Sort by:

Maschere da sci con lenti intercambiabili per i veri appassionati della neve, che affrontano la montagna con i propri sci o snowboard con ogni condizione atmosferica.
Demon ha creato una linea di maschere per lo sci e lo snowboard con più lenti in dotazione per permettere all’atleta la perfetta visione della pista e fuoripista con ogni condizione di luce ed atmosferica.

Nella collezione DEMON è presente una serie di maschere denominate GARA pensate a tutti gli atleti che non si fermano mai e che sciano e surfano con ogni condizione atmosferica.
Oltre alla lente montata sulla maschera nella confezione è presente una lente trasparente da poter intercambiare ed utilizzare per giornate con meteo nuvoloso, nebbia, neve o sciata in notturna.
I modelli di maschere da sci e snowboard con lenti intercambiabili della linea GARA sono: PEAK GARA – LOGAN GARA – MATRIX GARA

Sono presenti alti modelli invece con diverse tipologie di lenti in dotazione (Fumo e Arancio) utilizzabili per differenti condizioni di luce e atmosferici:
– MAGNET: E’ la maschera da sci e snowboard intercambiabile con lente magnetica. In dotazione troverete la lente fumo specchiata indicata per le condizioni di luce molto intensa e lente arancio ad alto contrasto per condizioni di luce meno intensa come: Meteo nuvoloso o nebbia.
Il cambio lenti per il modello MAGNET è semplice e veloce, infatti bastano solamente 3,8 secondi per effettuare il cambio lenti grazie alla presenza di 8 magneti che impediscono alla lente di staccarsi in caso di urti e vibrazioni, ma che allo stesso tempo semplificano e rendono veloce il cambio lenti.

– NORDIC: Questa maschera da neve è indicata per la pratica di sci da fondo, come per il modello MAGNET in dotazione sono presenti lente fumo e lente arancio per le condizioni di luce indicate in precedenza.

Suggerimenti per la scelta nell’utilizzo delle lenti:

Le maschere da sci e snowboard con lenti intercambiabili hanno diverse tipologie di lenti in dotazione, di seguito una breve descrizione sulla tipologia delle lenti e utilizzi per permettervi di scegliere quale maschera da neve intercambiabile è più idonea a soddisfare le vostre esigenze:

  • Lente fumo categoria 3: La lente fumo è una maschera con colorazione interna fumo, per praticità possiamo identificarla come la scurezza utilizzata normalmente per i comuni occhiali da sole. Per struttura e dimensione della lente della maschera da neve questa particolare colorazione risulta idonea e consigliata per giornate di sole molto intenso e ad uso prolungato. Sconsigliamo invece l’utilizzo di questa particolare lente per giornate con scarsa luminosità, meteo nuvoloso, nebbia o nevicata.

  • Lente arancio categoria 2: La lente arancio è una lente con caratteristica principale dell’alto contrasto, infatti in condizione di luce meno intensa: meteo nuvoloso, nebbia e neve aiuta l’atleta nella visione di cunette e increspature della neve. E’ particolarmente indicata per giornate con luminosità di luce lieve, dove la lente trasparente potrebbe risultare chiara. Nelle giornate con meteo nuvoloso rappresenta la lente più indicata per la perfetta visione della pista e fuoripista.
    Sconsigliamo l’utilizzo di questa lente in notturna anche con illuminazione artificiale molto forte in quanto risulta troppo scura.

  • Lente trasparente categoria 1: La lente trasparente è la tipologia di lente fondamentale per chi non vuole fermarsi mai. Questa tipologia di lente è l’unica soluzione per chi scia o surfa in notturna, inoltre per condizioni critiche come nebbia o nevicata è un’ottima alternativa alla lente arancio.

Costruzione delle lenti:

Le lenti delle maschere da neve con lenti intercambiabili sono costruite con una speciale tecnologia che contrasta in modo efficace l’appannamento anche con condizioni critiche.
Infatti può essere vista come due lenti sovrapposte e separate da una sezione spugnosa che ha il compito di formare un’intercapedine per ridurre lo sbalzo termico della temperatura esterna da quella interna impedendo la formazione di condensa che comporta l’appannamento. La superficie interna inoltre è dotata di trattamento anti-appannante per una migliore resa.

Montatura ultraleggera ed elastica:

La montatura è costruita con uno speciale materiale plastico ultraleggero ed elastico. E’ costruita per resistere ad alte e basse temperature senza deformazioni. La frame è dotata di spugna ad alta densità per una migliore calzata, migliorando il comfort anche ad uso molto prolungato.
L’elastico regolabile è dotato nella parte interna di una sezione GRIP in morbido silicone per una migliore aderenza al casco.

Per chi utilizza occhiali da vista?

Chi utilizza occhiali da vista può valutare l’utilizzo di una clip universale removibile. Tramite il proprio ottico di fiducia è possibile creare e installare lenti da vista da inserire all’interno della propria maschera da sci e snowboard con lente trasparente. Dal punto di vista comfort è l’equivalente dell’utilizzo della montatura da vista senza l’ingombro delle aste.

Clicca qui per vedere la clip universale per maschere da sci e snowboard con lenti trasparenti