Occhiali Vista Sport con Clip Vista e Montature Sportive

Occhiali sportivi con Clip da vista interno e montature da vista sportive ultraleggere.

Per diversi atleti vi è la notevole difficoltà nell’utilizzo di lenti a contatto durante l’attività del proprio sport preferito. Essa rappresenta un problema, che nel tempo ha alimentato molti dubbi e diverse perplessità nella rete su quale sia la soluzione ottimale per colmare al meglio questo bisogno generato. DEMON ha pensato a tutti gli sportivi che indossano quotidianamente gli occhiali da vista, creando una linea di montature da vista sportive, e di occhiali sportivi con Clip vista interno, dotato di ampio campo visivo per permettere a chi lo utilizza di concentrarsi unicamente sulla performance, potendo vivere al meglio tutte le emozioni che proviamo nel praticare il nostro sport preferito in totale libertà. 

DEMON come voi ama lo sport in ogni sua forma. La linea di occhiali Vista Sport è destinata agli sport di velocità come Ciclismo, Mountain Bike e Running, ma può essere utilizzata anche per praticare Trekking, o semplicemente per una partita in spiaggia di Beach Volley. In questa categoria trovate Occhiali tecnici con:

  • Lenti Fotocromatiche: Sono speciali lenti che, esposte alle radiazioni UV o alla luce solare in genere, generano una reazione chimica reversibile che ne comporta lo scurimento. Una volta che l'irradiazione di luce scompare, o si entra in ambienti chiusi, le lenti ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza. La comodità di questa tipologia di lenti, ha avallato il dover fare previsioni meteo prima di dedicarsi alla propria attività, e decidere quali coppie di lenti portare in caso di rapide variazioni. Queste lenti sono particolarmente apprezzate per chi Pratica MTB. La predilizione di atleti che nel proprio percorso si trovano ad affrontare varie zone di Chiaro/Scuro, Bosco/Luce è quella di utilizzare lenti fotocromatiche, tra questi chi pratica Mountain Bike e Trail Running.
  • Lenti Intecambiabili: Dotati di set lenti da intercambiare a seconda delle condizioni meteo. Installate troverete una coppia di lenti specchiate categoria 3, per giornate con forte intensità solare e UV. Una coppia di lenti Arancio categoria 2, per condizioni di scarsa luminosità o pioggia. Una coppia di Lenti trasparenti categoria 1, per praticare la propria attività sportiva in ambienti chiusi, di notte, o con scarsissima luminosità. Le lenti intecambiabili sono preferite da chi pratica Ciclismo su strada o Running su asfalto, ma sono comunque molto apprezzate da tutti gli sportivi specialmente in estate nelle giornate di sole accecante. (Filtro fumo Categoria 3).
  • Lenti Revo Antiappannanti: Consigliate per ogni tipologia di sport. La Lente Revo Categoria 3 è paragonabile dal punto di vista comfort alla lente polarizzata. Esternamente la super specchiatura nasconde la clip da vista. La superfice interna è dotata di trattamento antiappannante per fare in modo di avere sempre la perfetta visione anche nelle fasi di maggior fatica dove la temperatura corporea aumenta in modo veloce. La lente di nuova generazione HD aumenta la definizione, il contrasto perfetto dei colori naturali e la pefetta visione anche in zone di ombra vi sorprenderanno rendendo ancora più piacevole praticare il vostro sport preferito. 
  • Lenti categoria 4: Consigliate per la pratica di Escursionismo, Alpinismo e Scialpinismo. Sono lenti molto scure, utilizzate specialmente in ghiacciaio. Si ottiene il massimo da queste lenti in zone di forte luminosità ed intensità UV e di forte riverbero. 

Il materiale ultra leggero ed elastico della montatura è il TR90. una speciale composizione costituita da Fibra di Carbonio e Nylon, che ne aumenta in modo efficace la resistenza da urti accidentali e alla trazione che si effettua nella fase di montaggio/smontaggio lenti, oltre che alla durata nel tempo. Il TR90 conferisce il 20% di leggerezza in più rispetto i materiali convenzionali. Da non sottovalutare visto il peso addizionale che avrà il Clip Vista nel momento in cui verranno create e montate le lenti graduate.

I naselli sono in gomma morbida anallergica, sono inoltre regolabili grazie ad un'anima interna in alluminio. Il fit quindi, risulta eccellente per ogni fisionomia di viso. 
Le aste sono dotate di sistema Grip, sempre in gomma anallergica anti-scivolo che ne ottimizza notevolmente il comfort e la stabilità dell’occhiale sportivo da vista.

Per il modello Arizona è prevista la rimozione totale delle aste per poter applicare una fascia elastica. Questa tecnologia è particolarmente apprezzata da chi pratica Mountain Bike, Sci di Fondo, Running ed Escursionismo in genere. Rappresenta la soluzione più comoda per sport dove le vibrazioni sono costanti ed è necessario avere il proprio occhiale da vista sportivo "ancorato" al viso.

I modelli di occhiali da vista sportivi Fusion, Arizona e 285 hanno clip interno da vista nel quale è possibile tramite il proprio ottico di fiducia far creare e montare delle lenti graduate con i seguenti parametri: Sfero massimo +/- 8.00 e Cilindro (astigmatismo) +/- 2.00.

Per ogni Occhiale vista sport in dotazione è previsto l’astuccio rigido.