Maschere da sci e snowboard con lenti polarizzate | Demon Occhiali

Maschere da sci e snowboard con lenti polarizzate


Ogni atleta che pratica sci o snowboard, agonista o semplice appassionato prima di acquistare l’attrezzatura tecnica che lo accompagnerà per ogni uscita esegue un’attenta ricerca su quali possono essere le tecnologie o materiali più idonei per la pratica della propria disciplina preferita.
Scegliere la perfetta maschera da Sci, snowboard o scialpinismo è fondamentale a garantire la perfetta visone costante del proprio percorso, il massimo relax per i propri occhi e la massima sicurezza in caso di imprevisti come urti accidentali o condizioni di luce estreme.

Come per gli occhiali, anche le maschere da sci e snowboard possono essere create con lenti polarizzate. Chi è abituato ad utilizzare le lenti polarizzate con i propri occhiali da sole conosce molto bene i benefici associati ad esse: le lenti polarizzate permettono di concentrare o divergere i raggi di luce e di attenuare le radiazioni UV-A e UV-B tramite un filtro polarizzante che elimina i riflessi trasversali. Queste speciali lenti permettono di schermare il riverbero e quei fastidiosi riflessi che si creano quando la luce solare si riflette su superfici riflettenti, come il l’asfalto bagnato della strada, uno specchio d’acqua o una superficie in metallo e in particolar modo in superfici ricoperte di neve.
Per tutte queste caratteristiche può quindi essere utilizzata nella pratica di ogni sport, ma anche nel tempo libero in quanto riduce l’affaticamento della vista.
Altra caratteristica fondamentale è il notevole aumento del contrasto fornendo una migliore percezione dei colori naturali oltre che a favorire un maggiore relax per i vostri occhi anche ad uso molto prolungato anche con condizioni di luce molto forti.

I vantaggi delle lenti polarizzate sono:

  • Migliore percezione del contrasto

  • Visione più nitida

  • Nessuna modifica dei colori naturali

  • Eliminazione dei riflessi trasversali

  • Maggiore relax per gli occhi in condizioni di luce molto forti

Utilizzare una lente polarizzata per la pratica dello sci e dello snowboard o per praticare scialpinismo è una garanzia per chi cerca una lente che protegga al meglio gli occhi e che allo stesso tempo permetta a chi la utilizza di avere notevoli benefici, non solo in campo sicurezza ma anche visivi.

L’alto contrasto che la lente polarizzata genera nella maschera da sci e snowboard permette all’atleta di vedere in modo completamente diverso dalle normali maschere da neve, ogni increspatura, cunetta e possibile ostacolo in modo più nitido e definito, aumentando la propria performance, sicurezza e divertimento in pista e fuoripista.

La maschera da sci e snowboard polarizzata si conferma insieme alla lente fotocromatica polarizzata una garanzia per chi la utilizza. Non a caso questa speciale lente è spesso utilizzata anche da chi pratica alpinismo in quanto è in grado di divergere i raggi trasversali della luce anche in condizioni di forte riverbero ottenendo la perfetta e rilassata visione. Per chi scia in ghiacciaio, o semplicemente in piste a quote meno elevate rappresenta il massimo della tecnologia in campo di lenti per maschere da sci e snowboard. Perché fondamentale è godersi al meglio la propria uscita, e avere gli occhi rilassati è fondamentale per la durata totale di essa.

La lente polarizzata per sci e snowboard è dotata di trattamento anti-appannante, questo permette di contrastare in modo efficace l’appannamento della superficie della lente che fondamentalmente porta all’interruzione momentanea della propria attività per pulire la parte interna della maschera.
La lente polarizzata per maschere da sci e snowboard è costruita in modo da formare un intercapedine che separa la fredda temperatura esterna al caldo interno della maschera. Praticamente può essere visto come un sandwich di lenti che fornisce isolamento termico tra la superficie interna e quella esterna.
Alcuni modelli sono dotati di fori di areazione sulla lente, studiati per fornire insieme ai fori di areazione della frame il perfetto ricircolo di aria per gli occhi.

Immagine di uno sciatore con le maschere da sci e snowboard con lenti polarizzate

Le lenti polarizzate per maschere da sci e snowboard sono infrangibili, infatti sono creati per resistere senza rotture ad urti accidentali anche molto forti proteggendo al meglio gli occhi dell’atleta.
A differenza dell’utilizzo di materiali plastici convenzionali le maschere da sci e snowboard Demon sono create non solo per garantire la costante e perfetta visione del percorso, ma anche per proteggere in modo efficace gli occhi da tutti gli imprevisti che possono capitare durante la pratica della propria attività preferita.

La montatura delle maschere da sci e snowboard con lenti polarizzate è in materiale ultraleggero ed elastico, creato per resistere senza deformazioni e rotture anche a basse temperature e ad urti accidentali.
Alcuni modelli sono dotati di ali laterali mobili per favorire il perfetto fit con ogni casco da neve in commercio.

L’elastico è regolabile e dotato della tecnologia grip in silicone per aumentare l’aderenza al casco evitando che la maschera da sci e snowboard polarizzata si sporti durante la propria uscita.

Per chi indossa lenti da vista per sci e snowboard inoltre ci sono varie possibilità per poter utilizzare una maschere da sci e snowboard con lenti polarizzate:

  • Maschera OTG: Letteralmente Over The Glasses, sopra gli occhiali. Questa particolare tecnologia permette di indossare i propri occhiali da vista sotto la maschera grazie ad una speciale sagomatura della spugna interna e ad un frame più piatto rispetto le comuni maschere da sci e snowboard.
    Con lente polarizzata combinato con tecnologia fotocromatica abbiamo creato il modello TECHNO, che si conferma il must di chi vuole una lente che sia reattiva e cambi colore adattandosi ad ogni condizione di luce con tutti i benefici della lente polarizzata.

  • CLIP VISTA: E’ possibile valutare la scelta di un clip universale nel quale tramite il proprio ottico inserire lenti da vista. Questo per poter avere tutti i benefici della lente polarizzata per sci o snowboard senza rinunciare all’utilizzo delle proprie lenti da vista. ​