Occhiali sportivi con lenti Fotocromatiche

Quante volte vi siete trovati ad azzardare previsioni meteo per valutare quali lenti di ricambio inserire nella tasca dello zaino, o nel taschino della maglia.

Le esigenze dello sportivo, con il crescente sviluppo di nuove tecnologie, sono mutate in modo radicale. DEMON ha apportato al proprio range una linea di occhiali dalle lenti dinamiche, che si adattano ad ogni tipologia di percorso e al variare della luminosità ed intensità UV di esso.

Le lenti Fotocromatiche sono lenti che, esposte alle radiazioni UV o alla luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l' irradiazione di luce scompare o si entra in un ambiente chiuso, le lenti ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza. Le lenti sono costruite in policarbonato di prima qualità. Esse sono: Anti-rottura, decentrate e otticamente perfette.

In questa categoria troverete diverse tipologie di lenti Fotocromatiche:

  • Lenti fotocromatiche 2-4: Con colorazione fumo di base, esse sono il top di gamma per Alpinismo, ma possono essere utilizzati anche per Scialpinismo e Trekking . Hanno come categoria di partenza 2, e nel momento di massima esposizione ai raggi UV raggiungono la Categoria 4.
  • Lenti Fotocromatiche DCHROM: Consigliate non solo per il mondo del Ciclismo, ma anche per la pratica del Running e del trail running. Le Nuove lenti DCHROM sono l'evoluzione della lente fotocromatica, esse partono da base leggermente più scura (fumo categoria 1) rispetto le altre lenti fotocromatiche per raggiungere in fase di massimo lavoro la categoria 3 completa.
    Oltre alla notevole velocità di cambio chiaro scuro, vi sorprenderanno per il notevole senso di rilassatezza che riescono a fornire ai vostri occhi, anche nelle giornate con fortissima irradiazione solare. Infatti queste particolari possono raggiungere scurezza maggiore rispetto le normali lenti fotocromatiche, solo se il percorso e l'intensità UV e solare lo richiede. La lente DCHROM sarà sempre in costante "adattamento" al vostro percorso, per permettere la perfetta visione con ogni condizione atmosferica.
  • Lenti fotocromatiche Smoke: Con colorazione trasparente di base, esse hanno partenza da categoria 1, infatti possono essere utilizzate di notte come semplice protezione dall’aria, nel momento di massima espozione all’intensità dei raggi UV raggiungono quasi categoria 3. Questa tipologia di lenti è molto apprezzata nella pratica del Ciclismo su strada, Mountain Bike, Running e Trail Running.
  • Lenti Fotocromatiche Pink: Come le lenti fotocromatiche DCHROM anche questa speciale tipologia di lenti è congliata sia per la pratica della MTB , Cliclismo su strada, Running e Trail Running. Le lenti fotocromatiche Pink partono un colore di base più scuro (Categoria 1) rispetto la lente fotocromatica smoke, e raggiungono in fase di massimo lavoro categoria 3. La colorazione Pink oltre a creare contrasto e migliorare la percezione visiva, permette di mantenere quella piacevole sensazione per i vostri occhi. E' dimostrato che le lenti in base rosata migliorano il flusso sanguigno all'interno dell'occhio, favorendo una visione migliore.

L’utilizzo di questa speciale tipologia di lenti comporta diversi benefici, e rappresentano il massimo della tecnologia attualmente esistente nel mercato. In primis la comodità, perché una lente che varia a seconda del proprio percorso permette all’atleta di concentrarsi unicamente sul massimo della prestazione.

Le montature degli occhiali con lenti fotocromatiche sono in TR90 una speciale composizione di Fibra di Carbonio e Nylon, che conferisce al prodotto una maggiore resistenza ad urti accidentali, una maggiore durata nel tempo, ma più importante, rende l’occhiale sportivo il 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali.

Ogni articolo di questa categoria dispone di caratteristiche tecniche diverse a seconda della tipologia di sport. Gli occhiali da montagna hanno spugne interne parasudore e fasce elastiche per migliorare il fit nelle situazioni più delicate. Quelli orientati alla pratica degli sport di velocità come Ciclismo e Running, sono ultraleggeri per offrire la massima protezione per gli occhi al minor peso possibile.

Non rinunciare al meglio per i tuoi occhi. Nessun compromesso, il massimo delle prestazioni sempre.