Cannondale Jekyll 2022: bici da enduro completamente rinnovata

Cannondale Enduro Jekyll è una vera attrazione. Con ruote da 29 pollici, telaio in carbonio, corsa da 170 mm e forcella ammortizzata da 38 mm all’anteriore, soddisfa tutte le esigenze dell’enduro. Ma che dire della nuova cinematica con corsa delle sospensioni di 165 mm? Puoi scoprirlo qui.

In poche parole: Cannondale Jekyll (2022)

  • Enduro 29er con telaio in carbonio
  • Cinematica e geometria adattate alle rispettive dimensioni del telaio
  • Nuova cinematica con corsa di 165 mm, punto di snodo alto e puleggia
  • Prezzi tra 3499 euro (kit telaio) e 6499 euro
Bicicletta da enduro cannondale jekyll 2022

Cannondale

La nuova edizione del proiettile da enduro Jekyll è stravagante e promettente. La nuova parte posteriore in particolare molto robusta ed esteticamente impattante. L’ammortizzatore è ora posizionato in profondità nel cosiddetto tubo obliquo a doppia trave e dovrebbe garantire il baricentro della bici il più basso possibile. Un punto di articolazione alto dovrebbe garantire un movimento di deflessione all’indietro ottimale. Il cosiddetto nuovo “guidler” guida la catena sul punto di fulcro alto e dovrebbe eliminare il contraccolpo del pedale e garantire una sensazione di pedalata “morbida”.

Enduro cannondale 2021 jekyll bicicletta

Geometria moderna sul Jekyll

Ma non è tutto, la corsa delle sospensioni di 165 mm dovrebbe anche essere adattata in modo ottimale a ogni dimensione del telaio in modo che ogni guidatore possa utilizzare perfettamente la cinematica. Anche la geometria del nuovo Jekyll è adattata alle rispettive dimensioni del conducente. In altre parole, il triangolo posteriore “cresce” proporzionalmente alla parte anteriore del telaio. Un telaio di taglia L ha quindi una parte posteriore di 442 mm di lunghezza con una portata di 475 mm. Sul telaio taglia XL, la lunghezza del carro è addirittura di 450 mm, con un reach di 510 mm. Il telaio della taglia M è molto più compatto e offre un carro posteriore da 435 mm con uno sbraccio di 450 mm.

Attento alle tendenze: sulla nuova Cannondale Jekyll, l’angolo della sella è ripido a 77,5° e l’angolo della testa è bello e piatto a 64°. E: 29 pollici davanti e dietro, una forcella da 38 con corsa di 170 mm e un telaio full carbon sono ormai di serie in questo segmento. Per il momento non ci sarà la versione in alluminio.

Cannondale Jekyll 2022 Verde

Prezzi da 3499 euro a 6499 euro

Quando guardi il prezzo, il nuovo Cannondale è sorprendentemente attraente. Il modello di punta Jekyll 1 costa 6.499 euro. In cambio, il pilota di enduro ottiene un telaio Fox di alta qualità con una forcella di fabbrica 38 e un ammortizzatore di fabbrica X2. Le ruote in carbonio non sono incluse nel prezzo, gli americani anche mescolano accuratamente gli ingranaggi per creare un pacchetto attraente. Quasi economico per gli standard Cannondale è il Jekyll 2 per 4599 euro, che è dotato di una forcella Rock Shox Zeb Select e di un ammortizzatore Fox DPX2. Il kit telaio con verniciatura speciale è di 3499 euro.


PROTEGGI I TUOI OCCHI

Per la protezione dei tuoi occhi in mountain bike DEMON ha creato una linea di occhiali tecnici per tutte le avventure sulle due ruote

SCOPRI LA COLLEZIONE COMPLETA
Occhiali da Enduro

Occhiali da ciclismo con lente fotocromatica specchiata rossa per bici da corsa e mountain bike modello PERFORMANCE
Prodotti nel carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
X
WhatsApp chat