Sort by:

E’ fondamentale proteggere al meglio gli occhi del vostro bambino, in montagna, specialmente in giornate di sole molto intenso. In montagna i raggi uv e la luce solare è più forte rispetto ad altitudini meno elevate.
Utilizzare una lente fumo categoria 3 per maschere da sci e snowboard per bambini rappresenta una protezione maggiore per gli occhi di vostro figlio per tutto l’arco della durata della vostra giornata sulla neve.

Aspetti fondamentali:

  • Sicurezza visiva a colori (colori ad alta visibilità): Le maschere da sci e snowboard da bambino con lente fumo sono create con colori molto accesi e fluorescenti, oltre ai classici bianco e nero. Studi hanno dimostrato che utilizzare in pista abbigliamento colorato o fluorescente riduce in modo importante la probabilità di impatto accidentale con altri sciatori o boarder, poiché l’occhio ha bisogno di minor tempo per vedere e capire che nelle vicinanze è presente un ostacolo colorato.

  • Lente infrangibile: La lente infrangibile per le maschere da sci e snowboard per bambini con lente fumo è fondamentale. Essa è in uno speciale materiale plastico ed è in grado di resistere ad urti e trazioni anche molto forti senza rotture. Questo significa che gli occhi del vostro bambino sono protetti in modo ottimale non sono per la protezione da UV, ma anche da possibili impatti.

  • Perfetta visione della pista: Vedere bene la pista è un altro aspetto fondamentale. La lente fumo per maschere da bambino per sci e snowboard ad alta precisione è in grado di permettere a chi la utilizza di vedere al meglio ogni increspatura, cunetta o avvallamento presente sulla pista. Utilizzare una lente che permetta di vedere al meglio la pista è fondamentale in fatto di sicurezza perché riuscendo a intuire prima dove si trovano eventuali ostacoli, risulterà molto più semplice evitarli.

  • Montatura infrangibile: Anche la montatura della maschera da bambino con lente fumo per sci e snowboard è infrangibile. E’ in grado di resistere senza deformazioni a basse temperature e in caso di urto accidentale protegge il viso del bambino. Anche grazie ad una generosa spugna ad alta densità anallergica posizionata tra il viso e il materiale plastico della maschera.

Tipologia di lenti:

La lente fumo categoria 3 per maschere da bambino per sci e snowboard è creata in lente singola. Molto importante è sapere che consigliamo l’utilizzo della lente fumo solamente per giornate con condizione di luce forte, al limite meteo nuvoloso ma con luminosità alta.
Questo perchè la lente fumo categoria 3 da sci e snowboard per bambini è molto più scura rispetto la lente arancio e quindi si adatta solo a determinate condizioni di luce, garantendo però in esse un maggiore relax per gli occhi.

La lente singola anti-appannante permette la perfetta visione del percorso. Il trattamento anti-appannante contrasta in modo efficace la formazione di condensa nella superficie interna. Non è necessaria la creazione di una doppia lente perché generalmente viene utilizzata con temperature più alte rispetto la lente arancio.

Clicca qui per vedere tutte le varianti di colore del modello: SNOW 6 MIRROR

Per il bambino che indossa occhiali da vista?

Per il bambino che indossa occhiali da vista in collezione è presente il Clip Vista universale che permette di installare delle lenti da vista sulla maschera da sci e snowboard per bambini con lente fumo.
La clip può essere montata e smontata a piacimento, quindi in caso di cambio maschera può essere tranquillamente smontato e rimontato.

Clicca qui per maggiori informazioni sul clip vista