerca e sceglie in maniera accurata i materiali più idonei secondo le proprie necessità. Spesso non tutti i materiali sono spiegati in modo corretto e possono purtroppo creare confusione nella scelta per spiegazioni errate nella funzionalità o mancanze nella spiegazione dei materiali e tecnologie.

Demon ha creato una linea di occhiali da ciclismo con lenti fumo categoria ideali per l’allenamento e giornate con media e forte luminosità. Adatti sia per la pratica del ciclismo su strada che per mountain bike.



Esteticamente nella collezione sono presenti sia modelli con lenti separate utilizzabili sia per Mtb che per la bici da corsa, che occhiali con lente unica a “mascherina” più utilizzati per bici da corsa che però per caratteristiche possono essere utilizzati anche per Mountain bike.

Che gli occhiali da ciclismo con lenti fumo siano utilizzati per la pratica della mountain bike o del ciclismo su strada è fondamentale che l’atleta abbia sempre la perfetta e costante visione della strada o del sentiero.

Caratteristiche delle lenti:

  • Lenti infrangibili: Fondamentale non è solamente la perfetta visione del percorso, è altrettanto fondamentale avere la completa sicurezza per gli occhi in caso di urti accidentali. Le lenti fumo categoria 3 degli occhiali da ciclismo e mtb sono in materiale plastico infrangibile, oltre alla forma che protegge gli occhi dall’aria è in grado di resistere ad urti accidentali (caduta o impatto con ostacoli) e proiezioni che possono impattare durante il percorso (insetti, sassolini, polvere, foglie, rami). In caso di urto molto forte la lente non si spezza ne crea piccoli frammenti che potrebbero danneggiare l’occhio, ma crea un effetto ragnatela che espande e contiene lo shock in tutta la superficie della lente invalidandola.
  • Senso della profondità: Altro aspetto fondamentale è il corretto senso della profondità. Queste caratteristiche si chiamano rispettivamente “decentramento” e “ lente otticamente perfetta”. Avere una lente che distorce un senso della profondità oltre a creare la sensazione ubriacante, può far vedere all’atleta un ostacolo spostato dalla posizione anche di 5 centimetri che può comportare ad una rovinosa caduta. Le lenti fumo da ciclismo e mtb sono decentrate e otticamente perfette per garantire all’atleta la costante e perfetta visone del proprio percorso.
  • Protezione dall’aria: Lenti e montature sono studiate per proteggere gli occhi e allo stesso mantenere costante la ventilazione ed evitare l’appannamento anche nei momenti di minor ricircolo di aria.

Colorazione delle lenti:

La lente fumo categoria 3 per gli occhiali da ciclismo e MTB è progettata per il massimo relax degli occhi del ciclista per giornate di sole molto intenso anche ad uso molto prolungato. La lente specchiata oltre al forte valore estetico diverge i raggi trasversali della luce aumentando il senso di relax per gli occhi.
Consigliamo questa tipologia di occhiali per l’utilizzo con giornate di sole molto intenso, e meteo nuvoloso con buona luminosità.
Sconsigliamo invece l’utilizzo in notturna o con meteo molto nuvoloso/pioggia.
 

Caratteristiche della montatura:

Le montature degli occhiali da ciclismo e mtb con lenti fumo specchiate categoria 3 sono in TR90, una speciale composizione anallergica composta da nylon e fibra di carbonio che rendono l’occhiale da ciclismo il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali e più resistente a urti e trazioni meccaniche. Inoltre aumenta in modo esponenziale la durata di vita dell’occhiale.
Il TR90 è una speciale composizione dotato di “memoria” questo significa che l’occhiale si allarga adattandosi alla conformazione della testa nel momento in cui è indossato e torna alla forma originale nel momento in cui viene tolto.
Resiste inoltre senza deformazioni ad alte e basse temperature.

Generalmente la scelta di un occhiale da ciclismo e mountain bike con lente fumo è perché si è alla ricerca di un occhiale da utilizzare solamente con belle giornate e meteo nuvoloso specialmente per le sessioni di allenamento frequenti, visto i costi più bassi rispetto alla scelta di un occhiale con lenti intercambiabili, fotocromatiche o polarizzate.
I modelli da ciclismo con lenti fumo della collezione Demon sono: CRASHMASTERPIECEGRINTALOOK – CYCLE EVO