Maschere da sci e snowboard con lenti fumo categoria 3 | Demon Occhiali

Maschere da sci e snowboard con lenti fumo categoria 3


MAGNET

89,90

ALPINER

69,90

OVERVIEW

69,90

CYLINDER

62,90

Esistono sul mercato delle maschere per sci e snowboard una vasta gamma di diverse tipologie di lenti. Indipendentemente dalla pratica dello sci, snowboard o scialpinismo è fondamentale avere conoscenza e saper scegliere la maschera più idonea alla propria disciplina. Ogni attività e disciplina hanno esigenze e necessitano di caratteristiche diverse per ottenere il massimo dalla propria prestazione.

Per quanto riguarda le maschere da sci e da snowboard esistono diverse tipologie di lenti più idonee per alcune condizioni atmosferiche rispetto ad altre, che possono fare la differenza tra un uscita di puro divertimento a una dove la concentrazione viene spesso disturbata dall’utilizzo di materiali meno idonei.
 

Perché utilizzare una lente fumo nella pratica di sci, snowboard e scialpinismo?

La lente fumo categoria 3 utilizzata nelle maschere da sci e snowboard rappresenta un must per le giornate con condizione di luce molto intensa. La scurezza di questa lente è la medesima dei comuni occhiali da sole che utilizziamo comunemente. Si differenzia in modo consistente per la struttura stessa della maschera che blocca ogni raggio verticale o laterale, garantendo quella piacevole sensazione di scuro costante che consente un ottimo relax per gli occhi anche in condizioni di luce accecante causata dal forte riverbero della neve.

Utilizzare questa tipologia di lente fumo per sci e snowboard in condizione di luce molto intensa offre una sensazione molto simile dell’utilizzo di una lente polarizzata.
Visivamente è caratterizzata da una forte specchiatura che non solo funge da caratteristica estetica, ma svolge compito di vera e propria barriera per schermare i raggi solari ed UV.

Per quali condizioni di luce è consigliata?

Consigliamo l’utilizzo di una lente fumo strettamente alle giornate di sole molto intenso. Infatti la principale caratterista della lente fumo è quella di proteggere l’occhio e garantirne il massimo relax con condizioni di luce molto intense anche ad uso prolungato.
Può essere utilizzata anche con giornate di sole meno intenso mantenendo tutti i benefici derivante da condizioni di sole più intenso.

Per quanto concerne il meteo nuvoloso è una valutazione puramente personale, poiché ci saranno giornate con meteo nuvoloso e forte luminosità dove la maschera è idonea, mentre con scarsa luminosità rende molto scura la visione, rendendo più difficile individuare in modo immediato increspature, dossi, cunette e avvallamenti.

Per nebbia, nevicata, o sciata in notturna sconsigliamo la scelta di questo tipo di lente in quanto troppo scura.

La doppia lente fumo per maschere da sci e snowboard è infrangibile per la massima protezione in caso di urti accidentali. La lente risulta più leggera e più resistente a impatti. L’infrangibilità è una caratteristica imprescindibile per chi vuole non solo la perfetta visione del percorso dalla propria maschera, ma anche la totale sicurezza in caso di imprevisti.

La lente fumo delle maschere da sci e snowboard è dotata di trattamento anti appannante. Questo speciale trattamento impedisce la formazione di umidita sulla superficie della lente che accumulandosi genera quel fastidioso effetto nebbia.
La lente è formata da una doppia lente che funge da intercapedine isolando la superficie esterna da quella interna diminuendo lo sbalzo termico, fattore principale che genera l’appannamento della lente. La montatura ultraleggera ed elastica è dotata di fori di areazione che combinati alla speciale composizione della lente contrastano in modo efficace l’appannamento.

Le ali laterali della maschera da sci e snowboard con lente fumo permettono un miglior fit con ogni casco in commerci.

L’elastico è regolabile e dotato di inserto grip, che impedisce lo scivolamento dell’elastico lungo la superficie del casco.

Alcune maschere da sci e snowboard con lente fumo, denominate GARA, sono dotate oltre che della lente fumo di una lente addizionale trasparente. Questo permette di poter utilizzare la maschera con lente fumo anche in notturna, nebbia, nevicata o meteo nuvoloso semplicemente intercambiando le lenti in dotazione.
I modelli sono: PEAK GARALOGAN GARAMATRIX GARA

Per chi utilizza lenti da vista?

Per chi utilizza lenti da vista per le maschere da sci e snowboard con lente fumo è possibile inserire uno speciale clip da vista universale removibile a piacimento che farà da vero e proprio occhiale all’interno della maschera. Che permette ogni tipo di correzione visiva.

Clicca qui per maggiori informazioni sul Clip Vista Universale