Maschere da sci e snowboard con lenti trasparenti categoria 1 | Demon Occhiali

Maschere da sci e snowboard con lenti trasparenti categoria 1


PEAK GARA

89,90

LOGAN GARA

89,90

MATRIX GARA

73,90
Maschera da neve per notturna e nebbia
Non disponibile
Non disponibile

Per i veri appassionati della neve che praticano sci e snowboard ci sono condizioni particolari che richiedono attrezzature tecniche specifiche.
Prendiamo ad esempio tre condizioni di luce molto diverse, ma che richiedono la stessa tipologia di lente in quanto si accomunano per la scarsa luminosità: Sci in notturna, durante una nevicata o nebbia.

Come detto in precedenza queste situazioni sono caratterizzate dalla mancanza o scarsa visibilità e luce.

Quale lente è più idonea?

Per poter avere la miglior visione del proprio percorso in condizioni di scarsa luminosità consigliamo l’utilizzo di una sola tipologia di lente: la lente Trasparente.

La lente trasparente per maschere da sci e snowboard risulta l’unica soluzione per condizione meteo e luce estrema, in quanto la luminosità e visibilità sono scarse o molto scarse.
Il modello che consigliamo con lente trasparente è: MATRIX

Per sciare in notturna la lente trasparente per sci e snowboard è ottimale, infatti riduce i riflessi della luce artificiale e offre protezione dall’aria.

In caso di nevicata o nebbia come per la sciata in notturna le lente trasparente si rivela l’unica soluzione se si vuole continuare a sciare o surfare.

Sconsigliamo a chiunque in queste condizioni l’utilizzo di lenti arancio, gialla, fumo anche se ad alto contrasto, perché risultano troppo scure, e non permettono la corretta visione di: increspature, avvallamenti ed eventuali ostacoli presenti sul vostro percorso.

In collezione è presente una serie di maschere per sci e snowboard denominate GARA, le quali nel pacchetto lenti in dotazione oltre alla lente in colorazione fumo (idonea per le giornate con meteo soleggiato) è presente una lente trasparente da poter intercambiare per queste particolari situazioni.
I modelli della linea GARA sono: PEAK GARALOGAN GARAMATRIX GARA

In cosa si differenziano le maschere per: Sci notturna – Nevicata – Nebbia?

La maschera per sci notturna, nevicata e nebbia si differenzia rispetto le comuni maschere per la colorazione della lente trasparente. Ci sono inoltre alcuni fattori, che sono presenti anche nelle altre maschere della collezione che spesso vengono considerati secondari, ma che sono di valore fondamentale.

  • Lente doppia: La lente doppia per maschere da sci e snowboard è fondamentale contro l’appannamento. A tutti gli effetti può essere visto come un sandwich di due lenti che forma una sorta di intercapedine che limita il più possibile lo sbalzo termico tra la superficie esterna della lente e la superficie interna. Questo contrasta in modo importante la formazione di condensa nella superficie interna della lente che porta al dover interrompere la propria prestazione. La doppia lente trasparente per sci è snowboard è fondamentale specialmente per la sciata in notturna perché le temperature sono molto più basse e lo sbalzo termico della superficie esterna e quella interna è molto alto.

  • Trattamento anti-appannante: Oltre alla lente doppia è fondamentale il trattamento anti-appannante nella superficie interna. Che combinato ai fori di ventilazione presenti nella montatura impediscono l’appannamento.

La lente trasparente per sci e snowboard è anti rottura. Infatti è composta in uno speciale materiale plastico creato per resistere senza rottura ad urti accidentali anche a basse temperature.
In fase di valutazione per l’acquisto di una maschera per sci o snowboard con lente trasparente è fondamentale considerare la sicurezza in caso di impatti accidentali.

La frame è morbida ed elastica, è creata per resistere a basse temperature senza deformzioni.
Alcuni modelli sono dotati di ali laterali per un maggior comfort e adattamento ad ogni tipologia di casco presente sul mercato.

L’elastico è regolabile ed è dotato di sezione grip in silicone per una migliore aderenza al casco, impedendo micro scivolamenti della maschera in caso di vibrazioni.

Per chi utilizza occhiali da vista?

Chi utilizza occhiali da vista può valutare l’utilizzo di una clip universale removibile. Tramite il proprio ottico di fiducia è possibile creare e installare lenti da vista da inserire all’interno della propria maschera da sci e snowboard con lente trasparente. Dal punto di vista comfort è l’equivalente dell’utilizzo della montatura da vista senza l’ingombro delle aste.
 

Clicca qui per vedere la clip universale per maschere da sci e snowboard con lenti trasparenti.