Maschere da neve OTG con Lenti Fotocromatiche | Demon Occhiali

Maschere da neve OTG con Lenti Fotocromatiche


Chi utilizza lenti da vista per la vita di tutti i giorni e per la pratica dello sci o dello snowboard spesso si trova in difficoltà nella scelta dei materiali che possano essere combinati alla propria montatura da vista.
L’unica soluzione fino a pochi anni fa era quella di indossare la propria montatura, lenti a contatto o non utilizzare proprio gli occhiali da vista per la pratica della propria attività preferita.
DEMON ha quindi creato una linea di Maschere Fotocromatiche da Neve OTG (Over the Glasses) che permettono all’atleta di indossare la propria montatura da vista sotto la maschera da sci e snowboard.
Questo grazie ad una speciale sagomatura della spugna e una profondità più ampia a livello di struttura della maschera che permette l’allocazione della propria montatura da vista.

Utilizzare una maschera fotocromatica da neve OTG è la soluzione definitiva per chi vuole vivere al meglio la propria giornata sulla neve e allo stesso tempo utilizzare materiali tecnici che garantiscano sempre la perfetta visione del proprio percorso.

Caratteristiche tecniche delle maschere fotocromatiche da neve OTG:

  • Lente Polarizzata Fotocromatica: L’innovativa lente di ultima generazione Polarizzata e Fotocromatica è la soluzione ideale per chi ricerca il massimo della tecnologia in campo di lenti per sci e snowboard attualmente sul mercato. La lente è composta da uno speciale incollaggio tra il filtro polarizzato posto esternamente e il filtro fotocromatico posto internamente. Tra le due lenti è posizionata una speciale spugna che forma un effetto intercapedine che contrasta in modo efficace l’appannamento a basse e alte temperature.
    Il filtro polarizzato esterno della maschera da neve OTG è in policarbonato di prima qualità e mantiene tutte le caratteristiche e vantaggi dell’utilizzo della lente polarizzata:
    La lente polarizzata offre protezione dai raggi UV, ma non solo: infatti questo speciale tipo di lente, è in grado di concentrare o divergere i raggi di luce e di attenuare le radiazioni UV-A e UV-B tramite un filtro polarizzante che elimina i riflessi trasversali. Queste lenti permettono di schermare il riverbero e quei fastidiosi riflessi che si creano quando la luce solare si riflette sulla neve e ghiaccio.
    I vantaggi delle lenti polarizzate sono:

  • Migliore percezione del contrasto

  • Visione più nitida

  • Nessuna modifica dei colori naturali

  • Eliminazione dei riflessi trasversali

    La lente Fotocromatica invece svolge il ruolo fondamentale per la costante e perfetta visione del percorso con ogni condizione di luce ed Atmosferica. La lente fotocromatica della maschera da neve OTG è anch’essa in policarbonato come la lente polarizzata. Ha il compito di schiarirsi e scurirsi in base all’intensità della luce e ai raggi UV per il perfetto relax dei vostri occhi anche con condizioni di luce molto forte e ad uso molto prolungato.
    La lente è molto reattiva e veloce, e il cambio di colore risulta molto fluido e graduale tantoché l’occhio si adatta immediatamente senza difficoltà.

  • Come funziona la lente Fotocromatica Polarizzata della maschera da neve OTG:
    Il filtro polarizzato esterno contrasta la luce e raggi UV e migliora la percezione visiva del percorso, nel momento in cui l’intensità della luce e UV sono superiori alla protezione base del filtro polarizzato inizia il lavoro del filtro fotocromatico che si scurisce contrastando completamente luce ed UV. Questa speciale combinazione di lenti attualmente è il massimo della tecnologia attualmente presente sul mercato.

  • Doppia Lente: La maschera fotocromatica da Neve OTG monta esternamente filtro polarizzante ed internamente il filtro fotocromatico. Utilizzare una doppia lente combinato con il trattamento anti-appannante nella superficie interna della lente permette di contrastare l’appannamento ad alte e basse temperature e condizioni estreme.
     

  • Montatura OTG: (Over The Glasses) è una speciale tecnologia che permette di utilizzare la propria montatura da vista sotto la propria maschere da sci e snowboard fotocromatica. La spugna della montatura è sagomata lateralmente per migliorare l’inserimento dell’occhiale, inoltre la montatura è più profonda per poter allocare correttamente l’occhiale.
    Utilizzare questa tipologia di montatura è la soluzione per chi vuole indossare una maschera da sci tecnica, ma allo stesso tempo necessita della propria montatura da vista.

  • Montatura Ultraleggera ed Elastica: La montatura della maschera fotocromatica da neve OTG è i materiale anallergico, resistente ed elastico.
    La morbida spugna è in materiale anallergico a tripla densità per la massima comodità durante la calzata della maschera. La montatura è sviluppata con un particolare sistema di areazione per contrastare l’appannamento e mantenere alto il relax per gli occhi. Il materiale plastico è resistente ad alte e basse temperature senza deformazioni per poter utilizzare la maschera con ogni condizione atmosferica. L’elastico è regolabile ed è dotato di supporto interno in silicone per una migliore aderenza al casco.

Scegliere una maschera fotocromatica da neve otg vuol dire scegliere una maschera che possa essere utilizzata con ogni condizione climatica e di luce diurna. Per il massimo della performance sempre.