Caschi protettivi da sci e snowboard ultraleggeri

Caschi DMN per Sci e Snowboard

Con il passare degli anni l’utilizzo del casco in pista per sciatori e snowboarder è aumentato in modo esponenziale, visto anche l’affollamento delle piste e la voglia del rider di spingersi sempre oltre con i propri Trick con la consapevolezza di proteggersi al meglio. La collezione DMN quindi permette di scegliere tra due diverse tipologie di calotta:

  • Calotta completa: Chiamata anche Shell, è il casco integrale con lo stile tradizionale del casco tecnico da sci. Esso infatti ha un guscio esterno molto duro che copre le orecchie. Questa forma offre una maggiore protezione da impatti laterali e nella zona delle orecchie. Questi caschi sono usati prevalentemente per chi pratica sci, vista la maggiore velocità e lo stile Race che contraddistingue il look di chi pratica lo sci. Il casco da sci modello Secure rappresenta la proposta di DMN per il casco protettivo che diventa allo stesso tempo parte del proprio look per essere alla moda proteggendo al meglio la propria testa. Le taglie del Casco da Sci modello Secure sono: 58, 60 e 61.

  • Mezza calotta: Chiamata anche Half Shell, è il casco creato inizialmente creato per snowboarder ma che negli ultimi anni è diventato molto popolare anche nel mondo sci specialmente per freestyle e freeride, caratterizzati da abbigliamento similare allo snowboard. Questa tipologia di casco è dotato di una morbida imbottitura laterale a copertura dell’orecchio, che aumenta in modo importante il comfort senza però perdere molto in termini di sicurezza. Nel comfort è molto importante l’aumento dell’areazione prodotta infatti questa tipologia di casco è dotata di vari fori per ottenere la migliore areazione in ogni circostanza e condizione atmosferica. Il casco per Snowboard e Sci freestyle Action è dotato di Boa per regolare la misura e perfezionarne la calzata, infatti questa speciale rotella permette di allargare e stringere di circa una taglia. Le taglie del modello Action per Snowboard e Sci Freestyle e Freeride sono: M (58-59) e L (60-61).

Lo Shell è composto per entrambi i modelli in ABS, mentre il materiale interno è Polystyrene espanso, materiale dalle grandi capacità elastiche e rappresenta una garanzia nell’assorbimento dello shock strutturale che la calotta subisce durante i vari urti, proteggendo al meglio la testa.

Proteggersi al meglio è importante, ed è importante utilizzare solo prodotti certificati che attestano lo standard qualitativo di protezione per avere la certezza che nel momento del bisogno svolgano al meglio il loro compito.

I caschi DMN hanno certificazione CE – EN 1077